26 OTTOBRE 2018 - 28 OTTOBRE 2018

MUGELLO

( m)


ORGANIZZATORE:



Diretta TV

Differita su Sportitalia (dtt 60 SKY225). GARA 1 SABATO 17.30. GARA 2 DOMENICA 18.20

Notizie

Image
31 ottobre10:23
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sull'ultima tappa del Mugello.
Oggi - mercoledì 31 ottobre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un'intera pagina al sesto ed ultimo appuntamento della serie tricolore corsosi sulla pista toscana. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
28 ottobre14:22
Mugello, Gara 2. Matteo Pollini si laurea Campione Italiano Sport Prototipi nella gara vinta dal cugino Giacomo (Team Giada).
Il bresciano del Giacomo Race chiude la lotta al titolo tricolore con il quinto posto alle spalle di Lorenzo Pegoraro, vicecampione a quattro punti nei colori di Best Lap e vincitore della Coppa Aci Sport Rookie. Sul podio anche Gianluca Carboni (Best Lap) ed il 15enne Simone Riccitelli (Kinetic Racing) che vince la Coppa Aci Sport Under 25. Per rivivere tutte le emozioni regalate dalla Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 appuntamento con la differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 18.20.
Image
28 ottobre11:04
Mugello, Gara 2. Conti alla mano cosa può succedere tra Pollini e Pegoraro nella lotta al titolo tricolore del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Cresce l'attesa per la seconda gara del weekend toscano ed ultima di una stagione palpitante. In testa alla classifica è Matteo Pollini con 5 lunghezze su Lorenzo Pegoraro che come inseguitore ha l'unico obiettivo di precedere in gara il rivale, magari siglando il giro più veloce. Intanto le condizioni di pista bagnata potrebbero ritardare lo start originariamente previsto alle 12.20 sempre in diretta streaming su Internet e Facebook e differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 18.20.
Image
27 ottobre17:53
Mugello, Gara 1. Claudio Giudice vince davanti a Matteo Pollini che balza in testa al Campionato Italiano Sport Prototipi.
A due giri dalla fine il pilota della Scuderia Giudici sorpassa il nuovo leader tricolore così secondo davanti al cugino Giacomo, autore del giro più veloce sulla vettura del Team Giada. Quarto Lorenzo Pegoraro (Best Lap) ora a -5 dalla vetta. Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 tornano in pista domani con gara 2, l'ultima e decisiva per la stagione, al via alle 12.20.
Image
27 ottobre12:13
Mugello, Qualifica. Matteo Pollini è il poleman di gara 1 per l'ultimo atto del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alla sua seconda pole position stagionale il pilota bresciano guadagna anche un preziosissimo punto che lo porta ora a -2 dal capoclassifica tricolore Lorenzo Pegoraro (Best Lap) autore dell'ottavo tempo. Claudio Giudice (Scuderia Giudici) e Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team), tra l'altro in lotta anche per la Coppa Under 25, completano la Top-3. L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a questo pomeriggio con gara 1 alle 15.30.
Image
26 ottobre15:14
Mugello, Libere 2. Gianluca Carboni si conferma il più veloce nella prima giornata dell'ultimo atto del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Come già al mattino, il pilota di Best Lap conferma il primato prestazionale davanti a Matteo Pollini (Giacomo Race) ed a Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a domani alle 10.50 con le prove ufficiali. Alle 15.30 sarà invece dato il via a gara 1.
Image
26 ottobre11:32
Mugello, Libere 1. Gianluca Carboni detta il ritmo della prima sessione per l'ultimo atto stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap precede Davide Uboldi (BF Motorsport) e Mirko Zanardini (AC Racing), in testa nella classifica dei tempi in avvio di turno. Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore tornano in pista alle 14.00 con la seconda sessione di prove libere.
Image
25 ottobre10:08
Da domani al Mugello l'ultimo atto stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore ritornano sulla pista toscana per l'ultimo atto di una straordinaria lotta al titolo. A guidare una classifica aperta fino a sei piloti, Lorenzo Pegoraro e Matteo Pollini sono davanti a tutti divisi da soli tre punti. A venti lunghezze segue un lotto di grandi protagonisti dove Andrea Gagliardini, Simone Riccitelli e Giacomo Pollini possono ancora ambire all'alloro tricolore.
Image
16 ottobre11:08
Che volata nel gran finale al Mugello per il Campionato Italiano Sport Prototipi!
I primi cinque dei sei round stagionali hanno decretato una Top-6 di piloti tutti nelle condizioni aritmetiche necessarie alla conquista del titolo tricolore. Lorenzo Pegoraro e Matteo Pollini divisi da soli tre punti sono davanti a tutti. Ma a venti lunghezze c'è un lotto di grandi protagonisti con Andrea Gagliardini, Dario Capitanio, Simone Riccitelli e Giacomo Pollini, tutti raccolti in dieci punti. E con 43 ancora in palio al Mugello, nel weekend del 28 ottobre, tutto può succedere.