Da domani a Magione il terzo round del Campionato Italiano Prototipi

Nuovo atto di un emozionante lotta al vertice con il capoclassifica, Davide Uboldi (Osella Honda), determinato a prendere il largo sulla concorrenza capeggiata da Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) ed Ivan Bellarosa (Wolf Honda – Avelon Formula).

Image
Quello di scena a Magione sarà un appuntamento da non perdere per il Campionato Italiano Prototipi.

La serie tricolore ACI CSAI, riservata alle affascinanti Sportscar, si appresta infatti a vivere una terza tappa tutta da seguire con il capoclassifica Davide Uboldi sicuro di dimostrare ancora quella superiorità prestazionale che lo ha proiettato sul gradino più alto del podio in due delle quattro gare finora disputate.

Ma la Osella PA20 della Uboldi Corse, affidata da quest'anno alle sapienti cure di Giuseppe Mangione, è innanzitutto nel mirino della Wolf Avelon Formula di Ivan Bellarosa, determinato al ritorno al successo tricolore dopo la supremazia nella scena internazionale.

A scompaginare un nuovo atto del duello che anima il campionato, ci penserà Jacopo Faccioni (Osella Honda - Scuderia NT), vincitore della prima gara stagionale, ma potrebbero non mancare nuove sorprese.

Magari da Claudio Francisci, mattatore della classe 3 litri, pronto a confermarsi nel gruppo di testa assoluto sulla Lucchini Alfa Romeo (S.C.I.) o dalle Osella schierate dalla Progetto Corsa per Luigi Bruccoleri ed Antonio Beltratti che potrebbero proiettarsi nelle primissime posizioni, proprio come fece lo scorso anno Michele Esposito secondo al traguardo alle spalle della Tatuus dell'alfiere Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano.

Ranieri Randaccio (Lucchini Honda SCI) è alla ricerca del primo podio, proprio come Filippo Vita (Ligier Honda PAI), mentre Carlo Alberto Forte Valentini (Wolf Honda BF Motorsport), per l'occasione con il pilota e team manager Imerio Brigliadori, vorrebbe concedersi il bis dopo il secondo posto di gara 2 allo scorso round.

Al suo fianco sul podio di Adria, il compagno di squadra Filippo Caliceti questa volta dividerà il volante con Gianmarco Gamberini, mentre Davide Pigozzi salirà sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 di classe CN4.

La tappa umbra segna infine il ritorno nello schieramento tricolore per le Radical SR3, in gara anche per il trofeo monomarca promosso dalla Autosport Sorrento ed al momento capeggiate da Simone Laureti. Sulle sportscar inglese saranno in pista anche Francesco Celentano, Daniele Voltolina e Marech - De Pasquale.

Il weekend si avvierà domani con le prove libere alle 09.00 e 11.20 e le qualifiche alle 16.20. Le due gare da 23 minuti + 1 giro scatteranno domenica alle 11.30 e 17.30 entrambe in TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144) e diretta Web su www.acisportitalia.it.

::

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi