Il Nido dell'Aquila tricolore si svolgerà regolarmente

A seguito delle diverse voci sentite e di segnalazioni avute da piloti ed addetti ai lavori circa il possibile annullamento dell'evento, l'organizzazione PRS GROUP ribadisce che non vi sono motivi per pensare all'annullamento della gara, in programma per il 27 e 28 settembre, valevole per il CIRT
Image

 

(Comunicato Ufficio Stampa Nido dell'Aquila)

PRS GROUP, organizzatore del Rally Nido dell’Aquila 2019, valido quale quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), in programma a Nocera Umbra (Perugia) per il 27 e 28 settembre, tiene a precisare che la gara SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE secondo il programma definito da tempo e comunicato la anche la settimana scorsa, in coincidenza con l’apertura delle iscrizioni.

In questi giorni si sono diffuse voci sempre più insistenti di un possibile annullamento dell’evento o addirittura che è stato già annullato. Si tratta di voci infondate e di segnalazioni completamente fuori luogo. Azioni che recano danno al lavoro dell’organizzazione in un momento già difficile in se stesso ed il diffondere di notizie prive di fondamento ha il solo risultato - se non lo scopo - di creare problemi sia all’organizzazione stessa che allo sport.

Molto probabilmente l’annullamento della cronoscalata prevista all’origine per la domenica, ha generato un equivoco, ma una cosa è il rally ed un'altra la gara in salita,  perciò si ribadisce a chiare parole che l’evento RALLY si svolgerà regolarmente.

Il perdurare di notizie assolutamente inattendibili e non provenienti dall’organizzazione costringerà PRS GROUP a denunciare il fatto alle autorità competenti, per tutelare la propria reputazione e quella dei partner/sponsor che lavorano con passione ed entusiasmo alla riuscita dell’evento.

PRS GROUP ribadisce quindi che l’unica fonte ufficiale di notizie è il sito internet della gara, raggiungibile all’indirizzo www.rallynidodellaquila.it nel quale i concorrenti, gli addetti ai lavori e gli sportivi appassionati possono già trovare tutte le informazioni disponibili.

Il rally si svolgerà nell’intera giornata di sabato 28 settembre sulla lunghezza di sei prove speciali in totale (due da ripetere per tre volte): il totale del percorso misura 147 chilometri, di cui 70 di distanza competitiva.

PROGRAMMA DI GARA

Mercoledì 28 Agosto               

Apertura iscrizioni (con tassa iscrizione ridotta)

Mercoledì 18 Settembre         

Chiusura iscrizioni

Venerdì 27 Settembre             

08,30/11,00

Verifiche Sportive e Distribuzione Road-Book presso Ex Scuola Media, loc. San Felicissimo-Nocera Umbra

09,00/11,30    

Verifiche Tecniche presso Parco Assistenza, loc. San Felicissimo - Nocera Umbra

11,00/14,00

Shakedown obbligatorio per i piloti Prioritari e per le vetture delle classi R5 e Super 2000.                 

14,00/18,00    

Ricognizioni CON VETTURE DI SERIE     

Sabato 28 Settembre              

09,01  

Partenza da P.zza Umberto I°, Nocera Umbra

16,00  

Arrivo con Premiazione sul palco in Piazza Umberto I° - Nocera Umbra.                                               

#Rally  #CIRT  #nido2019  #motorsport  #rallypassion  #gravel  #Umbria  #NoceraUmbra  #radiosubasio