Visconti e Uboldi i più veloci nelle libere di Varano.

Si sono appena concluse a Varano de’ Melegari le due sessioni di prove libere. A svettare al mattino è Marco Visconti, mentre nel secondo turno risponde Davide Uboldi, entrambi su Osella-Honda.

Image
28/04/2012 - Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Prototipi si apre con un serratissimo duello al vertice.

Nelle due sessioni di prove libere, appena conclusesi nell’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, sono state le Osella Honda di classe CN2 a dettare il ritmo e con minimo distacco.

Al mattino è Marco Visconti a guadagnare il primato prestazionale con il tempo di 1’04.512, inseguito a due decimi da Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) ed a 317 millesimi da Davide Uboldi (Osella Honda - Uboldi Corse).

Proprio il comasco vice-Campione in carica risponde al pomeriggio con il tempo di 1’04.413 che gli vale il miglior tempo delle prove libere, mentre Faccioni segue ancora a mezzo secondo dal primato.

Assente Visconti nel secondo turno, la prima Wolf è sempre quella di Alberto Bassi (BF Motorsport), quarto e terzo nelle due sessioni.

A seguire è Ranieri Randaccio (Lucchini), nel primo turno e Claudio Francisci nel secondo, dove è quarto assoluto con la Tiga BMW 3.0 di classe CN4 apparsa a proprio agio sul tortuoso circuito emiliano.

Appuntamento alle 17.50 di oggi con le prove di qualificazione.

::

Twitter @ST_saltarantino