Image
20 novembre09:50
Campionato Italiano Prototipi 2013
Review di una appassionante stagione di gare
Image
31 ottobre09:47
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa finale di Monza
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al nono appuntamento del Campionato Italiano Prototipi, disputatosi nel weekend del 20 ottobre sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
20 ottobre17:16
Monza Gara 2, vince Jacoboni (Lucchini), ma Jacopo Faccioni (Osella) è il Campione 2013
La gara che chiude la stagione 2013 per il Campionato Italiano Prototipi vede la meritata conquista del titolo tricolore per il forlivese della Scuderia NT. Con il pilota Audisio&Benvenuto salgono sul podio anche Visconti e Uboldi.
Image
20 ottobre11:42
Monza Gara 1, vittoria autoritaria di Fabio Francia in un podio solo Osella
Nella prima delle due gare conclusive per il Campionato Italiano Prototipi il milanese si impone d'autorità davanti a Bassi e Faccioni che consolida il primato in classifica con +11 su Uboldi costretto al ritiro. Rush finale alle 16.50 con gara 2.
Image
19 ottobre14:25
Sono di Fabio Francia (Osella) le pole position dell'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi
A Monza il pilota milanese detta il ritmo sulla vettura del Costruttore ex-F.1 dotata delle ultime evoluzioni. In prima fila è Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) in gara 1 ed Alberto Bassi (Osella) in gara 2. Per il duello al titolo, Uboldi è due volte terzo e Faccioni, sesto e quinto.
Image
18 ottobre18:23
Monza Libere 2, Francia (Osella) si ripete, ma la top-4 è in sette decimi
La seconda sessione di prove libere per il nono ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi è ancora un assolo del pilota milanese. Nella bagarre per la seconda posizione la spunta Uboldi (Osella) su Faccioni (Osella) e Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo), tutti vicinissimi.
Image
18 ottobre14:21
Monza Libere 1, Fabio Francia (Osella) subito al primato
L'ultimo weekend stagionale del Campionato Italiano Prototipi si apre nel segno del due volte titolato pilota milanese al rientro nella serie. A meno di due decimi segue Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo)
Image
16 ottobre17:03
La volata finale al titolo tricolore è il prossimo weekend a Monza.
Il nono ed ultimo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi è nella pista del Gran premio d'Italia di Formula Uno. Mancano poche ore ad un finale avvincente con uno schieramento ricchissimo ed il duello in testa tra le Osella di Faccioni ed Uboldi divisi da un solo punto.
Image
9 ottobre17:25
Ingresso libero a Monza per il gran finale del Campionato Italiano Prototipi
Il nono ed ultimo appuntamento dell'affascinante serie tricolore ACI CSAI, di scena nel weekend del 18-20 ottobre, sarà con ingresso gratuito in tutte le aree, paddock incluso.
Image
6 ottobre19:46
Uboldi e Faccioni si dividono Varano
Il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Prototipi a Varano termina con una vittoria a testa tra i 2 pretendenti al titolo finale. In classifica generale Faccioni ritorna al comando con un solo punto di vantaggio.
5 ottobre18:32
A Varano doppia pole position e vantaggio in campionato per Uboldi
Il comasco di Uboldi Corse si impone a Varano de Melegari in entrambe le qualifiche, sorpassando il forlivese della scuderia N.T. in classifica generale, sempre alle sue spalle nelle qualifiche. Domani le gare in diretta su Nuvolari e in streaming web su acisportitalia.it.
Image
5 ottobre13:07
Faccioni e Uboldi: a Varano la sfida inizia dalle prove libere
Nuvole basse, freddo, ma per fortuna niente pioggia nella mattinata sul circuito intitolato a Riccardo Paletti. A dividersi la miglior prestazione sono stati i due contendenti al titolo Jacopo Faccioni e Davide Uboldi.
Image
4 ottobre11:00
Domani a Varano il via del penultimo round stagionale
Si avvia alla conclusione un'entusiasmante stagione del Campionato Italiano Prototipi con la sfida per il titolo ancora tutta da giocare. Jacopo Faccioni guida la classifica con un solo punto di vantaggio su Davide Uboldi. Domani il via alle danze con prove libere e qualifiche.
Image
26 settembre10:11
Appuntamento in edicola su Corriere dello Sport con l'articolo sulla tappa di Misano
Il quotidiano sportivo nazionale dedica un servizio all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romagnolo.
Image
22 settembre16:46
Misano Gara 2, vittoria di Uboldi (Osella) in un finale col botto
Il settimo round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con la vittoria del pilota Uboldi Corse che supera Faccioni dopo un contatto a tre giri dalla fine verificatosi in una fase di doppiaggio. Sul podio tutto Osella anche gli alfieri Progetto Corsa Deodati e Vita.
Image
22 settembre10:21
Misano Gara 1, vittoria di Faccioni (Scuderia NT) con soli due centesimi di vantaggio su Uboldi
La prima gara del settimo round di Campionato Italiano Prototipi vive tutta in un duello incandescente in testa tra i due protagonisti nella lotta al titolo tricolore. Sul terzo gradino del podio Carlo Alberto Forte Valentini (Progetto Corsa).
Image
21 settembre16:35
Jacopo Faccioni (Osella) domina le qualifiche del settimo round
Il forlivese della Scuderia NT, leader della serie tricolore, sigla il bis di pole davanti a Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Manuel Deodati (Progetto Corsa) con distacchi in mezzo secondo. Carlo Alberto Forte Valentini ed Antonio Beltratti si dividono al quarta posizione sulle griglie.
Image
21 settembre11:18
Misano Libere 2, Uboldi davanti a tutti in un tridente Osella
Le prove libere del settimo round del Campionato Italiano Prototipi si chiudono con il primato del pilota comasco.
Image
20 settembre22:48
Misano Libere 1, Deodati (Osella Progetto Corsa) è il più veloce
Il settimo round del Campionato Italiano Prototipi si apre a sorpresa con la prima pole virtuale per il pilota romano.
Image
19 settembre16:49
Il Campionato Italiano Prototipi è di nuovo in pista a Misano per il settimo round
A meno di sette giorni dall'ultimo appuntamento, la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar riaccende i motori sul tracciato romagnolo. In classifica è un testa a testa solo Osella con Jacopo Faccioni (Scuderia NT) ora davanti a Davide Uboldi (Uboldi Corse).
Image
19 settembre09:55
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Vallelunga
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romano.
Image
15 settembre18:23
Con le due vittorie di Vallelunga Jacopo Faccioni è il nuovo leader del Campionato Italiano Prototipi
Secondo in gara 1 e costretto al ritiro in gara 2 quando era in testa, Davide Uboldi deve lasciare la vetta della classifica al rivale. Al cospetto delle due Osella, sul podio salgono anche Francisci (Lucchini Alfa Romeo) e Vita (Ligier Honda), autori di un duello appassionante in gara 2.
Image
15 settembre16:35
Vallelunga Gara 2, vittoria di Faccioni che scavalca in classifica Uboldi costretto al ritiro.
Il sesto round del Campionato Italiano Prototipi, corsosi a Vallelunga, vede il bis del forlivese della Scuderia NT, nuovo leader della serie dopo il ritiro del pilota dell'alfiere Uboldi Corse. Sul podio anche Vita (Ligier) e Francisci (Lucchini).
Image
15 settembre11:10
Vallelunga Gara 1, Faccioni domina, Uboldi è secondo, ma conserva la leadership
La prima del sesto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi, si chiude nel segno del forlivese della Scuderia NT che così riduce il distacco dal capoclassifica Uboldi, secondo al traguardo. Alle spalle delle Osella, ottimo terzo il romano Francisci (Lucchini). Laureti vince tra le Radical.
Image
14 settembre18:53
Faccioni ed Uboldi si dividono le pole del sesto round in corso a Vallelunga
I due grandi protagonisti del Campionato Italiano Prototipi si alternano nel primato cronometrico per le due griglie di domani. Completa il dominio Osella il romano Manuel Deodati terzo e secondo con Faccioni terzo per gara 2. Due volte quarto Francisci (Lucchini Alfa Romeo).
Image
14 settembre13:56
Vallelunga Libere 2, Faccioni risponde ed ora è Uboldi ad inseguire
Le prove libere del sesto round per il Campionato Italiano Prototipi si chiudono con il primato del forlivese della Scuderia NT.
Image
14 settembre11:03
Vallelunga Libere 1, Uboldi svetta e Faccioni insegue.
Le Osella dettano il ritmo nella prima sessione di prove libere valevoli per il sesto round del Campionato Italiano Prototipi in corso nell'autodromo romano intitolato a Piero Taruffi.
Image
12 settembre11:38
Il Campionato Italiano Prototipi torna in pista il prossimo weekend a Vallelunga per il sesto round
In vetta alla classifica è sempre più testa a testa tra le Osella di Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Jacopo Faccioni (Scuderia NT), ma i piloti romani capeggiati da Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo) vogliono essere protagonisti sulla pista di casa.
Image
4 settembre13:26
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Imola
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari”.
Image
1 settembre16:03
Con la vittoria di gara 2 ad Imola, Davide Uboldi è sempre più leader
Non sono mancate emozioni nel quinto round del Campionato Italiano Prototipi. Il plurititolato pilota comasco consolida la leadership, mentre Jacopo Faccioni vede sfumare il primato provvisorio ottenuto ieri dopo la vittoria di gara 1 annullata d'ufficio.
Image
1 settembre13:36
Imola Gara 2, Uboldi (Osella) domina e consolida il primato in classifica
Dopo il ritiro in gara 1 il pilota della Uboldi Corse si riscatta siglando anche il giro più veloce. Faccioni, escluso da gara 1 per una difformità tecnica, è secondo davanti al sempre più convincente Ghiotto. Valori al bis tra le Radical.
Image
31 agosto20:27
Ad Imola vittoria di Jacopo Faccioni (Osella) in gara 1 per il quinto round del Campionato Italiano Prototipi
Il forlivese della Scuderia NT si porta ora in testa al campionato scavalcando Davide Uboldi (Osella) costretto al ritiro quando occupava la seconda posizione. Sul podio anche Marco Ghiotto (Norma) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo).
Image
31 agosto16:23
Ad Imola le pole position sono di Faccioni ed Uboldi
Dominio Osella nelle qualifiche del quinto round del Campionato Italiano Prototipi. Il forlivese della Scuderia NT si impone per gara 1, il leader della serie è rallentato nel primo turno per poi dominare per la pole di gara 2.
Image
31 agosto12:15
Imola Libere 2, ancora Uboldi su Faccioni e Ghiotto
Le due Osella dei due primi piloti in testa alla classifica del Campionato Italiano Prototipi dominano anche la seconda sessione davanti alla Norma di Ghiotto.
Image
31 agosto09:56
Imola Libere 1, subito Uboldi davanti a tutti
Il leader del Campionato Italiano Prototipi sigla il miglior tempo nella prima sessione di prove libere per il quinto round stagionale in corso nell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari”
Image
28 agosto15:28
Il Campionato Italiano Prototipi riaccende i motori il prossimo weekend ad Imola per il quinto round
Al giro di boa stagionale per la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar, il capoclassifica Davide Uboldi (Osella Honda) dovrà guardarsi dagli attacchi di Jacopo Faccioni (Osella Honda) a soli sei punti dalla vetta
Image
26 agosto14:56
Il 15 settembre a Vallelunga il recupero della tappa di Pergusa
Il Campionato Italiano Prototipi, che il prossimo weekend sarà di scena ad Imola, ritorna così sul format di nove round previsto per la stagione 2013.
Image
11 luglio18:57
Il Campionato Italiano Prototipi venerdì 12 su Sportitalia 2
Il servizio sulle gare del Mugello andrà in onda venerdì 12 luglio alle 23.00
Image
9 luglio12:49
Rinviata la tappa di Pergusa
L'appuntamento del Campionato Italiano Prototipi, originariamente programmato per il prossimo weekend nell'affascinante circuito siciliano, viene rinviato a data da destinarsi.
Image
7 luglio17:52
Successo di Faccioni in gara 2
Il forlivese della Scuderia NT ha vinto sulla Osella PA 211 EVO con un'ottima partenza. Secondo Francisci su Lucchini davanti a Ubodi su Osella rallentato da due Drive Throug. Squalificato Bellarosa su Wolf.
Image
6 luglio19:31
Doppia pole di Bellarrosa su Wolf al Mugello
Il bresciano dell'Avelon Formula ha siglato i giri migliori nelle due sessioni di qualifica. in entrambe le gare prima fila anche per Davide Uboldi su osella PA 21 EVO.
Image
6 luglio18:51
Ivan Bellarosa su Wolf in pole in gara 1
Il bresciano dell'Avelon Formula il migliore in qualifica. Prima fila per Davide Uboldi con l'Osella PA 21 EVO Honda
Image
4 luglio14:40
Al Mugello il quarto round del Campionato Italiano Prototipi
Venti biposto pronte ad animare accese sfide sui 5.245 metri del circuito toscano. Atteso lo spareggio tra Bellarosa su Wolf e Ubodi su Osella, con Bruccoleri e Faccioni pronti all'attacco.
Image
26 giugno00:53
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Magione
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo all'appuntamento ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo umbro.
23 giugno19:22
A Magione Bellarosa (Wolf) chiude con un dominio assoluto che riapre il campionato.
Con la vittoria anche in gara 2 il pilota della Avelon Formula sale in vetta al Campionato Italiano Prototipi raggiungendo a pari punti Davide Uboldi (Osella), due volte quarto. Sul podio anche le Osella Honda di Luigi Bruccoleri (Progetto Corsa) e Jacopo Faccioni (Scuderia NT).
Image
23 giugno11:58
Magione Gara 1, vittoria schiacciante di Ivan Bellarosa che ritorna al successo
La prima delle due gare valevoli per il terzo round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con il dominio assoluto del pilota bresciano. Alle sue spalle le Osella di Bruccoleri (Progetto Corsa), Faccioni (Scuderia NT) e del rimontante Uboldi.
Image
22 giugno18:57
A Magione è doppia pole position per Ivan Bellarosa (Wolf).
Nelle qualifiche del terzo round del Campionato Italiano Prototipi, il pilota della Avelon Formula si impone sulle Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT) e Luigi Bruccoleri (Progetto Corsa) e la Lucchini Alfa Romeo (S.C.I.) primo di CN4. Uboldi (Osella) retrocesso ultimo d'ufficio.
Image
22 giugno12:08
Magione Libere 2, ancora Bellarosa (Wolf) meglio della pole 2012
Nel terzo round del Campionato Italiano Prototipi, il pilota della Avelon Formula si impone anche nella seconda sessione di libere. Uboldi (Osella) migliora, ma è solo secondo a quasi 1 secondo e mezzo. Bruccoleri, terzo.
Image
22 giugno10:02
Magione Libere 1, Bellarosa (Wolf) detta il ritmo
Nel primo turno di prove libere per il terzo round del Campionato Italiano Prototipi, il pilota della Wolf Avelon Formula stacca subito la concorrenza. Ottimo secondo tempo per Bruccoleri sulla Osella Progetto Corsa.
Image
21 giugno16:01
Da domani a Magione il terzo round del Campionato Italiano Prototipi
Nuovo atto di un emozionante lotta al vertice con il capoclassifica, Davide Uboldi (Osella Honda), determinato a prendere il largo sulla concorrenza capeggiata da Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda – Avelon Formula).
Image
22 maggio15:03
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Franciacorta
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano domani un'intera pagina al secondo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo bresciano.
Image
19 maggio22:48
Uboldi (Osella) è sempre più leader, ma non mancano le sorprese con un podio imprevedibile in gara 2.
Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi corsosi a Franciacorta vede il vice-campione in carica dominare gara 1. Le condizioni da bagnato ad asciutto di gara 2 proiettano invece alla vittoria il giovane debuttante Paride Macario (Wolf BF Motorsport) nel suo primo weekend di gara.
Image
19 maggio18:33
Vittoria a sorpresa in gara 2 per l'esordiente Macario (Wolf)
Con le condizioni della pista, da bagnato ad asciutto, vince a sorpresa Paride Macario (BF Motorsport). Sul podio tutto in slick anche Carlo Alberto Forte Valentini (Wolf Honda BF Motorsport) e Marco Ghiotto (Ligier Honda Nannini Racing).
Image
19 maggio12:29
Gara 1. Uboldi (Osella) vince dalla prima staccata. Bellarosa (Wolf) e Faccioni (Osella) sul podio
La prima gara del secondo round di Campionato Italiano Prototipi di scena nell'autodromo di Franciacorta vede il sucesso a mani bassi per l'attuale leader della serie.
Image
18 maggio18:43
è 1 a 1 tra Davide Uboldi (Osella) ed Ivan Bellarosa (Wolf) anche per le pole del secondo round del Campionato Italiano Prototipi.
A Franciacorta il vice-campione in carica ha dettato il ritmo nel primo turno davanti al rivale dell'Avelon Formula che si è poi riscattato conquistando il primato per la griglia di gara 2 su Faccioni (Osella Scuderia NT) ed Uboldi.
Image
18 maggio14:20
Libere. A Franciacorta è subito duello Uboldi (Osella) vs. Bellarosa (Wolf)
I due grandi protagonisti del Campionato Italiano Prototipi si dividono le due sessioni di prove libere.
Image
17 maggio10:14
Il Campionato Italiano Prototipi approda nell'autodromo di Franciacorta per il secondo round
Il primo capoclassifica della stagione, Davide Uboldi (Osella Honda), vuole staccare la concorrenza, ma Jacopo Faccioni (Osella Honda) ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda) sono determinati a dare subito un volto diverso al Campionato.
Image
13 maggio11:21
La BF Motorsport cala il poker a Franciacorta
Saranno quattro le Wolf Honda schierate dalla squadra capitanata da Imerio Brigliadori in occasione del secondo round del Campionato Italiano Prototipi.
7 maggio11:43
Tutte regolari le vetture dei protagonisti di Vallelunga
Le verifiche tecniche eseguite nell'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Prototipi hanno accertato la piena conformità delle Osella di Faccioni ed Uboldi e della Wolf di Bellarosa
Image
29 aprile16:06
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano domani un'intera pagina al weekend ACI CSAI, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romano.
Image
28 aprile18:25
Le Osella di Faccioni ed Uboldi si dividono le vittorie alla prima stagionale
Nella prima del Campionato Italiano Prototitpi, il forlivese della Scuderia NT si impone in gara 1 dopo un problema all'ultimo giro per Uboldi. Rimonta dall'ultimo posto e vittoria in gara 2 per il vice-campione in carica in gara 2. Tra le Radical vittorie di Laureti ed Esposito.
28 aprile15:46
Vallelunga Gara 2. Vittoria da sogno per Uboldi che rimonta dall'ultima posizione. Il podio è tutto Osella con faccioni e Bruccoleri.
Avvincente seconda gara del Campionato Italiano Prototipi che si avvia con la Osella di Uboldi ferma in griglia. Il comasco non si arrende e risale fino al successo assoluto. il poleman Bellarosa (Wolf), terzo al traguardo, viene retrocesso per i contatti con il rivale comasco.
28 aprile10:48
Gara 1. Vittoria a sorpresa per Faccioni (Osella) su Uboldi (Osella) beffato all'ultimo giro per un problema elettrico.
La prima gara del weekend inaugurale per il Campionato Italiano Prototipi si apre con i colpi di scena e la vittoria del forlivese della Scuderia NT. Tra le Radical prima vittoria di Laureti.
Image
27 aprile19:28
Uboldi (Osella) e Bellarosa (Wolf) si dividono le pole alla prima stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
Il vice-campione in carica domina il primo turno davanti al rivale bresciano della Avelon Formula autore della pole per gara 2. Tra le Radical primati cronometrici per Bernardini ed Esposito che in gara 2 salirà sulla vettura lasciata libera dall'attore Ettore Bassi.
27 aprile14:07
Vallelunga Libere 2. Davide Uboldi (Osella) si ripete e domina anche il secondo turno
Le prove libere per il primo round del Campionato Italiano Prototipi si chiudono con la supremazia del vice-campione in carica.
Image
27 aprile09:59
VALLELUNGA LIBERE 1. Il ritmo è subito quello di Uboldi (Osella)
La prima sessione di prove libere della stagione per il Campionato Italiano Prototipi si chiude nel segno del vice-campione 2013.
Image
26 aprile12:31
Riparte domani dall'autodromo di Vallelunga la nuova stagione del Campionato Italiano Prototipi
Il vice-campione Davide Uboldi (Osella Honda) vuole il ritorno al successo assoluto, ma la concorrenza incalza innanzitutto con Alberto Bassi (Osella Honda) ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda) al rientro. Debutto nello schieramento tricolore per le Radical e tra i piloti c'è anche l'attore Ettore Bassi.
Image
20 aprile10:46
Alberto Bassi vuole il riscatto con la Progetto Corsa
Il Campionato Italiano Prototipi ritrova il grande protagonista del primo scorcio di stagione 2012
Image
16 aprile16:39
Uboldi Corse e MG Motorsport insieme per la lotta al titolo
Davide Uboldi, pilota e team principal della Uboldi Corse, chiama in squadra il know how dei campioni in carica.
Image
12 aprile18:43
È Luigi Bruccoleri la seconda punta della Progetto Corsa
Il pilota siciliano, già protagonista tra le Radical, debutta sulla Osella PA21Evo della squadra guidata da Tony Maione
Image
4 aprile13:03
Le Radical SR3 entrano in Campionato
Una specifica classe del Campionato Italiano Prototipi è ora riservata alle biposto inglesi protagoniste dell'Italian Radical Trophy
Image
27 marzo14:27
Il 14 luglio i Prototipi approdano a Pergusa
È stata definita l'ultima data ancora da assegnare per il calendario 2013 del Campionato Italiano Prototipi. Sarà infatti l'autodromo di Pergusa ad ospitare il quinto appuntamento della serie
Image
22 marzo13:10
La Target Motorsport è pronta al rientro in pista
Potrebbero essere due le Norma schierate dalla squadra genovese guidata da Luigi Mimmo Cevasco.
Image
21 marzo10:51
Tutto nuovo il sito ufficiale del Campionato.
È da oggi on-line una versione completamente rinnovata del sito ufficiale dedicato al Campionato Italiano Prototipi. I contenuti, infatti, sono ora veicolati seguendo una architettura
Image
15 marzo18:18
Primo shakedown per la Tatuus della Celadrin MSR Corse
15/03/2013 - C'era molta attesa e un pizzico di emozione per il team Celadrin MSR Corse in occasione della recente giornata di test sul tracciato di Franciacorta, per la prima presa di contatto con
Image
13 marzo11:20
Cambio di data per la tappa di Magione
13/03/2013 - A seguito dello stop alle attività agonistiche sull’autodromo di Imola comunicato dal Comune proprietario per le elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, il calendario del Campionato
Image
10 marzo11:01
Subito positivi i primi test in pista per Scuderia N.T. e Jacopo Faccioni
10/03/2013 - È già partito il warm up di Scuderia N.T. e Jacopo Faccioni in vista della nuova stagione del Campionato Italiano Prototipi che li vedrà ancora impegnati con la Osella PA21 Evo
Image
7 marzo11:46
La Progetto Corsa è pronta a calare il Tris
07/03/2013 - Grande protagonista della scorsa stagione, la Progetto Corsa punta ad un 2013 d’attacco. Saranno infatti ben tre le Osella PA21 Evo che la scuderia napoletana guidata da Toni
Image
4 marzo10:52
Quando sul Circuito di Monte-Carlo le Sport Prototipo italiane davano spettacolo
Era il 1994, nel weekend del Gran Premio di Monaco di Formula Uno. La Osella aveva indetto un proprio trofeo riservato alle sue nuove PA20 Alfa Romeo 3.0 V6 ed il secondo appuntamento di questo neonato campionato monomarca era proprio la gustosa anteprima alla tappa più amata del Mondiale. A vincere fu Domenico Schiattarella che a settembre avrebbe poi esordito in Formula Uno.
Image
23 febbraio14:42
MG Motorsport vince e raddoppia
23/02/2013 - Dopo una stagione d'assalto, che l'ha vista conquistare con Marco Visconti il Campionato Italiano Prototipi e proprio nell'anno d'esordio tra le Sportscar, la MG Motorsport è pronta al
Image
20 febbraio10:13
Saranno due le Wolf della AGR Motorsport
20/02/2013 - Lo schieramento atteso al via per l'edizione 2013 del Campionato Italiano Prototipi vedrà anche la crescita delle Wolf. Lo scorso anno rappresentate principalmente da BF
Image
20 febbraio10:12
Test in pista a Varano a Misano
Per febbraio e marzo i due autodromi hanno messo in calendario diverse sessioni di prove libere aperte a tutti i piloti con costi contenuti
Image
14 febbraio16:34
La Nannini Racing torna nel Campionato Italiano Prototipi
La squadra pistoiese è pronta a fare il suo rientro nella serie tricolore con una Ligier JS51 affidata a Marco Ghiotto.
Image
9 febbraio16:39
Lacorte e Sernagiotto al debutto con la MSR Corse
La coppia già vincente nel Campionato Italiano Turismo Endurance fa il suo ingresso tra le Sportscar della serie tricolore al volante di una Tatuus PY012 schierata dal neonato sodalizio piacentino.
Image
9 febbraio16:34
Definiti calendario e regolamento per il Campionato Italiano Prototipi 2013
La serie tricolore ACI CSAI riservata alle affascinanti Sportscar è pronta per una nuova stagione di gare appassionanti. Dopo il successo della stagione 2012, ricchissima di contenuti tecnici ed agonistici, il 2013 vedrà come novità assolute la doppia gara e l´opzione di schierare due piloti per vettura. Lo start è fissato per il 28 aprile dall´autodromo romano Vallelunga Piero Taruffi.