Libere. A Franciacorta è subito duello Uboldi (Osella) vs. Bellarosa (Wolf)

I due grandi protagonisti del Campionato Italiano Prototipi si dividono le due sessioni di prove libere.

Image
Si apre subito con un equilibrio incandescente il secondo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi di scena nell'autodromo di Franciacorta.

Le due sessioni di prove libere, appena concluse sulla pista bresciana, hanno infatti visto un primato equamente diviso tra Davide Uboldi (Osella Honda), autore del miglior tempo assoluto nella prima sessione in 1'07.527, a 134,292 km/h di media ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda) che ha risposto nel secondo turno svettando in 1'07.712, a 133.926 km/h di media e precedendo il rivale di tre decimi.

Ottimo secondo a meno di due decimi dal capoclassifica della Uboldi Corse nel primo turno, Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) si è mostrato nel ritmo di testa anche nella seconda sessione alle spalle di Bellarosa, a sua volta terzo nel turno mattutino a tre decimi dal miglior tempo.

Alle spalle del tridente di testa, Luigi Bruccoleri (Osella Honda – Progetto Corsa) si è insediato al quarto posto in entrambe le sessioni di prove libere e precedendo Simone Borelli (Wolf Honda – BF Motorsport) nel primo turno e Marco Ghiotto (Ligier Honda Nannini Racing) nel secondo.

Ottimo sesto tempo nel secondo turno ed a soli 4 centesimi da Ghiotto, per Antonio Beltratti (Osella Honda – Progetto Corsa) che è riuscito a far meglio di Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 – S.C.I.), primo tra le 3 litri e Mirko Zanardini (Wolf Honda BF Motorsport).

L'appuntamento è ora alle 17.20 con le prove ufficiali utili a definire lo schieramento di partenza in programma domani alle 11.40 e 17.30.



twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi