Varano, Libere. Manuel Deodati (Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata) dettano il ritmo nelle due sessioni.

Il sesto round del Campionato Italiano Prototipi, in corso nell'autodromo Riccardo Paletti, si apre con il primato cronometrico del romano e del comasco che si scambiano le prime due posizioni nei due turni. Completa il tridente Osella Jacopo Faccioni (Scuderia NT), terzo.

Image
È entrato subito nel vivo il sesto e penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi, di scena nell'autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de' Melegari (PR).

Ad inaugurare il weekend parmense ci ha pensato Manuel Deodati che, con il tempo di 1'05.420 a 129,318 km/h di media, ha guadagnato il primato cronometrico della prima sessione di prove libere al volante della Osella curata dalla Progetto Corsa.

Con poco più di un decimo di ritardo Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata) si è inizialmente accontentato del secondo posto per poi riscattarsi d'autorità nel secondo turno siglando il miglior tempo in 1'04.752, a 130,652 km/h di media, con oltre tre decimi di vantaggio sul pilota romano e con più di un secondo di margine sul rivale capoclassifica Jacopo Faccioni, terzo anche nella prima sessione.

Alle spalle dell'alfiere della Scuderia NT, autore nei due turni di sole nove tornate cronometrate, Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 – SCI) ha colto il quarto tempo nel primo turno per poi cedere a Filippo Vita (Ligier CN2 Progetto Corsa) pur lasciando di fatto invariato il distacco dal primato cronometrico.

Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 - SCI), quinto e sesto nelle due sessioni, punta a risalire la classifica nelle prove di qualificazione in programma oggi alle 16.15.

Domani le due gare alle 09.50 (gara 1) e 15.30 (gara 2) sempre sulla distanza di 20 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809) e Web su acisportitalia.it

::

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi