22 SETTEMBRE 2017 - 24 SETTEMBRE 2017

VALLELUNGA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
3 ottobre12:46
VIDEO. Michele Liguori, Salvatore Liotti ed Arduino Giretti, i rookie del Campionato Italiano Sport Prototipi si presentano.
In occasione del quinto e penultimo round stagionale corsosi a Vallelunga hanno fatto il loro debutto nella serie tricolore riservata alle Sportscar. Una prima uscita alla quale sono arrivati già forti di un curriculum importante, ma che non li ha lasciati insensibili. Nel servizio del Magazine Acisport, Arduino Giretti, Salvatore Liotti e Michele Liguori, raccontano la loro esperienza. Qui il video.
Image
29 settembre10:00
VIDEO. Ida Petrillo, quanti sorpassi in gara 1 a Vallelunga nel Campionato Italiano Sport Prototipi!
In occasione del quinto e penultimo round stagionale corsosi a Vallelunga, la pilota irpina, al volante della Radical SR4 della Autosport Sorrento, è stata protagonista di un weekend da incorniciare dove firma due volte il quinto posto assoluto. Spettacolare la sequenza di sorpassi in gara 1 dove lotta ai ferri corti con gli avversari delle categorie superiori . Nella videointervista le impressioni appena scesa dal podio del Trofeo Nazionale Radical.
Image
28 settembre14:50
VIDEO. Guglielmo Belotti, le emozioni della prima vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Al volante della Tornado Turbo, il pilota bergamasco si è imposto in gara 2 del quinto e penultimo round stagionale corsosi a Vallelunga ed ha continuato così l'en-plein espresso dalla Wolf con Ivan Bellarosa. Sempre più vicino al suo passo, Belotti riconosce al compagno di squadra i meriti di un ricchissimo palmares di categoria. Tanta la gioia per la prima vittoria conquistata e grandi meriti divisi con la squadra chiamata ad un superlavoro dopo gara 1. Qui il video.
Image
24 settembre13:59
Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo CNT e per la Assoluta, Ranieri Randaccio (Norma) tra le Aspirate CNA sono i nuovi Campioni Italiani.
Sfumata nelle ultime ore la possibilità di recupero della tappa di luglio al Mugello, l'aritmetica assegna con una gara di anticipo anche il titolo Assoluto e tra le vetture sovralimentate. Accanto al pilota romano già sicuro Campione Italiano Sport Prototipi CNA, l'alfiere della Avelon Formula conquista la doppia corona tricolore. Simone Patrinicola svetta invece nel Trofeo Nazionale Radical e nella Coppa Acisport Under 25.
Image
24 settembre11:31
Vallelunga, Gara 2. Guglielmo Belotti (Wolf) tra le Turbo e Michele Liguori (Osella) tra le Aspirate chiudono con la vittoria il weekend romano.
Il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi che incorona Campione Italiano di CNA Ranieri Randaccio (Norma), quarto assoluto, il pilota della Avelon Formula si impone davanti a Simone Patrinicola, ancora primo per il Trofeo Nazionale Radical e per la Coppa Acisport Under 25. Terzo assoluto il pilota della Progetto Corsa, primo tra le Aspirate di CNA.
Image
23 settembre14:16
Vallelunga, Gara 1. Ad Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo CNT e Ranieri Randaccio (Norma) tra le Aspirate CNA le vittorie tricolori.
Nella gara di apertura per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi il pilota bresciano si impone anche per la Assoluta dove secondo è il siciliano Simone Patrinicola, primo per il Trofeo Nazionale Radical e per la Coppa Acisport Under 25 davanti ad Ida Petrillo, quinta assoluta dalla Radical SR4. Domani alle 09.55 gara 2.
Image
22 settembre19:27
Vallelunga, Qualifiche. Bellarosa (Wolf) tra le Turbo e Liguori e Giretti (Osella) tra le Aspirate, i poleman del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano continua con un passo inavvicinabile e domina anche la Assoluta. Gli alfieri della Progetto Corsa si dividono il primato tra le CNA. Secondo assoluto Guglielmo Belotti (Wolf Turbo) su Simone Patrinicola primo tra le Radical del Trofeo Nazionale. Domani alle 13.00 gara 1.
Image
22 settembre15:56
Vallelunga, Libere 2. Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo, Michele Liguori (Osella) tra le CNA i più veloci per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano demolisce i record di categoria e detta il ritmo delle Libere davanti al compagno di colori Guglielmo Belotti ed a Simone Patrinicola al primato tra le Radical del Trofeo Nazionale. Alle 17.25 le prove di qualificazione.
Image
22 settembre11:05
Vallelunga, Libere 1. Francesco Turatello (Osella) il più veloce all'avvio del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nel primo turno cronometrato il pilota veneto detta il ritmo per la CNA e per la Assoluta dove precede la prima Turbo con Guglielmo Belotti al volante della Wolf Tornado CNT. Terzo Michele Liguori sulla Osella della Progetto Corsa. Tra le Radical del Trofeo Nazionale miglior tempo per la irpina Ida Petrillo, sesta assoluta. Alle 13.15 la seconda sessione di Libere.
Image
21 settembre08:00
Da domani a Vallelunga si riaccende la sfida tra Turbo ed Aspirati nel quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le affascinanti Sportscar sono lanciatissime nella sfida tricolore con Ranieri Randaccio in testa alle Aspirate di CNA sulla Norma Honda due litri ed Ivan Bellarosa e la Wolf Tornado 1.6 Turbo che svettano tra le sovralimentate di CNT e nella Assoluta. Simone Patrinicola punta a blindare il primato nella Coppa Under 25 e tra le Radical del Trofeo Nazionale schierate della Autosport Sorrento. Alle 08.45 la prima sessione di Libere.
Image
20 settembre17:00
Autosport Sorrento, un poker di Radical in pista a Vallelunga per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Simone Patrinicola, Ida Petrillo e Michele Esposito, al rientro tricolore, saranno in gara sulle SR4 del Trofeo Nazionale Radical, Salvatore Liotti debutta in campionato sulla SR3 di classe E2SC.
Image
20 settembre09:58
Progetto Corsa, a Vallelunga con Michele Liguori ed Arduino Giretti per il rientro nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra capitanata da Tony Maione torna nella serie riservata alle affascinanti Sportscar con due Osella PA21Evo Honda CN2 schierate per i due piloti alla prima uscita tricolore.
Image
13 settembre16:08
Stefano Attianese, a Vallelunga con la GB08F1 in uno squadrone Wolf a cinque punte nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano, protagonista della tappa di Magione, conferma la sua presenza anche nel quinto round e salendo per la prima volta sulla monoposto motorizzata Peugeot 1.6 Turbo. E sarà schieramento d'attacco per il marchio ex F.1 con Ivan Bellarosa, Guglielmo Belotti, Massimiliano Milli per i colori Avelon e Mirko Zanardini sulla GB08 Honda 2.0 della Duell Race.