Notizie

Image
8 luglio08:26
Daniele Ceccoli subito veloce nei test con la i20 in preparazione del CIRT
Ceccoli-Capolongo sarà l'equipaggio di punta per Hyundai Rally Team Italia nel terra. Il pilota sammarinese si prepara per affrontare le quattro gare del campionato 2020. Sulle strade di casa i primi km con la i20 R5 di Hyundai Motorsport Customer Racing.
Image
7 luglio12:27
Questa sera su Pianeta Rally si parla di CIR Junior 2020
I piloti dello Junior che correranno anche nel tricolore Terra saranno protagonisti della puntata di questo martedì sera dalle ore 20:00 su MS Motortv (Canale Sky 228).
Image
30 giugno08:43
14° Rally Città di Arezzo-Crete senesi e Valtiberina: via alle iscrizioni
L'8 e 9 agosto le sfide di questa attesissima gara ricca di "titolazioni” nazionali ed internazionali: quella del Tour European Rally, del Campionato Italiano Rally Terra "moderne” e "storiche”. del Campionato Italiano Cross Country Rally, e atto finale per la serie Raceday 2019-2020 . Il percorso è stato rivisto rispetto al progetto di origine. con tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”: 380 chilometri totali e 70 di sfide. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
23 giugno10:43
JME Rally Team nel CIR Due Ruote Motrici e CIR Terra con Roberto Daprà
Il giovane diciannovenne sarà parteciperà alle due serie tricolori su Ford Fiesta Rally4
Image
22 giugno18:07
Doppio impegno tricolore per MM Motorsport: con Davide Nicelli attesa protagonista sui due fronti asfalto e terra
La struttura toscana metterà a disposizione del giovane pavese la propria Peugeot 208 R2, in una programmazione che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Rally per la lotta al vertice della classifica "due ruote motrici”, nel "208 Rally Cup Top” e nel Campionato Italiano Rally Terra.
Image
18 giugno15:29
Il 27° Rally Adriatico raddoppia e... triplica in tricolore. E arriva il Raceday
Rimandato dalla sua data di origine a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19, l'evento organizzato da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli ha ritrovato la sua collocazione al 26 e 27 settembre, inglobando il Rally delle Marche e ritrovando dopo sette stagioni la sfida tricolore per il Cross Country. Gara dunque con ben tre validità "tricolori” e percorso concentrato i caratteri della gara, ispirata comunque alla tradizione. L'appuntamento sarà anche il primo della serie Raceday Rally Terra 2020/2021
Image
13 giugno10:01
Aggiornato il Regolamento di Settore per il Campionato Italiano Rally Terra 2020
Le principali novità (post COVID-19) per la stagione che sta per arrivare. Sarà un campionato con eventi più brevi e chilometraggi ridotti. La classifica finale CIRT si baserà su tutti i risultati ottenuti nelle 4 gare a disposizione.
Image
5 giugno14:15
Francesco Fanari pronto alla ripartenza: confermato il programma nel tricolore Terra
Il pilota umbro, da tempo si è messo in moto per organizzare la propria stagione 2020 e non appena appreso del nuovo calendario del campionato conferma di voler essere al via, anche stimolato dalle aziende partner che lo sostengono da anni. Confermata la vettura, la Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport, la squadra con cui il pilota collabora da tempo, cercando di puntare ad un risultato finale tricolore di alto livello. Previste anche due gare in circuito, da definire, nel "Mini Challenge Italia”.
Image
5 giugno09:57
Arrivata la nuova data per il 14° Rally Città di Arezzo Crete senesi e Valtiberina. L'8 e 9 agosto per una grande festa internazionale e tricolore
L'inizio di giugno ha segnato la rimodulazione dei calendari dell'automobilismo nazionale e la gara di Valtiberina Motorsport ha visto confermato il ventaglio temporale che era auspicabile, con la novità di avere ben due assegnazioni "tricolori” in più, quella del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) e del Campionato Italiano Cross Country Rally. Il percorso è stato rivisto rispetto al progetto di origine, con tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
4 giugno16:40
Il 48° Rally San Marino si svolgerà il 29 agosto
"Siamo molto felici che si prosegua nella tradizione senza saltare l'anno" commenta il Presidente della FAMS Paolo Valli
Image
29 maggio16:01
Il Rally dei Nuraghi e Vermentino slitta al 2021
La corsa sarda valida per il Campionato Italiano Rally Terra, Campionato Italiano Cross Country e Coppa Rally di Zona ACI Sport (Zona 9) non si disputerà nella stagione 2020
Image
27 maggio13:43
Rinviata la Liburna Terra: arrivederci al 2021
La Scuderia Livorno Rally ha comunicato che la gara toscana, valida per il Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Terra Storico e Campionato Italiano Cross Country, non verrà disputata nel 2020. "Grande dispiacere, ma vogliamo ripartire con la stessa convinzione tra un anno" spiega Laura Lombardi coordinatrice del team organizzatore
Image
26 maggio16:37
Il 48° Rally San Marino probabilmente posticipato a settembre
Il 48esimo San Marino Rally non si svolgerà l' 11 e 12 luglio, come previsto, ma probabilmente in autunno.
Image
21 maggio11:24
Format e Protocollo gare rally 2020: codificato il rientro alle competizioni
Summit tra la Federazione, organizzatori serie titolate rally moderni e i costruttori di pneumatici, per spiegare il nuovo format delle varie serie e delle singole gare, le norme guida per la ripartenza dell'attività agonistica e fare il punto sulla situazione per ogni singolo caso.
Image
8 maggio11:44
VIDEO #riviviCIRT19 | Il Nido dell'Aquila, un rally che vale il titolo
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. Il quarto dei cinque episodi della serie, lo scorso anno, assegnò il tricolore sulle strade del Rally Il Nido dell'Aquila
Image
30 aprile15:58
VIDEO #riviviCIRT19 | I passaggi sulle strade bianche del San Marino Rally
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. Ecco il terzo round nella corsa biancoazzurra
Image
29 aprile10:02
Rally Italia Sardegna 2020: con la nuova data, conferma il GOLD PASS o richiedi il rimborso
A seguito del rinvio causa COVID-19, sarà possibile scegliere liberamente se, una volta ufficializzata la data di svolgimento effettiva del RIS, confermare il titolo già acquistato oppure richiedere il rimborso.
Image
24 aprile09:21
La Peletto dona beni di prima necessità per 35.000 persone
Stefano Peletto: "Per adesso si fermano i rally ed i cantieri edili, ma non i nostri cuori e la nostra beneficienza. Invitiamo anche altri a farlo.”
Image
20 aprile12:52
VIDEO #riviviCIRT19 | Seconda puntata con il Rally Italia Sardegna
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. L'appuntamento n.2 è con la polvere del round Mondiale WRC
Image
14 aprile10:46
VIDEO #riviviCIRT19 | Gli highlights della passata stagione su Terra
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato.
Image
31 marzo14:21
Il 27° Rally Adriatico rimandato a data da destinarsi
In programma per l'1-2 maggio, non sarà possibile disputarla a causa del blocco delle attività sportive dovuto all'emergenza sanitaria da COVID-19.
Image
27 marzo13:00
Posticipati i round in Portogallo ed Italia del FIA WRC
Come risultato della diffusione del Coronavirus (COVID-19), il 2020 Vodafone Rally de Portugal ed il 2020 Rally Italia Sardegna sono stati posticipati.
Image
24 marzo16:10
Rally Italia Sardegna | La situazione attuale
La situazione attuale, nelle dichiarazioni del Presidente di Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani.
Image
23 marzo11:39
Aggiornato il modulo d'iscrizione del Campionato Italiano Rally Terra 2020

Disponibile (IN ALLEGATO) il nuovo modulo d'iscrizione del Campionato Italiano Rally Terra 2020.


 


All'interno una modifica che riguarda l'IBAN necessario per formalizzare

Image
18 marzo16:53
Rally Italia Sardegna è tradizione
RIS e Regione Sardegna insieme per la promozione del motorsport e del territorio. Le 17 edizioni in Sardegna rafforzano il rapporto tra evento sportivo e radici culturali del territorio. 22 i comuni coinvolti per il 2020
Image
16 marzo13:10
Continuano i lavori per la messa a punto del Rally Italia Sardegna
Ormai strutturata la gara si lavora ora sugli ultimi dettagli in vista del rush finale. Messe a punto le azioni a favore degli appassionati che hanno acquistato o stanno per acquistare i Gold Pass, nel caso di slittamento della data della gara.
Image
10 marzo09:56
Rinviato il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, gara valevole per il Campionato Italiano Rally Terra
Seppur fuori dal limite disposto dal Dpcm del 4 marzo, la manifestazione di Rassinaby Racing non si svolgerà ad aprile. "Fermarsi è la scelta giusta" all'unisono i rappresentanti di ACI Sport Sassari e Sardegna.
Image
27 febbraio09:11
La terra del Rally Adriatico ha già pronto il doppio appuntamento. L'1-2 maggio di nuovo in scena il tricolore rally
Già pronto il percorso e definita la logistica del 27° Rally Adriatico, seconda prova del CIR Terra e terza "tricolore” anche per le vetture storiche, che tornano dopo la positiva esperienza dell'anno passato. Quartier generale confermato a Cingoli.
Image
24 febbraio09:27
La nuova stagione rally "sterrata” di Daniele Ceccoli

(Comunicato Ufficio Stampa Daniele Ceccoli)


Non nasconde le sue ambizioni per la stagione rally 2020, il 43.enne sammarinese

Image
21 febbraio15:01
Aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra 2020
Disponibili sul sito acisport.it/CIRT le schede d'iscrizione al CIRT 2020. Si partirà dal Rally Nuraghi e Vermentino il 3 aprile per sei round tra i quali la tappa del Mondiale Rally nel Rally Italia Sardegna.
Image
3 febbraio14:33
Rally Italia Sardegna, che restyling! Ecco le novità 2020
La 17esima sarà un'edizione carica di contenuti, con il meglio dal passato e alcune new entry di qualità. La doppia location tra Alghero ed Olbia, la Super Speciale cittadina Olbia-Cabu Abbas, il ritorno del tratto di Tempio Pausania e la conferma della validità per i Campionati Italiani. Saranno 308 km di emozioni
Image
29 gennaio11:31
Agevolazioni ai partecipanti Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2020
L' organizzazione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, prima gara nel calendario CIRT 2020, ha messo a punto particolari agevolazioni, rivolte agli equipaggi, per gli spostamenti verso la Sardegna
Image
20 gennaio14:48
Daniele Ceccoli correrà su Hyundai i20 R5 nel CIRT 2020
Novità e conferme per il pilota sanmarinese che tornerà su terra, stavolta affiancato dalla Daytona Race
Image
8 gennaio12:11
Pubblicato l'elenco dei piloti prioritari 2020
Tutti i nomi dei prioritari nella pagina di settore
Image
5 gennaio10:25
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e l'incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.