Historic San Marino Rally, Lucky (Lancia Delta Int 16V) al comando

Il primo loop di prove è tutto del vicentino e di Fabrizia Pons con la Lancia Delta Int. 16V. In scia l'altra Lancia Delta di Marco Bianchini e la Ford Escort 2000 di Bruno Pelliccioni, primo tra le 2 Ruote Motrici.
Image

La terra sammarinese per la corsa del CIRT Storico è dominata da Lucky e Fabrizia Pons con la Lancia Delta Int. 16V della Key Sport che si aggiudica tutte le prove del primo giro compresa la lunga di Sestino. Alle sue spalle lo segue ciecamente il pilota di casa Marco Bianchini navogato da Giulia Paganoni con un altra Delta INtegrale a 16'' netti. Terzo classificato e primo tra gli equipggi del Tricolore 2 Ruote Motrici. Quarto assoluto l'esperto "Il lupo" Giuliano Calzolari navigato da Giancarlo Rossini su Ford Escort Gruppo A J2, mentre si mette in luce nella classe 1600 Corrado Costa con Domenico Mularoni sulla Opel Corsa GSI.

Tra gli aggiornamenti del primo giro incappa in un cappottamento Matteo Pelliccioni insieme a Daniel Casadei sulla BMW318is proprio sulla lunga "Sestino",  mentre un guasto meccanico frena la corsa Stefano Pellegrini con Marco Cavalli, altro pilota su Lancia Delta Int. 16V del 4 Ruote Motrici.

Problemi di temperatura hanno fatto alzare il piede nelle prime due prove di questa mattina all'altro sfidante della classe 1600 Roberto Galluzzi. Il toscano con la Opel Corsa GSI navigato da Andrea Montagnani,vedrà di risolvere in assistenza e recuperare nel secondo loop di prove.

Una bella gara all'Ombra del titano quella che sta andando in scena per il terzo atto del CIRT Storico che sta regalando azione attraverso i live di ACI Sport TV ma che ha ancora cinque prove speciali.

CLASSIFICA ASSOLUTA HISTORIC SAN MARINO RALLY DOPO LA PS4: 1. LUCKY-PONS (Lancia Delta Int 16V) in 24'58.2; 2. BIANCHINI-PAGANONI (Lancia Delta Int 16V) a 16.0; 3. PELLICCIONI-SELVA (Ford Escort 2000) a 47.4; 4. CALZOLARI-ROSSINI (Ford Escort) a 1'14.0; 5. COSTA-MULARONI (Opel Corsa GSI) a 2'24.3; 6. MUCCIOLI-DE MARINI (BMW 320) a 3'08.8; 7. RIGHI-BIORDI (Ford Escort) a 3'09.6; 8. GALLUZZI-MONTAGNANI (Opel Corsa GSI) a 3'26.0; 9. MOMBELLI-LEONCINI (Ford Escort MKI) a 3'30.9; 10. BACCI-RITERINI (Ford Sierra Cosworth 4x4) a 3'34.3; 11. PIERUCCI-BUONAMANO (Volkswagen Golf GTI) a 3'40.0; 12. MENICONI-DOMINI (Renault 5 Gt Turbo) a 3'50.1;