15 APRILE 2012

IMOLA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
19 aprile00:00
Oggi in edicola su Tuttosport lo speciale sull’appuntamento di Imola
Il prestigioso quotidiano sportivo nazionale dedica un’intera pagina all’appuntamento inaugurale per il Campionato Italiano Prototipi, disputatosi ad Imola lo scorso weekend.
Image
17 aprile00:00
Ed ora è sfida aperta tra i Costruttori.
L’appuntamento inaugurale di Imola ha offerto uno spettacolo appassionante e nel Campionato Italiano Prototipi si accende il confronto agonistico. Sul fronte piloti, le giovani leve si sono presentate subito al vertice, mentre sul fronte Costruttori al successo di Osella risponde la Wolf con tre vetture nelle prime sei posizioni.
Image
15 aprile00:00
La prima vittoria stagionale del Campionato Italiano Prototipi è di Marco Visconti (Osella-Honda)
Dopo un duello con Ronnie Valori (Wolf-Honda LineRace) che poi chiude terzo, il pilota milanese della MG Motorsport si impone su Marco Jacoboni (Lucchini – Alfa Romeo), primo tra le 3.000 di classe CN4 ed autore di una furiosa rimonta dopo un contatto nei primi metri di gara. Prossimo appuntamento al weekend del 29 aprile nell’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR) per il secondo round stagionale.
Image
14 aprile18:30
Marco Visconti su Osella-Honda conquista la prima pole position stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
Il giovane pilota milanese conferma il primato espresso già nelle prove libere del mattino e guadagna la prima pole dell’anno e di carriera nei colori della MG Motorsport. Alle sue spalle gli ex formulisti Federico Vecchi e Ronnie Valori sulle Wolf-Honda della Linerace, debuttante nella serie proprio come la MG.
Domani il via alla gara alle 13.10 anche in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
14 aprile00:00
Tutto pronto per la diretta TV di domani su Nuvolari.
L’appuntamento inaugurale di Imola godrà della copertura televisiva prodotta per l’intera stagione da AciSport con ben 13 telecamere disposte lungo i 4.909 metri della pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Domani alle 9.50 ed alle 15.50 le dirette delle due gare.
Image
12 aprile00:00
Parte da Imola la nuova stagione di gare per il Campionato Italiano Prototipi
La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar inaugura l’edizione 2012 dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il vice-Campione in carica Davide Uboldi si candida al ruolo di mattatore sulla Osella-Honda CN2 ufficiale, ma alle sue spalle scalpitano i più giovani capitanati da Marco Visconti sempre su Osella schierata però dalla debuttante MG Motorsport. Il weekend si avvierà sabato con le prove libere alle 9.35 e 13.15 e le qualifiche alle 17.00, mentre la gara scatterà domenica alle 13.10 in diretta TV sul canale digitale terreste (Lcn 222) e satellitare (SKy 144) Nuvolari.
Image
10 aprile00:00
Su Autosprint la presentazione del Campionato 2012
Sul numero 15 in edicola questa settimana, il prestigioso settimanale specializzato dedica un ampio articolo di presentazione al Campionato Italiano Prototipi al via il prossimo weekend ad Imola.
Image
5 aprile14:00
I giovani entrano nei Prototipi
Sono sempre di più i giovani che scelgono il Campionato Italiano Prototipi per il prosieguo delle loro carriere. E nella stagione 2102 della serie tricolore ACI-CSAI la debuttante LineRace sarà la “Toro Rosso” del Campionato con la coppia più giovane al via.
Image
5 aprile00:00
In pista arriva Formula Celadrin
Un avanzato centro fisioterapico con personale specializzato a disposizione dei piloti dei Campionati Italiani ACI-CSAI nei week end di gara.
Image
4 aprile00:00
E’ on-line la Copertura Media del primo round 2012.
Nel link a destra “copertura media” è da oggi on-line la pianificazione promozionale AciSport prevista per la tappa inaugurale di Imola in programma il 15 aprile. Dalla diretta TV su Nuvolari agli ampi spazi sulla Stampa sportiva.