Daytona Race con Daniele Ceccoli e Mattia Scandola al 48° San Marino Rally

La Daytona Race scende in gara al 48° San Marino Rally con due equipaggi composti da Daniele Ceccoli con Piercarlo Capolongo e con l'esordio rallystico del figlio e nipote d'arte Mattia Scandola con alle note Alessandro Franco.
Image

(Comunicato Ufficio stampa Daytona Race)

E' già arrivato il momento di riaccendere i motori per la Daytona Race: dopo l'esordio stagionale al Rally Città di Arezzo - Crete Senesi e Valtiberina la stagione della scuderia scaligera prosegue nel Campionato Italiano Rally Terra con il secondo appuntamento della serie previsto nel fine settimana al 48° San Marino Rally.

Dopo un ottimo quarto posto assoluto conquistato all'esordio con la Hyundai i20 NG R5 in una gara in continua crescita, si ripresenterà sugli sterrati di casa più agguerrito che mai Daniele Ceccoli, che affiancato come sempre dal piemontese Piercarlo Capolongo conterà sul fattore campo per accorciare ulteriormente le distanze dai vertici di un campionato molto combattuto ed avvincente.

Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra avrà un sapore particolare per la Daytona Race in quanto dopo che negli scorsi anni aveva accompagnato al titolo di Campione Italiano lo zio Umberto, porterà ora al debutto in un rally “vero” il nipote e figlio d'arte Mattia Scandola.

Il giovane rampollo della dinastia da corsa classe 2001, dopo un paio di esperienze di rally in pista vedrà il suo esordio in un rally tradizionale proprio sugli sterrati di all'ombra del Monte Titano.

Navigato dal bellunese Alessandro Franco, per il suo debutto rallystico Mattia scenderà in gara con la Ford Fiesta Rally4, la nuova arma a due ruote motrici della casa dell'ovale blu.

“Proverò per la prima volta la Fiesta solo giovedì, sono molto curioso di testarla – spiega il giovane pilota scaligero – il mio obbiettivo è solo quello di fare esperienza, non fare danni ed arrivare in fondo alla gara, anche perchè la corsa sarà valida per il CIR Junior e perciò mi ritroverò in classe con piloti molto agguerriti ed esperti.”

La gara sammarinese avrà poi un sapore particolare per Mattia in quanto negli ultimi decenni ha visto gareggiare sui suoi sterrati tutta la stirpe da corsa della famiglia Scandola, ad iniziare dal nonno Giuliano in arte “Mistral” capostipite di una generazione da sempre vicina alle gare su fondo sterrato, passando poi allo zio Graziano “Grizzly”, e terminando con il papà Riccardo e lo zio Umberto che ritroverà in gara proprio nel fine settimana per un ideale passaggio di testimone per una famiglia da corsa che ha pochi eguali in Italia.

La gara prenderà ufficialmente il via venerdì 28 agosto con le verifiche tecniche e sportive, le ricognizioni delle prove speciali e lo shakedown.

Sabato 29 agosto alle 07.30 scatterà la prima vettura con l'uscita dal parco assistenza Serravalle di San Marino (RSM). Dopo 9 prove speciali (tre da ripetersi tre volte) l'arrivo della prima vettura è previsto per le 18.30 in Piazza Bertoldi a Serravalle.

Tutti gli aggiornamenti si potranno trovare all'indirizzo: www.sanmarinorally.com