Rally Adriatico parte con il colpo di scena! Andreucci out sulla "Colognola”

Image

È iniziato a tutti gli effetti il Campionato Italiano Rally Terra con la prima prova speciale del Rally Adriatico. I 5 chilometri cronometrati della PS “Colognola” hanno aperto in questi minuti il primo loop sulle tre prove speciali in programma nella gara marchigiana. Le 90 vetture moderne si stanno alternando allo start per questo primo crono di 5km, che verrà seguito poi dalla “Panicali” (5km) e dalla “Dei Laghi” (10km).

Si parte subito con un colpo di scena alla prima vettura, la Skoda Fabia R5 di Paolo Andreucci e Francesco Pinelli che finiscono fuori strada ad inizio della piesse. Equipaggio illeso ma vettura k.o.. Il miglior tempo è di Umberto Scandola con Guido D’Amore su Hyundai i20 R5 in 3’40.5 davanti al giovane esordiente boliviano Bruno Bulacia con Rogelio Penate su Fabia R5 a 8 decimi di secondo. Terzo crono iniziale per Costenaro-Bardini (Hyundai i20 R5) +1.1’’, un secondo dietro Bresolin-Pollet (Skoda Fabia R5). Quindi quinto tempo per Battistolli-Ometto (Skoda Fabia R5) +2.9’’ davanti a Campedelli-Rappa (Volkswagen Polo R5) a 4.6’’.

Stop in prova anche per Valter Pierangioli e Marco Nesti, alla prima su Skoda Fabia R5. Anche per loro nessuna conseguenza se non il ritiro.  

QUI I TEMPI COMPLETI