Fabio Francia svetta nelle prove libere a Pergusa

Image
02/07/2011 - E’ ancora Fabio Francia a svettare nel secondo turno delle prove libere a Pergusa. “La pista è ancora sporca, ma iniziamo a vedere qualcosa ” E’ il costruttore torinese Enzo Osella a pronunciarsi mentre interviene direttamente sulle regolazioni dell’alettone posteriore del prototipo guidato dal giovane milanese.

Nella seconda sessione di prove, il milanese si è ulteriormente migliorato fissando il nuovo limite in 1’42”901, prendendo più vantaggio rispetto al miglior crono di Uboldi. “Nella piega che precede la “Schumacher” ho nuovamente piegato un braccetto, incrinando anche la parte anteriore del musetto. A questo punto penso che dovrò cambiare approccio ai cordoli in quel punto” Il comasco della Uboldi Corse “paga” 1”3 dall’ipotetico poleman.

Bassi ha il terzo crono, Visconti ha ancora le temperature alte ed è quarto. Fa un’escursione fuori pista Vita alla variante “Riviera” mentre Randaccio ha nuovamente il miglior rilievo tra le CN4, con ancora il posteriore soggetto a al mal comportamento delle gomme.

La giornata prosegue nell’attesa del turno di qualifica, da 45’, in previsione alle ore 19