Campionato Italiano RX 2021, che domenica a Maggiora Offroad Arena!

Image

(comunicato ufficio stampa Sport Club Maggiora - foto Dorian)

Non è mancato proprio nulla oggi a Maggiora Offroad Arena, con sorpassi, duelli, incidenti (sempre senza alcun danno per i piloti) e anche qualche piccola polemica, subito rientrata: insomma, il Round 4 ha confermato la grande spettacolarità del Rallycross.

RX5/Super1600
Ancora una vittoria per Matteo Bonini, sempre più a suo agio sulla sua Hyundai i20: il pilota che già ieri si è aggiudicato il Round 3 si è ripetuto con il tempo di 4’40”577. Seconda posizione per il compagno di team Davide Riccio, che ha ingaggiato dei bei duelli con Bonini. Terzo e primo della Super 1600 Marco Valazza (Ford Fiesta), al secondo podio di stagione.

STC
Ha lasciato solo le briciole agli avversari: Roman Castoral ha nuovamente imposto la sua legge e al volante della sua Opel Astra OPC ha vinto la finale (dopo aver trionfato in tutte le Q) con il tempo di 5’07'940. Sempre più performante Matteo Valazza (Citroen AX), che si è piazzato in seconda posizione, mentre conquista per la prima volta il podio il tedesco Andreas Huhn (Fiat Grande Punto), terzo.

Kartcross
Prima meritata vittoria per Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme) che si è imposto in una combattutissima finale in 4’34”084. Seconda posizione, a soli 0”404, per Simone Firenze (Semog Bravo Sport), che ritorna ancora sul podio dopo al terza piazza di ieri. Incredibile il terzo posto di Marco Berniga: qualificatosi per il rotto della cuffia in finale, il pilota del Planet Kart Cross K3, è riuscito a sorpassare Marcello Gallo – che era stato complessivamente il migliore nelle Q – all’ultima curva, andandosi a prendere un insperato podio.


Risultati completi su
http://www.cronometristi.net/public/risultati/ALTRI/NAZ/MAGGIORA(NO)0606202101/index.asp

Prossimo appuntamento a Castelletto di Branduzzo
Dopo il tour de force di questo weekend ora ci sarà un momento di pausa ora per i partecipanti al Campionato Italiano Rallycross: il prossimo appuntamento sarà infatti il 31 luglio/1 agosto al Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo (PV): una prova che sarà sicuramente interessante visto che avrà coefficiente 1,5 e sarà anche valida per il Campionato Austriaco e per il Campionato FIA CEZ (Central European Zone).