Galli, Gallo e Valazza campioni italiani Rallycross

Si è conclusa a Maggiora Offroad Arena la stagione 2019 del Campionato Italiano Rallycross ACI Sport, dopo una lunga cavalcata lunga oto mesi che ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati. (Fonte Sport Club Maggiora)
Image

Il sesto ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rallycross ACI Sport, disputato sul tracciato novarese dello stesso promoter Sport Club Maggiora ha decretatato la chiusura della stagione 2019, eleggendo i relativi campioni delle varie categorie.

Supercar: Gigi Galli è rimasto letteralmente senza avversari, dopo che gli altri piloti sono stati fermati da vari problemi. Il campione di Livigno ha comunque regalato grande spettacolo inanellando giri veloci su giri veloci. La sua straordinaria cavalcata si è conclusa con una prestazione monstre sul giro in finale: ha fatto infatti fermare i cronometri su uno straordinario 42”330, nuovo record assoluto del tracciato del Pragiarolo in conformazione Reverse. Nella classifica finale del campionato dietro a Galli si sono piazzati Franco Mollo e Nicola Agrelli.

 

Image

Super1600: Bella la battaglia in famiglia che hanno offerto Marco e Matteo Valazza, alla fine l’ha spuntata Marco, che ha vinto gara e Campionato, proprio davanti a Matteo. Per Marco Valazza è il secondo titolo dopo quello del 2017: terza piazza nel campionato per l’austriaco Lukas Dirnberger.

Supertouring:
Vittoria con capottamento per Jo Van de Ven: il pilota olandese ha vinto il titolo tricolore nella STC -2000 nonostante uno spettacolare ribaltamento dopo un contatto con Alberto Palestrini; Karl Schadenhofer ha vinto, rispettando i pronostici, il titolo nella STC + 2000.

 

Image

Kartcross: Il weekend perfetto di Marcello Gallo: il pilota di Gozzano ha vinto gara – davanti al campione uscente Gabriele Zoppetti e a Michele Bormolini – e campionato, davanti a Simone Firenze e a Maicol Giacomotti. Anche per Marcello Gallo si tratta di un bis: fu infatti campione italiano già nel 2016.