Vallelunga Libere 2, è ancora Jacopo Faccioni (Osella) il più veloce.

Il campione in carica si ripete anche nella seconda sessione appena conclusasi per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Prototipi. Alle spalle dell'alfiere della Scuderia NT, risale Uboldi (in foto), secondo.

Image
Continua anche nella seconda sessione la supremazia di Jacopo Faccioni che con il miglior giro in 1'32.814, svetta nella classifica dei tempi per l'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Prototipi, in corso nell'autodromo Vallelunga.

In evidente crescita rispetto al primo turno, Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata) risale fino alla seconda posizione pur se a sette decimi dal primato, mentre alle spalle della prima fila virtuale monopolizzata dalle Osella, Marco Ghiotto (Norma Nannini Racing) guadagna un'ottima terza posizione assoluta davanti alle Lucchini Alfa Romeo 3.000 di classe CN4 di Marco Jacoboni (Audisio&Benvenuto) e Claudio Francisci (SCI).

Divise da 1 solo decimo di secondo, le Osella della Progetto Corsa di Filippo Vita e Manuel Deodati completano la Top-8.

Il weekend riprende alle 18.20 con le prove di qualificazione, mentre domani sarà dato il via alle due gare alle 11.45 e 16.50 entrambe sulla distanza di 20 minuti + 1 giro e sempre in diretta TV su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809) e Web su acisportitalia.it.

DA NON DIMENTICARE. Cliccando sul link in alto "Scarica il Biglietto Omaggio" e compilando il modulo di richiesta, sarà infatti possibile scaricare un invito valido per 2 persone e grazie al quale poter avere libero accesso non solo alle tribune, ma finanche paddock e per l'intero ACI Racing Weekend!

::

twitter:
@ST_saltarantino | @CIPrototipi