Il Campionato Italiano Rallycross si prepara al via e pubblica il nuovo RDS

Ad un mese dall'avvio della stagione 2019, la serie tricolore ACI Sport, la Federazione sportiva italiana vara il regolamento elaborato dalla Commissione lo pubblica sul sito
Image

I tasselli organizzativi e regolamentari della nuova stagione del Campionato Italiano Rallycross stanno prendendo il loro posto. Il Regolamento di Settore del Rallycross 2019 elaborato dalla Commissione Off Road e Cross Country, è stato varato e pubblicato sul sito ACI Sport, sezione Discipline, dove sono riportate tutte le normative.

Il documento di estrema importanza, traccia le norme e linee guida della serie tricolore e stabilisce che: Sono competizioni di RALLYCROSS le gare che si svolgono su circuiti con fondo misto terra asfalto con partenza in griglia.
La percentuale del fondo dovrà essere tra il 35% ed il 60% in asfalto, la percentuale rimanente in terra.
Sarà assegnato un titolo di Campione Italiano per ciascuna categoria ammessa al Pilota con il punteggio totale più alto; i punteggi di categoria non sono cumulabili tra loro.
A tutte le prove valevoli per l’assegnazione del titolo verrà imposto un coefficiente, indicato in nota calendario gare.
Per qualsiasi dettaglio non altrimenti specificato in questo RDS, farà fede la versione inglese del Regolamento Sportivo di Campionato Europeo Rallycross FIA in vigore.