Magione Libere 2, ancora Bellarosa (Wolf) meglio della pole 2012

Nel terzo round del Campionato Italiano Prototipi, il pilota della Avelon Formula si impone anche nella seconda sessione di libere. Uboldi (Osella) migliora, ma è solo secondo a quasi 1 secondo e mezzo. Bruccoleri, terzo.

Image
Anche il secondo turno di prove libere si chiude nel segno di Ivan Bellarosa che, al volante della Wolf Honda Avelon Formula, completa la sessione mattutina siglando un portentoso 1'07.391, a 133,923 km/h di media oraria e quasi 1 secondo migliore della pole 2012 siglata in 1'08.250 dal pilota Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano, al volante della Tatuus Honda.

In difficoltà, invece, Davide Uboldi che colloca la migliore Osella Honda al secondo posto con 1”409 di distacco dal primato e con sei decimi di vantaggio su Luigi Bruccoleri, ottimo terzo sulla vettura della Progetto Corsa.

Alle spalle di Jacopo Faccioni (Scuderia NT) sulla terza Osella, Claudio Francisci coglie il quinto posto assoluto ed il primato tra le 3.000 di CN4 sulla Lucchini Alfa Romeo della SCI e davanti ad Antonio Beltratti (Osella Honda Progetto Corsa).

Chiudono la Top-10 Filippo Vita (Ligier Honda PAI), Carlo Alberto Forte Valentini (Wolf Honda BF Motorsport), Ranieri Randaccio (Lucchini Honda SCI) e Simone Laureti, primo tra le Radical in gara.

Appuntamento alle 16.20 con le prove ufficiali.

::

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi