Per Osella lo schieramento è a sette punte.

Con lo scudetto tricolore ancora luccicante dopo la supremazia espressa nella scorsa stagione, la Osella è pronta a scendere in pista nel Campionato Italiano Prototipi 2012. Uno schieramento di sette PA21P Evo affidate a quattro diverse scuderie sarà assistito direttamente sui campi di gara.

Image
28/03/2012 - La migliore difesa è l’attacco. Deve essere su questo presupposto che la Osella ha programmato uno schieramento in gran forze nel Campionato Italiano Prototipi per conservare saldamente il titolo conquistato in un 2011 letteralmente dominato.

Ben sette, infatti, sono al momento le biposto del Costruttore torinese che, attraverso quattro diverse scuderie, saranno presenti nella prestigiosa serie tricolore AciCsai nella stagione al via nel weekend del 15 aprile ad Imola.

La PA21 P Evo ex Francia è ora nelle mani della scuderia NT e sarà pilotata da Jacopo Faccioni, la MG motorsport schiererà le sue due Evo ufficiali guidate da Marco Visconti e Bernardo Manfrè, mentre alla Uboldi Corse è affidata la vettura ufficiale per il vice Campione Davide Uboldi. Continua, poi, la collaborazione con la Progetto Corsa che disporrà di una nuova PA21 P Evo e di altre due esemplari aggiornati 2012 per Maurizio Fratti, Antonio Beltratti e “Leo”.

E se le punte al momento sono sette, non è detto che si possa passare anche ad un attacco ad otto.

Come si legge in una nota ufficiale emessa direttamente dalla Osella Engineering, infatti, “Enzo Osella sarà presente con il suo staff in pista per accudire tutti nel migliore dei modi, non mancheranno evoluzioni ed aggiornamenti strada facendo, come pure si spera di completare quanto prima un altra PA21P Evo “laboratorio” per Fabio Francia che potrebbe fare qualche apparizione”.

::

Twitter @ST_saltarantino