è 1 a 1 tra Davide Uboldi (Osella) ed Ivan Bellarosa (Wolf) anche per le pole del secondo round del Campionato Italiano Prototipi.

A Franciacorta il vice-campione in carica ha dettato il ritmo nel primo turno davanti al rivale dell'Avelon Formula che si è poi riscattato conquistando il primato per la griglia di gara 2 su Faccioni (Osella Scuderia NT) ed Uboldi.

Image
Rinnovando un duello sempre più appassionante, Davide Uboldi (Osella Honda) ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda) si dividono le pole position nelle due gare valevoli per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi in corso nell'autodromo di Franciacorta.

Con il tempo di 1'07.035, a 135,278 km/h di media, il vice-campione in carica ha guadagnato il primato cronometrico nel primo turno infliggendo 3 decimi di distacco al rivale della Avelon Formula. Il pilota bresciano, dal canto suo, ha poi risposto nella seconda sessione, abbattendo il muro del 1'07” e fermando i cronometri su 1'06.905 (a 135,541 km/h di media) con più di mezzo secondo di vantaggio sulla più vicina concorrenza capitanata dalle Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT) e dello stesso Uboldi.

Confermando il passo espresso nelle prove libere, Luigi Bruccoleri (Osella Honda – Progetto Corsa) ha invece ottenuto la quarta posizione per entrambe le griglie di domani dove precederà il 23enne Paride Macario subito convincente al debutto assoluto in gara al volante della Wolf Honda schierata dalla BF Motorsport.

Ottima sesta posizione in gara 1 per Antonio Beltratti (Osella Honda – Progetto Corsa) davanti a Marco Ghiotto (Ligier Honda Nannini Racing) e Guglielmo Bellotti (Wolf Honda Avelon Formula) che nel secondo turno riescono a scavalcare il pilota napoletano per la griglia di gara 2.

A chiudere la Top-10 in gara 1 sulle Wolf Honda BF Motorsport sono Simone Borelli e Mirko Zanardini che in gara 2 conquista invece la nona posizione davanti a Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 - S.C.I.).

Le due gare da 23 minuti + 1 giro scatteranno domani alle 11.40 e 17.30 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it.