VALLELUNGA LIBERE 1. Il ritmo è subito quello di Uboldi (Osella)

La prima sessione di prove libere della stagione per il Campionato Italiano Prototipi si chiude nel segno del vice-campione 2013.

Image
È di Davide Uboldi il miglior tempo nella prima sessione di prove libere che inaugura la stagione 2013 del Campionato Italiano Prototipi.

Il comasco vicecampione in carica ha imposto il ritmo in 1'32.498, a 159.987 km/h di media, subito al di sotto della pole (1'33.004, a 158,122 km/h di media) fatta registrare lo scorso anno da Fabio Francia e sempre su Osella Honda CN2.

Alle spalle di Uboldi, Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) tiene il passo con poco più di 1 decimo di ritardo (1'32.675) e con circa mezzo secondo di vantaggio su Ivan Bellarosa (Wolf Honda Avelon Formula).

Ottimo quarto tempo per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 – S.C.I.), primo di classe 3.000, che riesce a distanziare di circa 1 secondo Alberto Bassi (Osella Honda - Progetto Corsa) ed a seguire Ranieri Randaccio (Lucchini Honda S.C.I.), Antonio Beltratti (Osella Honda – Progetto Corsa), Filippo Vita (Ligier Honda P.A.I.), Alessandro Latif (Wolf Honda Avelon Formula) e Simone Laureti, primo tra le Radical SR3.

Appuntamento alle 13.20 con la seconda sessione di prove libere.

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi