Iscrizioni in chiusura per il Rally Italia Sardegna, secondo ruond del tricolore

Ultime ore per iscriversi al prossimo appuntamento valido per il CIR Terra e il CIR Junior, che si svolgerà nella giornata di venerdì 4 giugno al fianco della sfida valida per il World Rally Championship
Image

Si avvicina il Rally Italia Sardegna 2021 valido come secondo round del Campionato Italiano Rally Terra e Campionato Italiano Rally Junior, quindi sta per scadere anche il termine ultimo per presentare l’iscrizione alla gara nazionale. Ci sarà tempo fino alle ore 24 di mercoledì 26 maggio. Già annunciati invece i partecipanti alla gara del FIA WRC, che conta 58 iscritti in totale tra i quali i migliori equipaggi e vetture in circolazione.

Dopo l’apertura al Rally Adriatico gli specialisti dello sterrato si affacciano verso il secondo round stagionale, che li vedrà protagonisti al fianco del Mondiale Rally nella giornata di gara di venerdì 4 giugno. Per il tricolore Terra il Rally Italia Sardegna mette in palio un punteggio a coefficiente 1,5.

Stessa tabella anche per i portacolori di ACI Team Italia impegnati nella seconda sfida del tricolore giovanile dopo l’esordio stagionale vissuto al Rallye Sanremo. Il primo appuntamento sterrato offre invece agli equipaggi del tricolore Junior un punteggio a coefficiente 1.

 

Il programma è lo stesso per entrambi i round tricolori lo shakedown. Giovedì 4 giugno lo shakedown di “Loiri Porto San Paolo”, l’indomani il doppio passaggio sulle prove speciali “Filigosu-Sa Conchedda” e “Terranova” con il rientro alla location centrale di Olbia in serata per la cerimonia di chiusura della tappa nazionale.