Campionato Italiano Rallycross è tempo di Round 5

Il tricolore ACI Sport RXItalia ritorna il 19 e 20 ottobre al Maggiora Offroad Arena con validità anche per i campionati FIA CEZ e Campionato Austriaco
Image

Il rush finale del Campionato Italiano Rallycross ACI Sport è previsto per 19 e 20 ottobre, con il Round 5 della serie tricolore che tante emozioni ha regalato e promette di regalare a tutti gli appassionati nelle due prove che ancora mancano.
Il Round in programma alla Maggiora Offroad Arena nella seconda metà di ottobre sarà ancora più interessante perché sarà valido anche come prova conclusiva dei Campionati FIA Europa Centrale CEZ e Campionati Austriaco; e sono già molti i piloti provenienti dai paesi dell’Europa Centrale che hanno dato conferma della presenza, a rendere ancora più elettrizzanti le gare.
Supercar
Sempre più leader, Gigi Galli e la sua Kia Rio saranno al via del Round 5 forti di un ampio vantaggio sugli inseguitori: 132 punti del campione di Livigno contro i 58 del secondo in classifica, Franco Mollo (Ford Fiesta R5); ma nelle ultime due prove i coefficienti sono rispettivamente 1,5 e 2, quindi i punti in palio sono ancora tanti.
Super1600
Dopo le ultime due sfortunate gare Marco Valazza (Ford Fiesta) ha visto il suo vantaggio ridursi molto: ora può vantare solo 14 punti di vantaggio (100 contro 86) sul nipote Matteo (Citroen Saxo); ma a Maggiora saranno presenti anche altri piloti di valore internazionale che potrebbero mischiare ulteriormente le carte…
Kartcross
Dopo la grande prestazione in terra austriaca Maicol Giacomotti (KartCross Suzuki K8) è rientrato prepotentemente in gara per il campionato, essendo distanziato di 9,5 punti (172,5 contro 182) dal leader Marcello Gallo (Kep 2 Suzuki) che però ha tutta l’intenzione di difendere la sua prima posizione, anche dagli attacchi degli altri piloti. Si annuncia grande battaglia!
Grazie alla presenza dei piloti del Campionato CEZ e Austriaco, ci sarà finalmente battaglia anche nelle Supertouring Cars, con diversi piloti in grado di primeggiare e guadagnare punti fondamentali in ottica campionato.

Il programma
Sabato 19/10: dalle h 14.00 prove libere; h 16.15 Q1; Domenica 20/10: h 9.45 Q2; h 11.15 Q3; h 12.30 Sessione Autografi; h 14.15 Q4; h 15.45 Semifinali e Finali.