27 LUGLIO 2018 - 29 LUGLIO 2018

IMOLA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
3 settembre08:08
VIDEO. Stefano Attianese, ad Imola un weekend duro, ma per il Campionato Italiano Sport Prototipi ora arriva Vallelunga.
Il pilota romano della Bad Wolves in piena corsa per il titolo Master commenta il difficile weekend sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Queste le sue impressioni in attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti delle Wolf Thunder del Campionato Italiano per la quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre sul tracciato romano.
Image
1 settembre13:08
VIDEO. A Monza il Campionato Italiano Sport Prototipi e lo spettacolo del primo round.
In queste ore tutto il mondo guarda la pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, ma proprio sul monumentale circuito monzese l'affascinante serie tricolore ha vissuto a giugno la sua tappa inaugurale. Una palpitante sequenza di emozioni, dallo showcase sulla Sopraelevata fino alla bandiera a scacchi di gara 2. Qui il servizio nel magazine TV di Acisport dedicato al Campionato ora riservato alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4.
Image
1 settembre08:08
VIDEO. Simon Hultén, che emozione sul podio di Imola nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota svedese della RPM Race Promote Scandinavia commenta le emozioni provate su una delle piste più affascinanti del panorama mondiale e sulla quale si è cimentato per la prima volta. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
30 agosto08:08
VIDEO. Simone Riccitelli, un weekend da incorniciare nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota del Kinetic Racing Team sale ancora sul podio ad Imola tra le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
28 agosto08:08
VIDEO. Claudio Giudice, ad Imola la prima vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
In occasione del quarto round della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder, il pilota della Scuderia Giudici ha firmato la sua prima. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni e la sua ricetta vincente.
Image
25 agosto08:08
VIDEO. Lorenzo Pegoraro, ad Imola è tris e ritorno in vetta nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nel quarto round della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder, il pilota della Best Lap firma il suo terzo successo stagionale e torna capoclassifica tricolore. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni con lo sguardo al finale di stagione.
Image
1 agosto09:08
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Imola.
Oggi - mercoledì 1° agosto - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al quarto appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
29 luglio14:25
Imola, Gara 2. Lorenzo Pegoraro conquista la sua terza vittoria stagionale e balza in vetta al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota umbro della Best Lap si impone dallo start su griglia invertita e lascia alle sue spalle il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team) in rimonta dalla 16esima posizione in griglia e lo svedese Simon Hultén (RPM). Quarto al traguardo Mirko Zanardini dopo un fuoripista all'ultima curva che gli nega il podio sulla vettura di AC Racing.
Image
28 luglio19:26
Imola, Gara 1. Claudio Giudice vince la prima gara del quarto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
All'ultimo giro il pilota della Scuderia Giudici supera Andrea Gagliardini leader fino a quel momento. Alle spalle del pilota di Best Lap il finale convulso cosegna il terzo gradino del podio allo svedese Simon Hultén al fotofinish su Dario Capitanio nuovo capoclassifica di Campionato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è ora alle 12.20 di domani con gara 2.
Image
28 luglio13:59
Imola, Qualifica. Simone Riccitelli, pole position da urlo per il quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 15enne pilota di Fabriano portacolori di Kinetic Racing Team è il più veloce al suo debutto assoluto nella pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Mirko Zanardini (AC Racing) ed i due alfieri di Best Lap Dario Capitanio e Lorenzo Pegoraro seguono in mezzo secondo dal primato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 17.30 con il via a gara 1.
Image
27 luglio19:57
Imola, Libere 2. È Simone Riccitelli il più veloce nelle prove per il quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Kinetic Racing Team, appena 15enne, firma il primato con soli due centesimi di vantaggio su Andrea Gagliardini (Best Lap) e meno di due decimi su Dario Capitanio, sempre nei colori della squadra di Maurizio Pitorri. In soli quattro decimi di secondo tutta la Top-6. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 11.35 con le prove di qualificazione.
Image
27 luglio15:38
Imola, Libere 1. Miglior tempo di Davide Uboldi in avvio del quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione di BF Motorsport precede di soli 93 millesimi Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). Terzo tempo per Lorenzo Pegoraro (Best Lap). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 19.15 con la seconda sessione di prove libere.
Image
26 luglio08:08
Il Campionato Italiano Sport Prototipi approda ad Imola per il quarto round stagionale.
Le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore scendono in pista da domani sui 4.909 metri intitolati ad Enzo e Dino Ferrari e con una lotta all'alloro tricolore sempre più appassionante. Matteo Pollini (Giacomo Race) e gli alfieri di Best Lap, Dario Capitanio e Lorenzo Pegoraro, sono al vertice in soli tre punti, ma alle loro spalle incalzano tra gli altri il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team), Andrea Gagliardini (Best Lap), Mirko Zanardini (AC Racing), Gianluca Carboni (Best Lap) e Davide Uboldi (BF Motorsport).