Simone Baroncelli in evidenza al Rally Nido Dell'Aquila

Il pilota montalese centra la decima posizione tra i competitor del Campionato Italiano Rally Terra, confermando le prerogative alimentate dalla sessione di test pre gara. La programmazione sportiva proseguirà sullo sterrato del Rally delle Marche, in programma il 9-10 novembre e valido come appuntamento inaugurale del campionato Raceday.
Image

 

(Comunicato ufficio Stampa Simone Baroncelli)

Un risultato che ha assecondato pienamente le aspettative, quello conquistato da Simone Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Nido dell’Aquila, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra che ha interessato Nocera Umbra nel fine settimana. Al volante della Peugeot 208 R2B, il pilota montalese ha espresso una performance convincente, concludendo l’appuntamento tricolore nel lotto dei primi dieci piloti iscritti alla serie tricolore. 

Diciassettesimo assoluto, primo tra i piloti Under 25, il portacolori della scuderia Jolly Racing Team ha concretizzato in termini cronometrici nella fase centrale di gara, dopo un avvio volto alla cautela nella prova inaugurale ed un “dritto” subito nella speciale successiva, costato una quindicina di secondi di troppo. Una performance, quella di Simone Baroncelli e di Simona Righetti - equipaggio assistito dal team G.F. Racing - valsa il ruolo di “ago della bilancia”, in una stagione che ha visto il driver portacolori della scuderia Jolly Racing Team cedere ai ritiri occorsi negli appuntamenti di “Rally Adriatico” e “San Marino”, riscattati dall’arrivo sulla pedana del Rally Italia Sardegna.

“Siamo soddisfatti, sia del risultato finale che dei riscontri maturati durante la gara - il commento di Simone Baroncelli - una pronta reazione al ritiro subito a San Marino ed una bella iniezione di fiducia in vista della prossima gara, appuntamento che abbiamo voluto inserire last minute nella programmazione”.

La stagione sportiva di Simone Baroncelli proseguirà con la partecipazione al Rally delle Marche, in programma a Cingoli - provincia di Macerata - nei giorni 9-10 novembre e valido come appuntamento inaugurale della serie Raceday. 

Simone Baroncelli in azione al “Nido dell’Aquila”.