Image
1 dicembre14:14
Calendari serie tricolori rally 2021
Sono ora ufficiali le date delle serie tricolori ACI Sport per la prossima stagione. Confermati gli 8 appuntamenti per il CIR, i 6 per il CIR Terra e i 7 round per il CIWRC. Definite anche le date per la Coppa Rally di Zona ACI Sport, con 44 gare suddivise nelle 9 Zone. La Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 si svolgerà il 31 ottobre nel Rally Città di Modena.
Image
26 novembre09:24
Soddisfazione per Andrea Bucci al Tuscan Rewind, vincitore della Coppa ACI Sport R3
Il pilota sulla Renault Clio R3 ha partecipato con successo all'ultima di Campionato, sempre supportato dalla Scuderia Malatesta
Image
26 novembre09:13
Sfumato il tricolore Terra produzione per Riccardo Rigo
Una fatale toccata, sulla quarta prova speciale del Tuscan Rewind, spegne i sogni di gloria del pilota di Borgo Valsugana, il quale si consola con il successo nel Raceday.
Image
26 novembre08:56
GR Motorsport, la terra è d'oro: Mangiarotti-Guzzi campioni gruppo N Due Ruote Motrici
Il pilota pavese e la navigatrice cremonese (ma trapiantata nel parmense) conquistano la Coppa AciSport riservata alle vetture di Produzione a due ruote motrici del Campionato Italiano Rally Terra. Decisiva l'ottima prova disputata nell'ultima gara del tricolore, il Tuscan Rewind.
Image
24 novembre09:27
Tuscan Rewind da dimenticare per Francesco Fanari: all'ultima tricolore su terra stoppato da un'uscita di strada
L'atto finale del Campionato Italiano Rally Terra, per il pilota umbro, affiancato da David Castiglioni, non ha portato fortuna, dovendosi ritirare per uscita di strada quando era in odore di podio. Una doccia fredda, vista la esigua percentuale di ritiri del driver che non si fermava da ben cinque anni.
Image
21 novembre18:11
Bulacia e Der Ohannesian (Skoda Fabia R5) vincono il Campionato Italiano Rally Terra 2020
Il boliviano si porta a casa il titolo per il tricolore terra con la vittoria nell'ultimo round al Tuscan Rewind. Andrea Crugnola e Pietro Ometto su Citroen C3 R5, i migliori del CIR nella gara toscana, conquistano il Campionato Italiano Rally 2020. Notevole la prova del pluricampione del mondo motocross Antonio Cairoli (Hyundai i20 R5) sesto nell'assoluta.Tanti campioni italiani come Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli nel tricolore Cross Country con la Suzuki Gran Vitara T1.Titolo Junior a Mazzocchi-Galotti tra le Ford Fiesta Rally4 e il CIR 2RM a Andreucci-Andreussi, su Peugeot 208 Rally4. Titolo Costruttori nel CIR alla Skoda.
Image
21 novembre15:04
Live Tuscan Rewind Dalla PS8
La penultima prova speciale del Tuscan Rewind in diretta sui canali di ACI Sport
Image
21 novembre13:17
Live dal Riordino 2 del Kartodromo di Siena
Proseguono i collegamenti di ACI Sport stavolta dal riordino 2 presso il Circuito di Siena. Disputate sei prove speciali. La generale vede Crugnola (Citroen C3 R5) al comando davanti Bulacia (Skoda Fabia R5), primo del CIRT e Franceschi. (Skoda Fabia R5) Seguono Basso (VW Polo R5)e Battistolli (Skoda).
Image
21 novembre11:00
Tuscan, uscita di strada di Campedelli-Farnocchia (VW Polo R5) sulla PS4
Il driver in corsa per il tricolore Terra è incappato in un'uscita di strada con la sua Polo R5. Equipaggio ok.
Image
21 novembre08:13
Live 2! Dal fine P.S3 del Tuscan Rewind
Seconda diretta di ACI Sport. Dopo l'anteprima lanciata ieri dopo lo shakedown all'interno del Kartodromo di Siena, partito il rally toscano. Live dal fine della prova speciale Torrenieri.
Image
20 novembre17:34
Live 1 ! Dal Tuscan Rewind
Dopo lo shakedown, ecco online una prima diretta in attesa dello start della gara tutta domani Sabato 21 novembre.
Image
19 novembre11:38
Alex Raschi con Massimo Bizzocchi al via del Tuscan Rewind
Con la conferma arrivata in serata di martedì 17 novembre, si entra finalmente nel weekend dedicato al Tuscan Rewind.
Image
19 novembre10:53
Tuscan Rewind 2020: Stefano Marrini costretto al forfait
Dalle sue parole il bilancio di una stagione vissuta perennemente in bilico.
Image
18 novembre12:35
Ultima sfida scudetto: il Tuscan Rewind prepara il traguardo ai tricolori rally e cross country
Gli sterrati senesi nella giornata di sabato 21 novembre assegneranno il tricolore 2020 per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano Rally Terra ed il Campionato Italiano Cross Country. In totale saranno 122 le vetture allo start. La manifestazione si svolgerà a porte chiuse con nuova location centrale nel "Circuito di Siena” a Castelnuovo Berardenga Scalo (SI). Oltre 200 km di percorso sugli sterrati leggendari della provincia senese e nove tratti cronometrati per il rally, sei prove invece per i fuoristrada.
Image
18 novembre10:42
Simone Baroncelli all'ultima chiamata tricolore 2020: atteso protagonista al Tuscan Rewind
Il pilota portacolori della scuderia Jolly Racing Team chiamato a far valere il feeling instaurato con la Peugeot 208 R2B, su strade che - nel fine settimana - incoroneranno i campioni 2020 del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Terra.
Image
18 novembre09:04
11°Tuscan Rewind: gara confermata 122 gli iscritti
Variato il programma dell'evento, che sarà un solo giorno, al sabato 21 novembre, solo con le vetture "moderne” e con il Cross Country. Non saranno al via le vetture storiche. La richiesta da parte della Autorità di prevedere la gara in solo giorno per limitare quanto più possibile la circolazione e la presenza di persone e mezzi, al fine di contribuire al contenimento dei contagi da Covid-19 ed anche l'esiguo numero di adesioni hanno fatto decidere di concentrare quindi l'evento nella sola giornata di sabato 21 novembre.
Image
17 novembre16:11
Riccardo Rigo vuole il tricolore terra produzione
Già vittorioso nel raggruppamento C della serie Raceday il pilota di Borgo Valsugana, al Tuscan Rewind, punta alla doppietta nel CIRT, tra le vetture di gruppo N.
Image
17 novembre10:00
Francesco Fanari all'ultima tricolore del Tuscan Rewind in cerca di un buon risultato finale in campionato.
L'atto finale del Campionato Italiano Rally Terra, per il pilota umbro, affiancato da David Castiglioni, con la Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport, sarà utile a tentare la scalata della classifica puntando ad un buon risultato finale, avendo migliorato le sensazioni e le prestazioni al Rally Adriatico dello scorso settembre. Correrà con nel cuore il ricordo al suo "storico” copilota Silvio Stefanelli prematuramente scomparso dopo una lunga malattia la settimana scorsa.
Image
17 novembre09:36
Jacopo Trevisani, rinuncia forzata al Tuscan
Il ritardo nella consegna della nuova Peugeot 208 R4 non ha permesso l'iscrizione.
Image
12 novembre15:06
Tuscan Rewind 2020: numeri a tre cifre, nomi importanti e precisazioni dell'organizzazione
Gli ultimi giorni di iscrizioni aperte hanno dato ulteriore stimolo per comporre un plateau di adesioni di altissimo livello, che solo per la parte del CIR vede già ben oltre cento iscritti. Alla luce delle disposizioni emanate con il DPCM in vigore dal 3 novembre l'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre, non ha controindicazioni e nessun segnale negativo circa la sua effettuazione. L'organizzazione smentisce CATEGORICAMENTE tutte le possibili voci di problematiche varie che possano precludere il far prendere il via all'evento, il quale ha nuovamente conosciuto ampio dialogo con le Amministrazioni locali.
Image
5 novembre15:39
Rally 2021, ecco le titolazioni
Le gare valide per le principali serie tricolori rally per la prossima stagione deliberate dalla Giunta Sportiva ACI e disponibili sul sito della Federazione ACI Sport.
Image
5 novembre15:00
Il Tuscan Rewind 2020 è confermato
Alla luce delle disposizione emanate con il DPCM in vigore da domani l'evento finale del "tricolore” rally,in programma dal 20 al 22 novembre non ha controindicazioni circa l'effettuazione. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
3 novembre11:46
Tuscan Rewind 2020: campionati aperti a tante soluzioni
L'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, proporrà una messe di argomenti che lo faranno diventare l'evento clou dell'anno. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
29 ottobre16:26
Tuscan Rewind 2020:di nuovo pronto ad assegnare lo scudetto tricolore
L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico.
Image
22 ottobre11:12
Iscrizioni al Tuscan Rewind: il modulo per l'attribuzione punteggio di campionato
Ecco il modulo da compilare ed allegare al momento dell'iscrizione per l'ultimo round del CIR e CIRT
Image
21 ottobre11:58
Tuscan Rewind 2020: da oggi iscrizioni aperte
Dalla giornata odierna il via alla fase decisiva dell'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport, con San Giovanni d'Asso e Buonconvento i cuori pulsanti dell'evento
Image
16 ottobre08:25
Nota della Direzione Centrale per lo Sport ACI: i rally disciplina agonistica e non amatoriale

La Federazione precisa che tutte le gare rally appartengono alle discipline agonistiche e non amatoriali. Al momento non ci sono quindi divieti di

Image
10 ottobre12:15
Tuscan Rewind 2020: avanti tutta!
Tutto predisposto per l'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country.
Image
1 ottobre20:02
Andrea Bucci mantiene la leadership in classe R3 con un secondo posto al Rally Adriatico-Marche
Sfugge il bottino pieno al capoclassifica di categoria, che paga le difficoltà su bagnato nel terzo round tricolore
Image
1 ottobre11:03
Ancora soddisfazioni per Jolly Racing Team: podio storico e conferme moderne al Rally Adriatico Marche
La scuderia valdinievolina archivia l'appuntamento tricolore conquistando il podio nel confronto storico con Roberto Galluzzi, assecondata da un risultato soddisfacente che ha elevato la condotta crescente di Simone Baroncelli in quello "moderno”.
Image
28 settembre16:41
Francesco Fanari ritrova il sorriso sul Tetto delle Marche: al Rally Adriatico settimo assoluto e secondo Raceday
Inversione di tendenza, alla terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, per il pilota umbro al volante della Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport gommata Pirelli, avendo migliorato le sensazioni e le prestazioni in una gara avversata dal maltempo, affiancato dal nuovo copilota David Castiglioni.
Image
27 settembre18:36
Il Rally Adriatico-Marche va a Paolo Andreucci e Francesco Pinelli su Citroen C3 R5
Il campione toscano ha preceduto Simone Campedelli e Sauro Farnocchia, Volkswagen Polo R5, rafforzando la sua leadership nel campionato. Completa il podio assoluto Costenaro-Bardini, Skoda Fabia R5.
Image
27 settembre17:15
Live 3! Dall'Arrivo del Rally Adriatico-Marche inizio collegamento ore 17.20
Vittoria di Paolo Andreucci e Francesco Pinelli su Citroen C3 R5 davanti a Simone Campedelli e Sauro Farnocchia ( VW Polo R5) a +17.2. Terzo gradino del podio per Giacomo Costenaro e Justin Bardini (Skoda Fabia R5). Live ACI Sport dall'arrivo a Cingoli.
Image
27 settembre16:04
Rally Adriatico-Marche, Andreucci si prende la P.S.5 In corso l'ultima sfida cronometrata
Ad una prova dal termine il toscano con la Citroen C3 non molla e allunga le distanze. Secondo assoluto Campedelli su VW Polo R5. Terzo Costenaro su Skoda Fabia R5.
Image
27 settembre13:59
LIVE 2 | Dalla Media Zone inizio collegamento ore 14.00
Dopo quattro prove disputate al 27°Rally Adriatico-Marche, la diretta di ACI Sport con i protagonisti dopo aver disputato quattro delle sei sfide cronometrate.
Image
27 settembre13:43
Rally Adriatico-Marche: Bulacia si prende la Due Laghi 2. Andreucci resiste al comando
Disputata anche la prova numero 4 sotto la pioggia.
Image
27 settembre13:03
Rally Adriatico-Marche, la P.S.4 partirà alle 13.30
La gara marchigiana ha accumulato 50' di ritardo dopo l'uscita di Ceccoli. Start previsto per la "Dei Laghi 2" ore 13.30. Prossimo Live streaming alle 14.00 dalla Media Zone.
Image
27 settembre11:37
Rally Adriatico-Marche, sulla P.S.3 Andreucci davanti, foratura per Bulacia
Sulla Castel Sant'Angelo 2 foratura per il boliviano con la Fabia R5. Miglior tempo di Andreucci (Citroen C3) davanti a Campedelli (VW Polo). Uscita di strada per Ceccoli (Hyundai).
Image
27 settembre08:50
LIVE 1! Dal fine prova "Dei Laghi 1" inizio collegamento ore 8.59
Alle 8.59 la prova numero 2 e la diretta di ACI Sport dal fine prova con i commenti a caldo dei protagonisti dopo aver disputato le prime due sfide cronometrate.
Image
27 settembre07:52
Rally Adriatico-Marche: si parte!
Alle 7.55 la prima sfida cronometrata.
Image
26 settembre19:45
Rally Adriatico-Marche: ecco gli highlights dello shakedown. Domani la gara
I passaggi effettuati al test cronometrato della gara marchigiana su YouTube ACI Sport TV. Domani sei sfide cronometrate sulle prove "Castel Sant'Angelo" (10,60 km) e "Dei Laghi" (10,93 km). Start alle ore 7.31. Tre i live streaming di ACI Sport.
Image
26 settembre13:44
Shakedown in corso al Rally Adriatico-Marche
Prime sensazioni a bordo delle vetture in assetto da gara per i partecipanti alla gara marchigiana.
Image
26 settembre10:31
Tutto pronto per il 27°Rally Adriatico-Marche. Ecco gli orari
Programma e copertura media della gara marchigiana. Oggi ricognizioni e shakedown, domani tutta la gara.
Image
25 settembre18:42
Impegno tricolore per Jolly Racing Team: con Simone Baroncelli al Rally Adriatico
Il pilota di Montale impegnato nell'appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra, in scena a Cingoli - in provincia di Macerata - nel fine settimana. Per il portacolori di Jolly Racing Team il momento di tornare al volante della Peugeot 208 R2B.
Image
25 settembre17:00
HP Sport e Trevisani al via del CIR Terra
Il leader della classifica R2B punta al successo pieno
Image
24 settembre15:32
Rally Adriatico-Marche: confermato il Trofeo Andrea Dini
Tutto pronto, con ben 114 iscritti per la terza prova "tricolore” su terra, che vede confermato il premio alla memoria del giovane motocrossista marchigiano scomparso in gara nel 2017.Il trofeo verrà assegnato all'equipaggio vincitore dell'ultima prova speciale.
Image
24 settembre10:30
Francesco Fanari al Rally Adriatico per voltare pagina
Dopo due gare trascorse in chiaro-scuro, il pilota umbro portacolori della Project Team, al volante della Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport gommata Pirelli, cerca il pieno riscatto alla gara di Cingoli, dove inizierà la collaborazione con il copilota toscano Davide Castiglioni, iniziando a programmare il futuro.
Image
23 settembre15:14
Ceccoli-Capolongo all'attacco del Rally dell'Adriatico e Marche
L'equipaggio ufficiale di Hyundai Rally Team Italia al via della terza gara del CIRT. Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo pronti a scalare il terzo posto in classifica. La Hyundai i20 R5 continua a crescere come il feeling del pilota sammarinese
Image
23 settembre11:40
Annullata la decisione dei Commissari Sportivi del San Marino Rally: Paolo Andreucci è terzo classificato
Il Tribunale Nazionale di Appello della FAMS ha accolto il ricorso avanzato dal pilota garfagnino riguardo alla decisione del Collegio dei Commissari sportivi, che lo aveva escluso dalla classifica finale del secondo round del Campionato Italiano Rally Terra 2020.
Image
23 settembre10:01
Stefano Marrini riparte da leader al Rally Adriatico Marche
Il CIRT - Campionato Italiano Rally Terra 2020 inizia il suo girone di ritorno con il 27° Rally Adriatico Marche.
Come suggerisce la denominazione ufficiale, gli effetti collaterali di questa stagione ristretta hanno generato anche l'abbinamento tra Rally Adriatico e Rally delle Marche, matrimonio favorito dall'organizzatore comune tra i due rally. Stefano Marrini ovviamente al via con la fida Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo N.
Image
23 settembre08:30
Prosegue la stagione di Baruffa-Brachi nel Campionato Italiano Rally Terra: da San Marino all'Adriatico sempre con la Peugeot 208 R2B
La stagione sportiva dei giovani Giovanni Benvenuto Baruffa e Simone Brachi giunge al giro di boa con il Rally dell'Adriatico e Marche nel week end del 26-27 settembre. Per i due ventenni debuttanti nel CIRT sarà un'altra nuova e importante esperienza al volante della Peugeot 208 R2B della Baldon Rally in una gara tecnica e veloce che vede al via i migliori piloti della specialità su fondo sterrato
Image
22 settembre11:35
Il Rally Adriatico-Marche lancia la volata per il Campionato Italiano Rally Terra
Nuova veste per l'evento marchigiano che unisce quest'anno le due gare simbolo del territorio. Terzo round per il tricolore moderno delle strade bianche valido anche per la 5^ Zona della CRZ. Terza uscita anche per i giganti del Campionato Italiano Cross Country, mentre le leggende del CIRT Storico si sfideranno per il quarto round. Domenica 27 settembre sarà battaglia tra i polverosi su oltre 200 km e tre loop su 2 diverse prove speciali.
Image
21 settembre10:23
New entry nel CIRT: sarà Sauro Farnocchia ad affiancare Simone Campedelli al Rally Adriatico-Marche
Avvicendamento al fianco dell'attuale n°2 del Campionato Italiano Rally Terra. Sarà il navigatore lucchese a dettare le note a bordo della Volkswagen Polo R5 durante il prossimo round del tricolore sterrato.
Image
13 settembre11:31
Rally Adriatico e Rally delle Marche uniti per un tricolore di grande effetto


L'evento organizzato da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli è programmato per il 26 e 27 settembre sarà un'unica gara inglobando il Rally delle Marche, con ben tre validità tricolori ed in più valido
quale prima prova della serie "Raceday” 2020-2021 ed ultima prova della coppa rally di V zona (coefficiente 1,5).I varii campionati arrivano a Cingoli con situazioni di classifica altalenanti, le quali promettono certamente agonismo e adrenalina.Il punto di forza sarà un percorso, ovviamente ispirato alla tradizione, assai concentrato, con trasferimenti ridotti.Chiusura iscrizioni prevista per il 16 settembre.
Image
1 settembre08:41
Successo e leadership per Trevisani al Rally di San Marino
Nella classifica generale dopo la seconda prova del CIR Terra
Image
30 agosto02:33
San Marino Rally, decisione dei Commissari Sportivi. Paolo Andreucci escluso dalla classifica

Il Collegio dei Commissari Sportivi decide di escludere dalla classifica del 48°San Marino Rally la vettura n.1 del concorrente Paolo Andreucci, per la

Image
29 agosto21:22
Marco Bulacia e Marcelo Der Ohannesian, Skoda Fabia R5, vincono, per la prova discriminante, il 48. San Marino Rally
Il giovane campione Boliviano, impegnato nel mondiale rally, ha infatti concluso la corsa a pari tempo con Simone Campedelli e Tania Canton, alla guida di una VW Polo R5 di Step Five Motorsport, primeggiando per avere realizzato un tempo migliore rispetto all'avversario sulla prima prova cronometrata discriminante. Le parole del vincitore al termine "Final muy loco”.Nel tricolore Junior vittoria di Mazzocchi-Gallotti (Ford Fiesta R2). Successo nel CIR Terra Storico per Sipzs-Bregoli (Lancia Stratos) e Codedà-Toffoli (Suzuki Grand Vitara) nell'Italiano Cross Country Rally.
Image
29 agosto18:14
Partito l'ultimo giro di prove speciali del 48°San Marino Rally
Scandola vince la prova numero 7. Campedelli passa al comando.
Image
29 agosto15:10
San Marino Rally, Andreucci e Campedelli per la vetta. Scandola cerca il riscatto
Disputate anche la quinta e la sesta prova del San Marino dove Scandola (Hyundai) è il più veloce. Andreucci (Citroen) amministra.
Image
29 agosto13:52
San Marino Rally: Nel CIR Junior Mazzocchi in testa dopo PS4
Impegnati sulla terra di San Marino il "six pack" della Nazionale ACI Team Italia sta proseguendo l'apprendistato su terra a bordo della Ford Fiesta R2 gommate Pirelli e curate da Motorsport Italia. Davanti c'è Mazzocchi, procede Cogni, cautela per Rosso.
Image
29 agosto12:17
San Marino Rally, Campedelli vince la PS4. Andreucci in testa alla gara
Andreucci di nuovo al comando della classifica generale. S Sentiti al riordino i protagonisti del tricolore Terra dopo quattro prove speciali.
Image
29 agosto10:15
San Marino Rally, Scandola è il più veloce anche sulla PS3
Sui 5, 28 km di questa prova il veronese (Hyundai I20 R5) comanda, Campedelli (VW Polo) non molla, Ceccoli (Hyundai I20) fatica.
Image
29 agosto09:46
San Marino Rally, Miglior tempo per Scandola (Hyundai) sulla PS2
Partita in orario la seconda prova con il veronese di Hyundai Rally Team Italia che si impone sui suoi avversari nella prova lunga del rally.
Image
29 agosto07:57
Partito il 48°San Marino Rally. Subito Andreucci.
Partito il secondo atto della serie tricolore sterrata, di nuovo affiancata dal CIRT Storico e dal CI Cross Country, più CIR Junior e Coppa Rally di Zona. Le sfide su 350 km di percorso totale, 9 prove speciali per 65 km di puro spettacolo. In corso la prima sfida cronometrata " Terre di San Marino"
Image
28 agosto20:43
Stop&Go per Michele Bormolini a San Marino. Ford Fiesta pronta allo start dopo l'out nello shakedown
Dopo la disavventura del giovane pilota di ACI Team Italia durante le "prove libere”, i meccanici di Motorsport Italia hanno lavorato senza sosta per rimettere la vettura in condizioni di ripartire. Bormolini-Pozzi prenderanno parte a questo terzo round del CIR Junior
Image
28 agosto16:29
San Marino Rally, Shakedown in corso
Dalle 15.30 riscaldamento per gli equipaggi della gara sammarinese.
Image
28 agosto10:00
Tutti gli orari del San Marino Rally
Programma, prove e copertura media della gara sammarinese. Oggi shakedown, domani tutta la gara.
Image
27 agosto11:10
Debutto sulla Terra di San Marino per il CIR Junior
Il 48° San Marino Rally attende i piloti della serie tricolore rally Junior questo fine settimana insieme ai protagonisti dei Campionati Italiano Terra, Cross Country e Terra Storico. Appuntamento valido anche per la 5^ Zona della Coppa Rally ACI Sport
Image
27 agosto10:07
Da oggi il via alle iscrizioni per il 27° Rally Adriatico, appuntamento d'effetto per il tricolore rally terra
Il rally presenta ben tre validità "tricolori”, oltre quella di ultima prova della coppa rally di V zona (coefficiente 1,5).Il punto di forza sarà un percorso, ovviamente ispirato alla tradizione, assai concentrato, con trasferimenti ridotti.Chiusura iscrizioni prevista per il 16 settembre.
Image
26 agosto10:29
Daytona Race con Daniele Ceccoli e Mattia Scandola al 48° San Marino Rally
La Daytona Race scende in gara al 48° San Marino Rally con due equipaggi composti da Daniele Ceccoli con Piercarlo Capolongo e con l'esordio rallystico del figlio e nipote d'arte Mattia Scandola con alle note Alessandro Franco.
Image
25 agosto14:58
San Marino Rally pronto per il secondo round del Campionato Italiano Rally Terra
Sabato 29 agosto nel Piccolo Stato andrà in scena il secondo atto della serie tricolore sterrata, di nuovo affiancata dal CIRT Storico e dal CI Cross Country, più CIR Junior e Coppa Rally di Zona. 22 R5 nel CIRT con tutti i big della polvere confermati allo start, special guest Marquito Bulacia. 350 km di percorso totale, 9 prove speciali per 65 km di puro spettacolo.
Image
25 agosto11:00
Paolo Andreucci al San Marino Rally per difendere la leadership
Andreucci: "Torniamo sulle quattro ruote motrici per difendere la leadership in campionato. Anna a bordo con me nel CIR, ma sarà sempre presente in gara.”
Image
25 agosto10:28
Francesco Fanari di nuovo al volante: il San Marino è alle porte
Neppure un mese dopo la "prima” del rally ad Arezzo e Crete Senesi, dove ha centrato la top ten pur con una gara sofferta, il pilota umbro è chiamato al pronto riscatto in un altro appuntamento difficile che non corre da undici anni.Al suo fianco torna Pietro Elia Ometto.
Image
24 agosto09:22
Scandola-D'Amore affiancano Ceccoli-Capolongo al San Marino Rally
Hyundai Rally Team Italia raddoppia l'impegno nel Campionato Italiano Rally Terra. Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo con grandi ambizioni nella gara di casa. Umberto Scandola e Guido D'Amore al rientro sulla terra dopo 10 mesi d'assenza
Image
23 agosto11:57
Numeri Straordinari per la stagione Rally 2020
In tutti i campionati e le serie si toccano iscrizioni da record. Daniele Settimo, Presidente della Commissione Rally: "È il risultato di un lavoro importante che ci ha visti lavorare tutti insieme per la ripartenza del nostro settore”
Image
17 agosto09:34
Tutto pronto per il 27° Rally Adriatico: Tricolore e Raceday per un appuntamento irrinunciabile sul Tetto delle Marche
L'evento organizzato da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli ha ritrovato la sua collocazione al 26 e 27 settembre, inglobando il Rally delle Marche che porterà alla prima prova della serie "Raceday” 2020-2021 ritrovando, oltre ai "tricolori” di rally moderno e storico, il Cross Country dopo sette stagioni.Il rally presenta quindi ben tre validità "tricolori”, forte di un percorso concentrato, ovviamente ispirato alla tradizione che negli anni lo ha contraddistinto nel panorama nazionale.
Image
12 agosto09:42
Precisazione sul ritiro di Stephane Consani al Rally Valtiberina

Durante il Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, prima gara valida per il Campionato Italiano Rally Terra 2020, il pilota Stephane Consani affiancato da Thibault De

Image
10 agosto08:28
Svelato il percorso del plurititolato San Marino Rally
Sarà la seconda gara dell'affascinante Campionato Italiano Rally Terra, ma anche valevole per il Campionato Italiano Rally Junior, il Campionato Italiano Rally Terra Storici, il Campionato Italiano Cross Country e il Campionato Sanmarinese. La gara si svilupperà su tre prove speciali da ripetersi tre volte, in programma il 28-29 agosto. Sono già aperte le iscrizioni
Image
9 agosto17:12
Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Citroen C3 R5, vincono il 14° Rally Città Di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina
Il toscano secondo fino all'ultima prova speciale è passato al comando dopo il ritiro del finlandese Lindholm che, con la sua Skoda Fabia R5, aveva dominato la gara. Secondo, Simone Campedelli in coppia con Tania Canton su una Ford Fiesta R5. Terzo posto per Giacomo Costenaro e Justin Bardini su Skoda Fabia R5
Image
9 agosto10:21
Rally Valtiberina: la seconda giornata parte sempre nel segno di Emil Lindholm (Skoda Fabia R5)
Si parte per la decisiva domenica della prima gara per il Campionato Italiano Rally Terra. Il giovane finlandese si aggiudica anche il primo passaggio sulla "Alpe dei Poti” (12.06km). Secondo tempo in prova per Simone Campedelli (Ford Fiesta MKII)
Image
8 agosto21:31
Rally Valtiberina, recup Day1: Emil Lindholm (Skoda Fabia R5) comanda. Paolo Andreucci (Citroen C3 R5) segue a 7.9''
Il flying finn viaggia spedito in testa alla gara aretina, primo round del Campionato Italiano Rally Terra. Il garfagnino ha un buon approccio sulla nuova vettura e prova la rincorsa in vista del finale. Domani, domenica 9 agosto, si chiude con il triplo passaggio sulla "Alpi di Poti"
Image
8 agosto20:13
Partito il Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina: il finlandese Lindholm il primo leader
Una splendida giornata di caldo sole ha accompagnato la prima tappa, nelle crete senesi, della gara inaugurale del "tricolore” su terra, oltre ad ospitare le "storiche” ed il Cross Country. Lotta accesa tra il giovane scandinavo ed il pluridecorato Andreucci, il Campione in carica, il francese Consani leggermente più staccato. Domani giornata conclusiva, con le sfide strutturate con i tre passaggi sulla celebre "Alpe di Poti”
Image
8 agosto15:11
Partito il CIRT 2020 con il Rally Valtiberina. Subito forte Lindholm-Korhonen (Skoda Fabia R5) davanti a Andreucci-Andreussi (Citroen C3 R5)
Iniziata la stagione 2020 per il tricolore terra con la prima prova speciale della gara aretina. Il giovane finlandese inizia bene la sua nuova esperienza sulle strade bianche italiane davanti al pluricampione italiano Paolo Andreucci (Citroen C3 R5) sulla breve "S.Martino in Grania"
Image
8 agosto11:19
Shakedown in corso al Rally Valtiberina. Alle ore 14.30 si parte!
Prove libere e start prima dei quattro tratti cronometrati in programma nel Day 1. Il finlandese Emil Lindholm (Skoda Fabia R5) tra i migliori insieme a Paolo Andreucci (Citroen C3 R5) e il campione in carica Stephane Consani (Fabia R5).
Image
7 agosto11:07
Prove speciali e appuntamenti TV, il programma della prima su Terra al Rally Valtiberina
Tutti gli orari del primo round sterrato valevole per il "triplo tricolore terra”. Domani, sabato 8 agosto, si parte con lo shakedown in mattinata e quattro crono nel pomeriggio. Domenica 9 agosto il finale sulla "Alpi di Poti”. Classica copertura mediatica ACI Sport, con trasmissioni su RAI Sport, MS Motor TV, Sportitalia e numerose emittenti areali.
Image
6 agosto12:28
Il Campionato Italiano Rally Terra più bello che mai riparte dal Valtiberina
Pronta allo start dal Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina la stagione 2020 per gli specialisti dello sterrato. Tre Campionati Italiani, Rally-Cross Country-Storico, ripartiranno l'8 e 9 agosto con 405,73 km su 7 tratti cronometrati. Un concentrato di campioni, vetture leggendarie e driver internazionali senza precedenti con 112 vetture, 75 moderne delle quali 28 R5, più 18 per il Cross Country e 19 storiche.
Image
6 agosto10:23
MM Motorsport al via del Tricolore Terra: con Davide Nicelli per confermarsi protagonista tra le due ruote motrici
Il team lucchese atteso sulle strade del Rally Città di Arezzo - Crete Senesi e Valtiberina, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra 2020 che, nel fine settimana, vedrà impegnato Davide Nicelli sulla Peugeot 208 R2B.
Image
6 agosto09:46
Francesco Fanari accende il motore: tra Arezzo e le "crete senesi” il primo via stagionale del "tricolore” su terra
Questo fine settimana, il pilota umbro parte per la sua stagione 2020, programmata nel Campionato Italiano rally Terra, al volante della Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport, la struttura romana con cui collabora da tempo, cercando di puntare ad un risultato finale di alto livello. Al suo fianco un nuovo copilota, Mattia Nicastri, anche collega di lavoro. Confermata pure l'affiliazione alla scuderia siciliana Project Team.
Image
6 agosto08:18
Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina accende i motori: la sfida sarà per oltre 100 equipaggi
Sarà un evento di grande respiro, quello di sabato e domenica sia perchè che si corre sulle strade del mito che per la qualità dell'elenco iscritti. Tre prove speciali diverse in programma su due territori ad ampia espressione "rallistica” tra le crete senesi e l'aretino saranno gli scenari della prima gara italiana su sterrato dopo la ripresa dell'attività motoristica in Italia. 405 chilometri totali e 70 di sfide in due giorni, il promo nella parte senese ed il secondo nel versante di Arezzo, sono il programma che attende sfide di alto livello tecnico e di grande spettacolo. L'evento per le Provincie di Arezzo e Siena e tutti i Comuni coinvolti sarà un grande veicolo di ricaduta economica turistica commerciale e promozionale
Image
30 luglio15:12
14°Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: un carattere internazionale
Piloti provenienti da più Nazioni sono il valore aggiunto ad un evento di grande respiro, che si corre sulle strade del mito.Tre prove speciali diverse in programma su due territori ad ampia espressione "rallistica”saranno gli scenari della prima gara italiana su sterrato dopo la ripresa dell'attività motoristica in Italia.405 chilometri totali e 70 di sfide in due giorni sono "l'offerta” per raccontare di duelli esaltanti.In questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
30 luglio10:55
San Marino Rally, aperte le iscrizioni
Plurititolazioni per il San Marino Rally, che è stato confermato non solo valevole per il tricolore rally Terra, ma anche il CIR Junior, il CIR Terra Storico e il Campionato Italiano Cross Country e il Campionato Sammarinese. La gara, organizzata dalla FAMS, Federazione auto motoristica sammarinese avrà luogo il 28-29 agosto prossimi.
Image
29 luglio10:54
Jolly Racing Team e Simone Baroncelli attesi protagonisti nel tricolore rally terra
Il pilota montalese atteso alla riconferma sulle strade della massima espressione nazionale della specialità "terra”, ancora al volante della Peugeot 208 R2B ed affiancato da Simona Righetti.

Image
22 luglio12:30
Il 14° Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina rivela il percorso iridato
Tre prove speciali diverse in due territori ad ampia espressione "rallsitica” saranno gli scenari della prima gara su sterrato dopo la ripresa dell'attività motoristica in Italia. 405 chilometri totali e 70 di sfide in due giorni sono "l'offerta” per raccontare di duelli esaltanti. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
15 luglio17:05
14°Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: Iscrizioni a vele spiegate
Ancora circa due settimane di adesioni aperte, per la gara in programma l'8 e 9 agosto gara ricca di "titolazioni” nazionali ed internazionali: quella del Tour European Rally, del Campionato Italiano Rally Terra "moderne” e "storiche”, del tricolore Cross Country Rally, e atto finale per la serie Raceday 2019-2020. L'organizzazione ha previsto un "bonus” del 25% sulle iscrizioni delle vetture più piccole, la base delle competizioni.Il percorso avrà tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”: 380 chilometri totali e 70 di sfide.Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
14 luglio09:06
Si sta avvicinando il 48°San Marino Rally
La gara organizzata dalla FAMS, Federazione Auto Motoristica Sammarinese avrà luogo il 28-29 agosto prossime e sarà la seconda gara del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
10 luglio15:52
Verifiche tecniche ante gara che entreranno in vigore a partire dal fine settimana del 18-19 luglio
La Giunta Sportiva ACI ha deliberato una norma transitoria per gestire, senza assembramenti, le verifiche tecniche ante gara nel periodo di emergenza sanitaria da COVID-19.
Image
8 luglio08:26
Daniele Ceccoli subito veloce nei test con la i20 in preparazione del CIRT
Ceccoli-Capolongo sarà l'equipaggio di punta per Hyundai Rally Team Italia nel terra. Il pilota sammarinese si prepara per affrontare le quattro gare del campionato 2020. Sulle strade di casa i primi km con la i20 R5 di Hyundai Motorsport Customer Racing.
Image
7 luglio12:27
Questa sera su Pianeta Rally si parla di CIR Junior 2020
I piloti dello Junior che correranno anche nel tricolore Terra saranno protagonisti della puntata di questo martedì sera dalle ore 20:00 su MS Motortv (Canale Sky 228).
Image
30 giugno08:43
14° Rally Città di Arezzo-Crete senesi e Valtiberina: via alle iscrizioni
L'8 e 9 agosto le sfide di questa attesissima gara ricca di "titolazioni” nazionali ed internazionali: quella del Tour European Rally, del Campionato Italiano Rally Terra "moderne” e "storiche”. del Campionato Italiano Cross Country Rally, e atto finale per la serie Raceday 2019-2020 . Il percorso è stato rivisto rispetto al progetto di origine. con tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”: 380 chilometri totali e 70 di sfide. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
26 giugno08:34
ACI Sport si unisce al dolore del Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo per un grave lutto famigliare

Il mondo del motorsport italiano ed in particolar modo l’Automobile Club d’Italia (ACI), la Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI ed ACI Sport

Image
23 giugno10:43
JME Rally Team nel CIR Due Ruote Motrici e CIR Terra con Roberto Daprà
Il giovane diciannovenne sarà parteciperà alle due serie tricolori su Ford Fiesta Rally4
Image
22 giugno18:07
Doppio impegno tricolore per MM Motorsport: con Davide Nicelli attesa protagonista sui due fronti asfalto e terra
La struttura toscana metterà a disposizione del giovane pavese la propria Peugeot 208 R2, in una programmazione che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Rally per la lotta al vertice della classifica "due ruote motrici”, nel "208 Rally Cup Top” e nel Campionato Italiano Rally Terra.
Image
18 giugno15:29
Il 27° Rally Adriatico raddoppia e... triplica in tricolore. E arriva il Raceday
Rimandato dalla sua data di origine a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19, l'evento organizzato da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli ha ritrovato la sua collocazione al 26 e 27 settembre, inglobando il Rally delle Marche e ritrovando dopo sette stagioni la sfida tricolore per il Cross Country. Gara dunque con ben tre validità "tricolori” e percorso concentrato i caratteri della gara, ispirata comunque alla tradizione. L'appuntamento sarà anche il primo della serie Raceday Rally Terra 2020/2021
Image
17 giugno17:27
Protocollo Generale ACI Sport per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel motorsport
Le linee guida definite dalla Federazione Sportiva Automobilistica per disciplinare la ripresa delle attività sportive a seguito dell'emergenza epidemiologica.
Image
16 giugno11:41
ACI Sport conferma il ricco montepremi di oltre 250.000 euro per la Coppa Rally di Zona e Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020
La Federazione automobilistica ribadisce l'impegno nella CRZ in vista della ripartenza. Meno gare, ma stessi premi per la serie tricolore che coinvolge tutto il territorio nazionale. La conferma dei trofei istituiti da Peugeot, Michelin, Pirelli e R1 Italian Trophy fa crescere la posta in palio.
Image
13 giugno10:01
Aggiornato il Regolamento di Settore per il Campionato Italiano Rally Terra 2020
Le principali novità (post COVID-19) per la stagione che sta per arrivare. Sarà un campionato con eventi più brevi e chilometraggi ridotti. La classifica finale CIRT si baserà su tutti i risultati ottenuti nelle 4 gare a disposizione.
Image
5 giugno14:15
Francesco Fanari pronto alla ripartenza: confermato il programma nel tricolore Terra
Il pilota umbro, da tempo si è messo in moto per organizzare la propria stagione 2020 e non appena appreso del nuovo calendario del campionato conferma di voler essere al via, anche stimolato dalle aziende partner che lo sostengono da anni. Confermata la vettura, la Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport, la squadra con cui il pilota collabora da tempo, cercando di puntare ad un risultato finale tricolore di alto livello. Previste anche due gare in circuito, da definire, nel "Mini Challenge Italia”.
Image
5 giugno09:57
Arrivata la nuova data per il 14° Rally Città di Arezzo Crete senesi e Valtiberina. L'8 e 9 agosto per una grande festa internazionale e tricolore
L'inizio di giugno ha segnato la rimodulazione dei calendari dell'automobilismo nazionale e la gara di Valtiberina Motorsport ha visto confermato il ventaglio temporale che era auspicabile, con la novità di avere ben due assegnazioni "tricolori” in più, quella del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) e del Campionato Italiano Cross Country Rally. Il percorso è stato rivisto rispetto al progetto di origine, con tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
4 giugno16:40
Il 48° Rally San Marino si svolgerà il 29 agosto
"Siamo molto felici che si prosegua nella tradizione senza saltare l'anno" commenta il Presidente della FAMS Paolo Valli
Image
3 giugno14:19
Via alle serie titolate rally! Ecco i nuovi calendari 2020 per la ripartenza
ACI Sport ufficializza il programma per far ripartire il settore rally dopo lo stop per l'emergenza epidemiologica da COVID-19. Nuove date per le serie titolate rally 2020 con vetture moderne (CIR – CIWRC – CIRT), la Coppa Rally di Zona e la Finale Nazionale
Image
2 giugno21:00
Ecco i nuovi calendari per le SERIE TITOLATE RALLY 2020
I vertici di ACI Sport presentano in streaming le nuove date e tutti gli appuntamenti delle principali serie titolate rally.
Image
2 giugno20:00
Tra poco i nuovi calendari per le serie titolate rally 2020. In onda a partire dalle ore 21.00
Appuntamento con la Federazione sui canali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) dove verranno comunicati on line i nuovi calendari delle principali serie rally in vista della ripartenza
Image
2 giugno08:58
Stasera dalle ore 21.00 le nuove date dei rally tricolori in streaming
Appuntamento sui canali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) dove verranno comunicati in streaming i nuovi calendari delle principali serie rally in vista della ripartenza
Image
1 giugno12:37
LIVE! Martedì 2 giugno in streaming le date 2020 dei rally titolati
Martedì 2 giugno a partire dalle ore 21.00 sui canali ufficiali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) verranno svelati i calendari delle serie titolate rally
Image
30 maggio12:43
Confermati i montepremi finali nelle serie Rally
Nonostante la pesante crisi che investe il mondo dell'automobilismo ACI Sport ha deciso di premiare i migliori delle proprie serie con quanto stabilito ad inizio stagione.” Ci è sembrato naturale – afferma Daniele Settimo Presidente Commissione Rally – supportare chi deciderà di essere presente al via della nuova stagione”. Istituita una particolare classifica per i Preparatori.
Image
29 maggio16:01
Il Rally dei Nuraghi e Vermentino slitta al 2021
La corsa sarda valida per il Campionato Italiano Rally Terra, Campionato Italiano Cross Country e Coppa Rally di Zona ACI Sport (Zona 9) non si disputerà nella stagione 2020
Image
28 maggio11:30
Pronti per la ripartenza nel rispetto delle regole che verranno dettate dal governo
Al centro della riunione virtuale di ieri l'analisi della situazione dei vari settori del motorsport tricolore e la messa a punto della fase della ripartenza dei campionati.
Image
27 maggio13:43
Rinviata la Liburna Terra: arrivederci al 2021
La Scuderia Livorno Rally ha comunicato che la gara toscana, valida per il Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Terra Storico e Campionato Italiano Cross Country, non verrà disputata nel 2020. "Grande dispiacere, ma vogliamo ripartire con la stessa convinzione tra un anno" spiega Laura Lombardi coordinatrice del team organizzatore
Image
26 maggio16:37
Il 48° Rally San Marino probabilmente posticipato a settembre
Il 48esimo San Marino Rally non si svolgerà l' 11 e 12 luglio, come previsto, ma probabilmente in autunno.
Image
21 maggio11:24
Format e Protocollo gare rally 2020: codificato il rientro alle competizioni
Summit tra la Federazione, organizzatori serie titolate rally moderni e i costruttori di pneumatici, per spiegare il nuovo format delle varie serie e delle singole gare, le norme guida per la ripartenza dell'attività agonistica e fare il punto sulla situazione per ogni singolo caso.
Image
18 maggio20:42
Concessi gli spostamenti degli atleti tra regione e regione. Nel settore rally riammessi i secondi conduttori
Test/Allenamenti novità dopo la pubblicazione del dpcm del 17 maggio 2020
Image
17 maggio10:27
I preparatori rally e la Federazione a colloquio per l'immediata ripresa del settore
Numerosi i team rappresentanti dei team, mentre per ACI Sport erano presenti Marco Ferrari, Direttore Generale per lo Sport in ACI, Daniele Settimo, Presidente Commissione Rally, Marco Rogano, Direttore Generale di ACI Sport e Luciano Tedeschini, responsabile sicurezza rally.
Image
14 maggio09:50
Anche con i rally si riparte dai test
Approvate dalla Giunta Sportiva di ACI le procedure operative.
Image
8 maggio11:44
VIDEO #riviviCIRT19 | Il Nido dell'Aquila, un rally che vale il titolo
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. Il quarto dei cinque episodi della serie, lo scorso anno, assegnò il tricolore sulle strade del Rally Il Nido dell'Aquila
Image
30 aprile15:58
VIDEO #riviviCIRT19 | I passaggi sulle strade bianche del San Marino Rally
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. Ecco il terzo round nella corsa biancoazzurra
Image
29 aprile17:08
ACI Sport ha messo a punto il Protocollo medico-scientifico per l'automobilismo sportivo tricolore
La documentazione completa verrà trasmessa al Ministro dello Sport, alla Federazione Medico Sportiva e al CONI. Il Protocollo Generale è stato messo a punto con il contributo essenziale di una equipe di medici e esperti di settore.
Image
29 aprile10:02
Rally Italia Sardegna 2020: con la nuova data, conferma il GOLD PASS o richiedi il rimborso
A seguito del rinvio causa COVID-19, sarà possibile scegliere liberamente se, una volta ufficializzata la data di svolgimento effettiva del RIS, confermare il titolo già acquistato oppure richiedere il rimborso.
Image
27 aprile10:27
Emergenza epidemiologica Covid-19 - Decreto del 26 aprile
Il Presidente del Consiglio ha annunciato in conferenza stampa le misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase due".
Image
24 aprile09:21
La Peletto dona beni di prima necessità per 35.000 persone
Stefano Peletto: "Per adesso si fermano i rally ed i cantieri edili, ma non i nostri cuori e la nostra beneficienza. Invitiamo anche altri a farlo.”
Image
20 aprile12:52
VIDEO #riviviCIRT19 | Seconda puntata con il Rally Italia Sardegna
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. L'appuntamento n.2 è con la polvere del round Mondiale WRC
Image
17 aprile15:50
Medici sportivi, Federazione, Commissioni di settore e Organizzatori al Lavoro per la ripresa delle attività del motorismo sportivo tricolore
A breve sarà messo a punto un protocollo medico sportivo in vista della ripresa delle gare.
Image
14 aprile10:46
VIDEO #riviviCIRT19 | Gli highlights della passata stagione su Terra
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato.
Image
9 aprile11:11
Confermata la volontà ed i progetti per dare risposte ai piloti,ai team,agli organizzatori e a tutte le componenti del motorismo sportivo tricolore
Inviata una nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò per richiedere uno specifico finanziamento a supporto della filiera dell'automobilismo sportivo tricolore. Riunione in video conferenza della Giunta Sportiva di Automobile Club d'Italia.
Image
7 aprile10:07
Modalità di trasmissione delle domande per l'indennità ai collaboratori sportivi
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.
Image
6 aprile12:03
Collaboratori sportivi: informazioni riguardanti l'indennità di cui all'art. 96 del DL Cura Italia
Seguiranno a breve appena pubblicate ufficialmente, le modalità di presentazione domande.
Image
3 aprile11:32
Precisazioni su rinvio Gare a Data da Destinarsi
Nota della Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI.
Image
31 marzo14:21
Il 27° Rally Adriatico rimandato a data da destinarsi
In programma per l'1-2 maggio, non sarà possibile disputarla a causa del blocco delle attività sportive dovuto all'emergenza sanitaria da COVID-19.
Image
27 marzo13:00
Posticipati i round in Portogallo ed Italia del FIA WRC
Come risultato della diffusione del Coronavirus (COVID-19), il 2020 Vodafone Rally de Portugal ed il 2020 Rally Italia Sardegna sono stati posticipati.
Image
24 marzo16:10
Rally Italia Sardegna | La situazione attuale
La situazione attuale, nelle dichiarazioni del Presidente di Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani.
Image
23 marzo11:39
Aggiornato il modulo d'iscrizione del Campionato Italiano Rally Terra 2020

Disponibile (IN ALLEGATO) il nuovo modulo d'iscrizione del Campionato Italiano Rally Terra 2020.


 


All'interno una modifica che riguarda l'IBAN necessario per formalizzare

Image
20 marzo18:21
Emergenza Epidemiologica COVID 19 | In fase di studio i parametri per la messa a punto dei nuovi calendari
Rispetto per le prerogative di ogni specialità. Le gare eventualmente non disputate nel 2020 verranno messe a calendario 2021 con la stessa validità.
Image
18 marzo16:53
Rally Italia Sardegna è tradizione
RIS e Regione Sardegna insieme per la promozione del motorsport e del territorio. Le 17 edizioni in Sardegna rafforzano il rapporto tra evento sportivo e radici culturali del territorio. 22 i comuni coinvolti per il 2020
Image
16 marzo13:10
Continuano i lavori per la messa a punto del Rally Italia Sardegna
Ormai strutturata la gara si lavora ora sugli ultimi dettagli in vista del rush finale. Messe a punto le azioni a favore degli appassionati che hanno acquistato o stanno per acquistare i Gold Pass, nel caso di slittamento della data della gara.
Image
10 marzo10:57
Emergenza Epidemiologica COVID-19 | Aggiornamento del 10 Marzo

In relazione alla pubblicazione del Dpcm del 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero

Image
10 marzo09:56
Rinviato il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, gara valevole per il Campionato Italiano Rally Terra
Seppur fuori dal limite disposto dal Dpcm del 4 marzo, la manifestazione di Rassinaby Racing non si svolgerà ad aprile. "Fermarsi è la scelta giusta" all'unisono i rappresentanti di ACI Sport Sassari e Sardegna.
Image
27 febbraio09:11
La terra del Rally Adriatico ha già pronto il doppio appuntamento. L'1-2 maggio di nuovo in scena il tricolore rally
Già pronto il percorso e definita la logistica del 27° Rally Adriatico, seconda prova del CIR Terra e terza "tricolore” anche per le vetture storiche, che tornano dopo la positiva esperienza dell'anno passato. Quartier generale confermato a Cingoli.
Image
24 febbraio09:27
La nuova stagione rally "sterrata” di Daniele Ceccoli

(Comunicato Ufficio Stampa Daniele Ceccoli)


Non nasconde le sue ambizioni per la stagione rally 2020, il 43.enne sammarinese

Image
21 febbraio15:01
Aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra 2020
Disponibili sul sito acisport.it/CIRT le schede d'iscrizione al CIRT 2020. Si partirà dal Rally Nuraghi e Vermentino il 3 aprile per sei round tra i quali la tappa del Mondiale Rally nel Rally Italia Sardegna.
Image
14 febbraio12:54
Sconto sui collegamenti Grimaldi Lines per spettatori e concorrenti del Rally Italia Sardegna 2020
Grimaldi Lines è sempre al fianco di ACI e dell'appassionato pubblico del RIS. Previsto un forte sconto dedicato a pubblico e concorrenti della prossima tappa del Mondiale Rally in Italia
Image
13 febbraio16:51
Settore Rally | Approvata la richiesta di omologazione nazionale delle vetture N5
Durante la Giunta Sportiva ACI è stata accolta la proposta di omologazione della categoria N5 e la partecipazione nelle gare e nei campionati ACI Sport per la stagione 2020. Il regolamento tecnico sportivo sarà pubblicato sul sito ufficiale della Federazione.
Image
11 febbraio12:09
L'almanacco dei rally italiani
È disponibile da questi giorni il nuovo "Campionati & Campioni - Il Grande Libro dei Rally Italiani”, la terza edizione dell'almanacco sui principali rally organizzati dalla Federazione nell'anno 2019.
Image
7 febbraio18:37
Premiazione dei Campioni dell'Automobilismo 2019. Ora tocca ai rally
Dopo i premiati delle autostoriche, a Monza ENI Circuit, la cerimonia prosegue con i protagonisti del settore rally. A seguire la presentazione ufficiale della nazionale ACI Team Italia 2020.
Image
3 febbraio14:33
Rally Italia Sardegna, che restyling! Ecco le novità 2020
La 17esima sarà un'edizione carica di contenuti, con il meglio dal passato e alcune new entry di qualità. La doppia location tra Alghero ed Olbia, la Super Speciale cittadina Olbia-Cabu Abbas, il ritorno del tratto di Tempio Pausania e la conferma della validità per i Campionati Italiani. Saranno 308 km di emozioni
Image
29 gennaio11:31
Agevolazioni ai partecipanti Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2020
L' organizzazione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, prima gara nel calendario CIRT 2020, ha messo a punto particolari agevolazioni, rivolte agli equipaggi, per gli spostamenti verso la Sardegna
Image
22 gennaio09:09
I 12 migliori organizzatori dei rally italiani verranno premiati al Monza Eni Circuit
Durante le Premiazioni dei Campioni dell'Automobilismo ACI verranno consegnati i riconoscimenti agli organizzatori che si sono distinti nelle serie titolate CIR, CIRT, CIWRC e in ciascuna zona della CRZ nella stagione 2019
Image
20 gennaio14:48
Daniele Ceccoli correrà su Hyundai i20 R5 nel CIRT 2020
Novità e conferme per il pilota sanmarinese che tornerà su terra, stavolta affiancato dalla Daytona Race
Image
17 gennaio16:49
Il Monza ENI Circuit attende i vincitori del settore rally. Ecco tutti i premiati
La cerimonia dedicata ai Campioni dell'Automobilismo si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 all'Autodromo Nazionale. La prima serata offrirà il palcoscenico ai protagonisti delle serie rallistiche nazionali CIR, CIWRC, CIRT, CRZ.
Image
16 gennaio11:37
Riunioni a Roma degli Organizzatori Rally e della Commissione Rally ACI Sport
Giornata importante per il settore rally in vista di una stagione 2020 che si prospetta ricca di successi come quella appena conclusa
Image
9 gennaio16:07
Rally, pubblicati gli RPG 2020
Disponibili i regolamenti rally per la stagione 2020.
Image
8 gennaio12:11
Pubblicato l'elenco dei piloti prioritari 2020
Tutti i nomi dei prioritari nella pagina di settore
Image
5 gennaio10:25
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e l'incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.
Image
5 gennaio10:19
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.