Image
30 dicembre10:52
Il bodywork della PA21 Junior B è negli Auguri di Buone Feste della Osella per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sotto l'albero della Casa torinese ex F.1 è apparsa la carrozzeria che vestirà la nuova piccola sfornata per aprire il mondo delle Sportscar non solo ai più giovani. Rispettato il cronoprogramma che porterà alla presentazione della vettura entro il mese di gennaio.
Image
23 dicembre14:21
Novità nel calendario 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
La nuova stagione della serie tricolore sarà inaugurata nel weekend del 10 aprile a Misano, con l'affascinante cornice della prima tappa della Blancpain Gt Series! Si riportano a sei i round stagionali.
Image
19 dicembre11:43
Progetto Corsa, giornata di test a Vallelunga con Emanuele Romani e Mauro Deodati.
Alla squadra guidata da Tony Maione già si guarda alla prossima stagione di Campionato Italiano Sport Prototipi. Ben 60 le tornate completate mercoledì sul tracciato romano dai due piloti di Colleferro, entrambi provenienti dalla scena GT. Subito velocissimo Emanuele Romani.
Image
17 dicembre11:16
È on-line il Regolamento Sportivo del Campionato Italiano Sport Prototipi 2016.
Definito l'impianto normativo per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. Sette gli appuntamenti su doppia gara ora portata a 25 minuti + 1 giro. Il via da Vallelunga nel weekend del 17 aprile.
Image
9 dicembre12:25
Wolf Racing Cars propone la classe Can Am!
Dopo la Osella con la Junior B, anche la Casa del Lupo lancia il progetto di una nuova classe monomarca nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Tecnicamente ispirata alle Sportscar monoposto che animavano la serie nordamericana, ma in fibra di carbonio e con standard di sicurezza FIA F.1.
Image
30 novembre17:12
Enzo Osella, con la PA21 Junior B il Campionato Italiano Sport Prototipi si apre ai più giovani.
Ancora poche settimane e sarà finalmente sfornata la piccola di Casa Osella, studiata proprio per lanciare talenti in erba tra le Sportscar. Cura telaistica da CN2, motore di derivazione motociclistica e budget low cost le chiavi vincenti per il nuovo progetto del costruttore ex Formula 1.
Image
26 novembre11:40
Cresce il calendario 2016 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Passano a sette i weekend valevoli per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. Si aggiunge una seconda tappa a Vallelunga dopo l'appuntamento che inaugurerà la stagione ad aprile sul circuito romano. Anticipato al 29 maggio il round di Imola.
Image
23 novembre16:23
Ecco le novità 2016 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Passa a 25 minuti + 1 giro la durata delle due gare per ciascuna delle sei tappe valevoli per la nuova stagione della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. All'esame della federazione le proposte dei costruttori per l'introduzione di due nuove categorie d'ingresso monomarca.
Image
23 novembre13:09
Partirà da Vallelunga la stagione 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar la stagione scatterà il 17 aprile dall'autodromo romano intitolato a Piero Taruffi. Sei gli appuntamenti in gara doppia.
Image
19 novembre16:52
Tony Maione, che sorpresa Ayrton Molinaro e Gianfranco Giorgio!
Per il team principal della Progetto Corsa lo scorso weekend di Binetto ha messo in luce due possibilit protagonisti della prossima stagione di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
18 novembre18:04
Sport Prototipi, davanti alle GT3 anche alla 6 Ore di Vallelunga.
Con la splendida vittoria alla 6 Ore di Vallelunga per la Wolf GB08 CN2 schierata dalla Avelon Formula con Ivan Bellarosa e Guglielmo Bellotti, si conferma il primato prestazionale delle sportscar già espresso anche nella stagione 2015 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
17 novembre13:53
Simone Iaquinta, un primo riscatto arriva in extra-time a Binetto.
Al volante della stessa Norma con la quale quest'anno ha rincorso un set-up mai ottimale, il giovane pilota calabrese si impone nella gara club corsasi a Binetto (BA) e che ha visto al via diversi protagonisti della stagione appena conclusa per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
9 novembre10:05
LP Racing e Wolf insieme nel 2016.
La squadra appena fondata dal pilota Luca Pirri è già pronta per il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Dopo la Best Lap di Maurizio Pitorri, cresce la famiglia dei team legati al prestigioso marchio del Lupo.
Image
3 novembre10:46
Simone Iaquinta, dopo gli Sport Prototipi il passo naturale è nelle GT.
Reduce dal Rookie test della Porsche a Misano, il 25enne pilota cosentino è pronto al salto nelle Gran Turismo dopo una stagione da protagonista nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
29 ottobre16:30
Ayrton Molinaro, pronto al test sulla Osella Progetto Corsa.
La squadra diretta da Tony Maione seguirà il giovane pilota calabrese in una giornata di test a Binetto al volante della biposto di classe CN2. E lo sguardo è già alla stagione 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
26 ottobre13:28
Giorgio Mondini, una gioia immensa ed un titolo al servizio dei giovani talenti.
Il Campionato Italiano Sport Prototipi ha incoronato il pilota italo svizzero al termine di una stagione trionfale. Ed ora parte una nuova avventura, sempre nella serie tricolore e sempre con Antonio Ferrari e la Eurointernational.
Image
25 ottobre15:19
Varano, Gara 2. Il neocampione Giorgio Mondini (Ligier) chiude con la vittoria.
Il pilota della Eurointernational festeggia la conquista del Campionato Italiano Sport Prototipi con la vittoria di gara 2. Alle sue spalle sul traguardo, così come in classifica, Walter Margelli (Norma), Filippo Vita (Osella) e Ranieri Randaccio (Lucchini). Sfortunato Molinaro costretto al ritiro.
Image
25 ottobre14:05
Varano, Gara 2. Manca poco allo start dell'ultimo atto. Ancora in palio la seconda e terza posizione assoluta.
Il gran finale del Campionato Italiano Sport Prototipi lascia ancora con il fiato sospeso nonostante il titolo tricolore sia stato già assegnato a Giorgio Mondini. Walter Margelli, Danny Molinaro, Filippo Vita e Ranieri Randaccio in lotta dalla seconda alla quinta piazza.
Image
25 ottobre13:13
Varano, Gara 1. Cambia la classifica. Il vincitore è il neocampione Giorgio Mondini (Ligier).
A seguito di reclamo presentato dalla Eurointernational, Danny Molinaro (Osella) viene retrocesso d'ufficio al secondo posto della prima gara per il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
25 ottobre11:30
Varano, Gara 1. Danny Molinaro (Osella) vince. Il Campione 2015 è Giorgio Mondini (Ligier)
Il pilota della Eurointernational conquista la corona tricolore al primo match point del gran finale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Seconda vittoria stagionale per il 17enne pilota calabrese. Terzo Filippo Vita sulla Osella della Progetto Corsa.
Image
24 ottobre16:45
Varano, Qualifica. Giorgio Mondini (Ligier) e Danny Molinaro (Osella) si dividono le pole position di domani.
Duello sul filo dei centesimi di secondo per il primato nelle qualifiche del settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Terzo su entrambe le griglie Claudio Francisci sulla Lucchini Alfa Romeo della SCI.
Image
24 ottobre13:30
Varano, Libere 2. Giorgio Mondini (Ligier) risponde e svetta nella classifica dei tempi.
È ancora duello sul filo dei centesimi di secondo tra il pilota di Eurointernational che impone il ritmo su Danny Molinaro (Osella) nella seconda sessione di Libere per il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Claudio Francisci si conferma al terzo posto.
Image
24 ottobre10:59
Varano, Libere 1. Danny Molinaro (Osella) detta il ritmo.
Nell'autodromo intitolato a Riccardo Paletti, il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato cronometrico del 17enne pilota cosentino. Il capoclassifica Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational) per ora insegue. Terzo Claudio Francisci.
Image
23 ottobre10:29
Il gran finale per il Campionato Italiano Sport Prototipi è da domani a Varano de' Melegari.
Nell'autodromo intitolato a Riccardo Paletti è settimo ed ultimo round stagionale per la serie riservata alle affascinanti Sportscar. Ed il capoclassifica Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational) dovrà guardarsi da Walter Margelli (Norma Nannini Racing). Duello Osella per il terzo posto.
Image
22 ottobre12:25
Simone Iaquinta scelto dalla Porsche per il Rookie test.
Il forte pilota cosentino, che proprio oggi compie 25 anni e quest'anno protagonista assoluto del Campionato Italiano Sport Prototipi, ha convinto la casa di Stoccarda per la partecipazione al test del 29 ottobre a Misano.
Image
21 ottobre16:02
Claudio Francisci torna in pista a Varano anche con la voglia di riscatto.
Dopo aver saltato la tappa di Misano, il forte pilota romano, già campione di classe CN4, rientra nell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. E sulla pista emiliana ha ancora un conto in sospeso.
Image
20 ottobre14:53
Progetto Corsa, a Varano con tre piloti e un occhio al campionato.
Nell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, la squadra guidata da Tony Maione schiera due Osella con Filippo Vita e l'inedito duo composto da Diego Borgese e dal rientrante Carlo Alberto Forte Valentini.
Image
19 ottobre15:47
È on-line il programma dell'ultimo appuntamento stagionale di scena a Varano.
Definiti gli orari del settimo ed ultimo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi che si correrà il prossimo weekend sulla pista intitolata a Riccardo Paletti. Un appuntamento che vale il titolo tricolore.
Image
8 ottobre16:23
Giorgio Mondini, subito miglior tempo nelle Libere della 6 Ore di Magny-Cours.
Il capoclassifica del Campionato Italiano Sport Prototipi e la Ligier della Eurointernational svettano nella prima sessione di Libere per la tappa valevole per il VdeV. Un'importante riprova del livello di competitività espresso in campo internazionale dalla serie italiana.
Image
7 ottobre18:52
Da stasera su AutoMotoTV (Sky148) il piano di repliche per le telecronache della tappa di Misano.
Da questa sera, alle 22.30, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche per le telecronache del sesto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito romagnolo.
Image
5 ottobre16:38
È Danny Molinaro il più giovane vincitore di una gara di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 17enne cosentino entra nella storia della serie tricolore grazie alla splendida vittoria conquistata sulla nuova Osella in gara 2 a Misano. La prima tra le affascinanti Sportscar per un pilota Under 18.
Image
4 ottobre12:42
Misano, Gara 2. Danny Molinaro regala ad Osella il ritorno alla vittoria. Margelli (Norma), secondo, infiamma la lotta per il titolo.
Su pista bagnata il 17enne cosentino non perde contatto da Giorgio Mondini nel primo stint per poi passare al comando dopo le soste e siglare il giro più veloce. Secondo Margelli (Norma) che resta in lotta per il titolo. Dopo 1' di penalizzazione per la sosta errata, il pilota Ligier chiude terzo.
Image
3 ottobre16:12
Misano, Gara 1. L'aritmetica dice che il Campionato si deciderà solo a Varano.
Con la vittoria del leader Giorgio Mondini ed il terzo posto del più vicino inseguitore Walter Margelli nella prima gara del sesto round, il Campionato Italiano Sport Prototipi potrà essere assegnato solo in occasione dell'ultimo appuntamento di scena nell'autodromo intitolato a Riccardo Paletti.
Image
3 ottobre11:24
Misano, Gara 1. Giorgio Mondini (Ligier) domina e sigla la settima vittoria stagionale. Danny Molinaro (Osella) è secondo.
Il pilota della Eurointernational si impone dalla prima curva, mentre il giovanissimo poleman cosentino deve accontentarsi del secondo gradino del podio. Terzo Walter Margelli al volante della Norma della Nannini Racing con la quale consolida la seconda posizione di Campionato.
Image
2 ottobre18:25
Misano, Qualifica. Danny Molinaro (Osella) e Giorgio Mondini (Ligier) si dividono le pole position.
Il 17enne pilota cosentino detta il ritmo con la PA21 Evo 2015 nel primo turno, mentre l'alfiere di Eurointernational risponde nel secondo in un duello appassionante sul filo dei millesimi. Anche nel sesto e penultimo round il Campionato Italiano Sport Prototipi continua a sorprendere.
Image
2 ottobre13:34
Misano, Libere 2. Ancora Giorgio Mondini (Ligier) sempre su pista umida.
Il pilota della Eurointernational continua a dettare il ritmo nel sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il 17enne Danny Molinaro secondo a meno di un secondo sulla Osella PA21 Evo2015
Image
2 ottobre10:29
Misano, Libere 1. Giorgio Mondini (Ligier) subito il più veloce.
Il pilota della Eurointernational apre il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi su pista bagnata. Walter Margelli (Norma Nannini Racing) guida il lotto degli inseguitori.
Image
1 ottobre11:10
Il Campionato Italiano Sport Prototipi da domani a Misano per il sesto e penultimo round stagionale.
Nella pista intitolata a Marco Simoncelli riprende la caccia al mattatore della serie Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational). Walter Margelli (Norma Nannini Racing) e Danny Molinaro (Osella PA21 Evo 2015) guidano il lotto degli inseguitori.
Image
30 settembre15:57
Progetto Corsa a Misano con due Osella per Filippo Vita e Diego Borgese.
In occasione del sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi la squadra guidata da Tony Maione conferma il pilota romano e schiera una seconda vettura per il gentleman driver con un lungo passato agonistico anche in formula.
Image
29 settembre22:49
Sarà Turbo la nuova Wolf CN2.
La Wolf Racing Cars è pronta a sperimentare la motorizzazione 1.6 Turbo per la prossima versione della GB08. Non ancora ufficializzati i programmi 2016 ed il nome del Costruttore.
Image
29 settembre16:19
Antonio Ferrari, a Misano un nuovo step evolutivo per la Ligier.
Per il team principal della Eurointernational è l'unica strada per gestire l'extra handicap di 18 secondi. In occasione del sesto round per il Campionato Italiano Sport Prototipi subito in pista ulteriori aggiornamenti alla JS53 di Giorgio Mondini.
Image
23 settembre11:19
Stasera su AutoMotoTV (SKY148) parte il piano di repliche per le telecronache della tappa di Imola.
Da questa sera, alle 22.30, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche per le telecronache del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.
Image
20 settembre18:59
Imola, Gara 2. Bis di Giorgio Mondini (Ligier) e nuovo hat-trick. Danny Molinaro si conferma secondo sulla nuova Osella.
Anche il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi è un hat-trick del pilota di Eurointernational. Il giovanissimo pilota consentino è ancora secondo davanti a Margelli (Norma Nannini Racing) che balza al secondo posto in campionato. Ritiro all'ultimo giro per Uboldi.
Image
20 settembre13:27
Imola, Gara 1. Vittoria di Giorgio Mondini (Ligier) davanti al giovanissimo Danny Molinaro (Osella).
Nella prima gara valevole per il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi continua la supremazia del pilota di Eurointernational. Splendido secondo posto per il 17enne pilota cosentino sulla nuova evoluzione della PA21. Terzo Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata).
Image
19 settembre19:39
Imola, Qualifica. Giorgio Mondini (Ligier) firma le due pole position.
Per il posto al suo fianco sulla prima fila degli schieramenti, la spunta Simone Iaquinta (Wolf Best Lap) per gara 1 e Danny Molinaro (Osella) per gara 2. Quarto e terzo tempo per il campione in carica Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata).
Image
19 settembre16:39
Enzo Osella, sono qui i primi passi della PA21 Evo.
Dopo l'uscita di pista che aveva fermato il debutto nelle libere del Mugello, la nuova nata di casa Osella è ad Imola, al via del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Al volante il giovanissimo Danny Molinaro, subito autore del secondo miglior tempo delle Libere.
Image
19 settembre12:55
Imola, Libere 2. Giorgio Mondini (Ligier) si conferma al vertice.
Il pilota della Eurointernational migliora il tempo del primo turno e conferma il primato nelle prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ottimo secondo tempo per Danny Molinaro sulla nuova nata di casa Osella. Tre marchi ex Formula 1 nella Top-3.
Image
19 settembre10:16
Imola, Libere 1. Giorgio Mondini (Ligier) subito davanti a tutti.
Il pilota della Eurointernational svetta nella prima sessione di prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Simone Iaquinta insegue sulla Wolf di Best Lap.
Image
18 settembre11:56
Domani il Campionato Italiano Sport Prototipi torna in pista ad Imola per il quinto round stagionale
Il nuovo leader Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational) vuole lanciarsi in fuga, ma Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) e Simone Iaquinta (Wolf Best Lap) sono determinati al riscatto, dopo un ciclo avaro di soddisfazioni.
Image
17 settembre13:40
Iaquinta-Pitorri, giornata di test ieri a Misano sulla Wolf.
Il neonato duo di casa Best Lap ha svolto un'intensa giornata di prove nell'autodromo che ospiterà il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ma intanto sabato scatta la quinta tappa ad Imola.
Image
16 settembre15:12
Antonio Ferrari, la nostra Ligier guarda già al futuro.
La Eurointernational pronta a schierare ad Imola i primi aggiornamenti sulla JS53 in occasione del quinto round per il Campionato Italiano Sport Prototipi. Ma il lavoro di sviluppo è soprattutto in chiave 2016.
Image
15 settembre12:55
Toni Maione, ad Imola ci concentriamo su Filippo Vita.
Il team principal della Progetto Corsa annuncia lo schema ad una sola punta nel quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Marco Jacoboni chiude in anticipo la stagione.
Image
7 settembre19:20
Paolo Nannini, ad Imola una giornata di test complicata, ma positiva.
Noie tecniche alla pompa della benzina hanno condizionato le prove svolte dal team toscano in vista del quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ma sulla Norma CN2 di Walter Margelli sono arrivati ottimi riscontri dai nuovi freni.
Image
28 agosto18:22
Simone Iaquinta, da Imola sulla Wolf con Maurizio Pitorri.
Il giovane pilota calabrese lascia la Norma per salire sulla biposto della Best Lap a partire dal prossimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi in programma il 20 settembre. Oggi a Vallelunga una lunga giornata di test.
Image
21 agosto09:37
Sono on-line i servizi TV dedicati a tutte le gare della stagione.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Sport Prototipi attraverso i servizi del Magazine Acisport. Ed i contenuti sono visualizzabili attraverso qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.
Image
15 agosto14:27
Osella, Ligier, Wolf. Sono solo in Italia tutte le Sport Prototipo con le origini in Formula 1.
La sfida tecnica in atto nel Campionato Italiano Sport Prototipi vede ben tre costruttori ex F.1 oggi in pista con altrettante espressioni telaistiche al vertice della categoria. Un caso unico nella scena internazionale.
Image
30 luglio11:27
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache del Mugello.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate al Mugello per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
15 luglio11:16
Da stasera su AutoMotoTV (Sky148) il piano di repliche per le telecronache della tappa al Mugello.
Da questa sera, alle 22.30, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche per le telecronache del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito toscano.
Image
14 luglio11:41
Nannini Racing, è on-line il diario dal Mugello.
Sul sito ufficiale della squadra toscana è pubblicato il report dedicato al quarto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Un interessante diario di viaggio, anche fotografico, per il team che con Walter Margelli rappresenta la terza forza della serie tricolore.
Image
12 luglio12:26
Mugello, Gara 2. Giorgio Mondini (Ligier) replica tra le scintille della bagarre.
L'alfiere della Eurointernational sigla il bis davanti a Walter Margelli (Norma Nannini Racing) e Filippo Vita (Osella Progetto Corsa). Scintille in pista con Davide Uboldi (Osella) secondo al traguardo e poi escluso per un contatto ai danni di Simone Iaquinta (Norma) costretto al ritiro
Image
11 luglio16:35
Mugello, Gara 1. Giorgio Mondini (Ligier) dal semaforo verde alla bandiera a scacchi.
Dopo la supremazia in prova il pilota della Eurointernational domina gara 1 per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi e scavalca in testa alla classifica Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) secondo al traguardo davanti a Simone Iaquinta (Norma Sport MadeInItaly-VesuvioRacing).
Image
10 luglio19:11
Mugello, Qualifica. Giorgio Mondini (Ligier) domina con due pole position.
Continua il primato cronometrico per il pilota della Eurointernational che polverizza i record 2014 e monopolizza la migliore posizione in entrambe le gare valevoli per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. In prima fila anche Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa).
Image
10 luglio15:51
Mugello, Libere. Giorgio Mondini (Ligier) apre il weekend toscano.
Il pilota della Eurointernational domina entrambe le sessioni di prove libere per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il leader Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) per ora insegue.
Image
9 luglio13:48
Il prossimo weekend al Mugello è giro di boa stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar affronta il quarto appuntamento con il leader Marco Jacoboni (Osella Honda Progetto Corsa) inseguito a -3 da Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational). Davide Uboldi (Osella) vuole riscatto, Simone Iaquinta (Norma) punta al bis.
Image
8 luglio20:03
Enzo Osella, pronti per il battesimo della nuova PA21 Evo al Mugello.
In occasione del quarto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi il costruttore torinese ex-F.1 schiera in pista l'ultima evoluzione appena nata della PA21. A guidarla sarà Danny Molinaro, il giovanissimo pilota cosentino sorprendente protagonista dei due primi round.
Image
7 luglio15:41
Tony Maione, al Mugello la Progetto Corsa cala il tris.
La squadra napoletana torna al tridente Osella in occasione del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Accanto al leader Marco Jacoboni, Filippo Vita sarà affiancato dal rientrante Antonio Beltratti. Debutto in Osella per Gianfranco Giorgio ed Umberto Calò.
Image
6 luglio09:46
Davide Uboldi, al Mugello non posso mancare.
In vista del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, alla Uboldi Corse continua incessante il lavoro di ripristino per la Osella del campione in carica danneggiatasi a Magione.
Image
18 giugno16:33
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Magione.
Domani, venerdì 19 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito umbro.
Image
16 giugno12:36
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache di Magione.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate a Magione per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
14 giugno16:52
Magione, gara 2. Simone Iaquinta (Norma) vince dopo un duello emozionante con Giorgio Mondini (Ligier).
Il giovane pilota cosentino della Sport Made in Italy si impone sull'italo-svizzero della Eurointernational che chiude in scia nella gara conclusiva del terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Terzo Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) capoclassifica a + 3 su Mondini.
Image
14 giugno11:47
Magione, gara 1. Giorgio Mondini (Ligier Eurointernational) vince davanti a Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa).
Il pilota italo-svizzero domina gara 1 per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi davanti a Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) che consolida la leadership della serie tricolore. Terzo Simone Iaquinta (Norma Sport Made In Italy).
Image
13 giugno17:53
Magione, Qualifica. Giorgio Mondini (Ligier Eurointernational) e Simone Iaquinta (Norma Sport Made In Italy) sono in pole position.
Il pilota italo-svizzero domina il primo turno davanti a Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa), mentre è secondo per griglia di gara 2 alle spalle del pilota calabrese finalmente nel gruppo di testa. Solo terzo per gara 2 e il campione in carica Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse).
Image
13 giugno13:40
Magione, Libere 2. Marco Jacoboni e la Osella Progetto Corsa rispondono con il primato assoluto.
Il pilota bolognese svetta sull'intera concorrenza nel finale di sessione svettando nelle prove libere per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. A poco più di due decimi Giorgio Mondini (Ligier Eurointernational).
Image
13 giugno11:46
Magione, Libere 1. Giorgio Mondini e la Ligier Eurointernational subito davanti a tutti.
Alla prima uscita sulla nuovissima JS53 schierata dal team di Antonio Ferrari, il pilota italo-svizzero svetta nel primo turno cronometrato per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. A soli due decimi Jacopo Faccioni sulla Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI divisa con Claudio Francisci.
Image
11 giugno11:19
Il prossimo weekend a Magione il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Grande equilibrio al vertice con il leader Marco Jacoboni (Osella Honda Progetto Corsa) alle prese con un lotto di avversari capitanato dal campione in carica Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata). Grande novità il debutto sulla Ligier JS53 per Giorgio Mondini nei colori Eurointernational.
Image
10 giugno08:08
Giorgio Mondini ed Antonio Ferrari, 10 anni dopo il duo vuole vincere ancora.
Il pilota italo-svizzero e la Eurointernational, la squadra con la quale è stato campione 2004 di Formula Renault V6 3.5, ancora insieme per puntare alla vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi sulla Ligier.
Image
1 giugno12:45
Jacopo Faccioni torna in Campionato con Claudio Francisci!
La notizia è di quelle che accendono il paddock. A Magione il campione forlivese si alternerà alla guida con il forte pilota romano sulla Lucchini Alfa Romeo CN4 della SCI. Subito positiva la prima presa di contatto.
Image
18 maggio11:18
Sarà a Magione (PG) il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nel week end del 14 giugno prossimo la serie tricolore riservata alle Sportscar approda sulle rive del Trasimeno in sostituzione di Franciacorta.
Image
13 maggio13:06
Su Sportube.tv sono on-line le telecronache di Vallelunga.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è possibile rivedere in qualsiasi momento le dirette TV delle gare disputate a Vallelunga per il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
12 maggio10:08
È on-line il video dedicato alla spettacolare tappa di Vallelunga.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
6 maggio16:36
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Vallelunga.
Domani, giovedì 7 maggio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sul circuito romano intitolato a Piero Taruffi.
Image
3 maggio18:24
Vallelunga, Gara 2. Primo successo stagionale per Davide Uboldi, ma il capoclassifica è Marco Jacoboni.
Il campione in carica domina dal primo giro e chiude in volata in un poker d'assi composto anche da Giorgio Mondini (Wolf Best Lap), Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing). In testa alla classifica è ancora Jacoboni con Uboldi a -3.
Image
3 maggio17:29
Vallelunga, Gara 2. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) su tutti dallo start.
Con una gara 2 condotta dalla partenza e fino alla bandiera a scacchi Davide Uboldi chiude con una vittoria il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, disputatosi nell'autodromo di
Image
3 maggio13:01
Vallelunga, Gara 2. Definiti i set-up per la seconda gara del weekend.
In vista della gara conclusiva del secondo weekend per il Campionato Italiano Sport Prototipi, al via alle 16.00 (anche in diretta su AutoMotoTV SKY 148), le squadre stano completando il lavoro di messa a punto sulle vetture.
Image
3 maggio09:49
Vallelunga, Gara 2. Marco Jacoboni perde la pole position e dovrà schierarsi terzo d'ufficio.
Seconda penalizzazione per il pilota della Progetto Corsa che, dopo aver dovuto rinunciare alla vittoria di gara 1 per un errore alle soste, dovrà partire dalla seconda fila a causa dei contatti al via della prima gara.
Image
2 maggio19:34
Vallelunga, Gara 1. Un sorprendente Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo) vince nella pista di casa.
Dopo la penalizzazione subita da Marco Jacoboni (Osella Honda CN2 Progetto Corsa) per una sosta ai box errata, l'indomito pilota della S.C.I. ritorna al successo davanti a Filippo Vita (Osella Progetto Corsa) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing). Quarto d'ufficio Jacoboni, ora capoclassifica.
Image
2 maggio16:26
Vallelunga, polverizzati tutti i record cronometrici della scorsa stagione.
I tempi sul giro registrati nella tappa romana dimostrano il continuo sviluppo tecnico delle Sportscar protagoniste del Campionato Italiano Sport Prototipi. Migliorata di oltre due secondi la pole position 2014 di Manuel Deodati. E Jacoboni sarebbe partito anche davanti a tutte le GT!
Image
2 maggio14:03
Vallelunga, Qualifiche. Marco Jacoboni e la Osella Progetto Corsa in pole position nelle due gare.
Nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi continua la supremazia cronometrica per il pilota bolognese e la Sportscar del team guidato da Tony Maione. Alle sue spalle le Osella di Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata) e Danny Molinaro (Progetto Corsa) e la Norma di Simone Iaquinta.
Image
2 maggio10:13
Circuito di Roma, maggio 1947. Nel Campionato Italiano Sport nasce la storia della Ferrari.
Il weekend in corso a Vallelunga si congiunge idealmente con le radici dell'automobilismo mondiale. Nella tappa romana della serie tricolore riservata alle vetture Sport, la Ferrari conquistava 68 anni fa la sua prima vittoria con la 125 S guidata da Franco Cortese.
Image
1 maggio18:09
Vallelunga, Libere 2. Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) ancora davanti a tutti.
Il pilota bolognese si conferma al vertice prestazionale nelle prove libere valevoli per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Alle sue spalleil campione in carica Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) ed il 17enne Danny Molinaro (Osella Progetto Corsa).
Image
1 maggio13:33
Vallelunga, Libere 1. Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) detta il ritmo nel primo turno.
Il bolognese inaugura il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi davanti al sorprendente Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI). Subito dietro Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) e Giorgio Mondini (Wolf Best Lap). Ma la Top-7 è in un solo secondo.
Image
30 aprile11:26
Il prossimo weekend a Vallelunga il secondo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Pronti all'attacco Giorgio Mondini che sale sulla Wolf Honda CN2 Best Lap e Marco Jacoboni sulla Osella Honda CN2 della Progetto Corsa. Il campione in carica Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata) è invece determinato al riscatto su un circuito che lo ha visto sempre protagonista.
Image
29 aprile15:04
Carlo Brivio, il ritorno in campionato è da Vallelunga.
Nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi di scena sulla pista romana sarà al volante della Norma M20 BMW 3.000 di classe CN4.
Image
28 aprile18:49
Giorgio Mondini, a Vallelunga è tempo di Wolf.
Le previsioni meteo nel weekend sono delle migliori, ma sarà tempo da lupi nel prossimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota svizzero vincitore di gara 1 a Monza, lascia la Lucchini di CN4 ed approda alla Wolf CN2 della Best Lap.
Image
24 aprile16:12
È on-line il video dedicato alla spettacolare tappa di Monza.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
23 aprile20:41
Alle 21.00 su Sportitalia il Campionato Italiano Sport Prototipi è in TV.
Nella puntata di questa sera il Magazine Acisport, in onda su Sportitalia (Sky 225 - dgtv 153), è dedicato al Campionato Italiano Sport Prototipi. L'affascinante serie tricolore è protagonista
Image
20 aprile16:45
È Pierre Nicolet il primo capoclassifica stagionale.
Con due secondi posti ed il giro più veloce di gara 1 il giovane pilota della Ligier guida la classifica del Campionato Italiano Sport Prototipi a quota 31. Alle sue spalle Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse).
Image
19 aprile17:49
Monza, Gara 2. Vittoria di Marco Jacoboni sulla Osella della Progetto Corsa.
Nella gara conclusiva del primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi, il bolognese del team napoletano conquista il successo alla prima uscita su una biposto di classe CN2. Ancora seconda la Ligier JS53 del parigino Pierre Nicolet, terzo Walter Margelli (Norma Nannini Racing).
Image
19 aprile16:13
Monza, ultimissime. Simone Iaquinta si arrende.
Pochi minuti prima di gara 2 Simone Iaquinta sventola bandiera bianca. I danni registrati sul motore della Wolf si sono rivelati inaspettatamente più gravi ad un esame approfondito ed arriva
Image
19 aprile15:45
Monza, tra meno di 1 ora il via a gara 2 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
E' iniziato il countdown per la seconda gara per il primo round stagionale della serie tricolore riservata alle affascinanti sportscar. Appuntamento alle 16.45 su AutomotoTV (SKY 148), start 16.55.
Image
19 aprile11:13
Monza, Gara 1. Prima gara e prima vittoria per Giorgio Mondini (Lucchini Alfa Romeo).
Al debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi, lo svizzero della Audisio & Benvenuto domina dal primo giro. Secondo in scia il francese Pierre Nicolet sulla Ligier ufficiale. Terzo il campione in carica Uboldi (Osella).
Image
18 aprile19:24
È di Davide Uboldi (Osella) la prima pole position stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
A Monza la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar riparte dal numero "1” del campione in carica della Uboldi Corse Pata. Subito dietro Giorgio Mondini sulla Lucchini Alfa Romeo CN4 della Audisio & Benvenuto.
Image
18 aprile14:28
Monza, Libere 2. Davide Uboldi (Osella Honda) risponde con il primato nel secondo turno.
Dopo il terzo miglior tempo alla prima sessione, il campione in carica della Uboldi Pata sale in cattedra nel secondo turno di libere nella tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ancora secondo Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) davanti a Pierre Nicolet (Ligier OAK Racing).
Image
18 aprile11:24
Monza, Libere 1 Giorgio Mondini (Lucchini Alfa Romeo) subito davanti a tutti.
Il primo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato cronometrico del pilota della Audisio & Benvenuto. Più staccate le Osella di Marco Jacoboni (Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Uboldi Corse).
Image
18 aprile05:57
La road map per il weekend di Monza ora allo start.
La tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi avvia la sua prima giornata con le prove libere e le sessioni di qualifica. Ecco una guida su come si articola il weekend della affascinante serie tricolore.
Image
17 aprile15:26
È Ivan Bellarosa il Campione Italiano Prototipi 2010.
A seguito di sentenza del Consiglio di Stato, si è finalmente concluso nella riunione della Giunta Sportiva ACI del 14/04 scorso il lungo iter giudiziale che ha conteso il prestigioso titolo. Il pilota della Avelon Formula e la Wolf iscrivono così il loro nome nell'albo d'oro della serie tricolore.
Image
16 aprile16:54
Profumo di Formula 1 il prossimo weekend a Monza per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar riparte dalla pista del Gran Premio d'Italia con due costruttori ex Formula Uno ed una sfida al vertice di altissimo livello. Ecco chi saranno i protagonisti.
Image
14 aprile15:00
Gianni Giudici a Monza con la Lucchini Alfa Romeo SR2.
Il gentleman driver milanese sarà al via del Campionato Italiano Sport Prototipi con la biposto del team di famiglia.
Image
13 aprile17:55
È ufficiale. Il pilota 2015 della Audisio & Benvenuto è Giorgio Mondini.
La squadra ligure cala l'asso per puntare al Campionato Italiano Sport Prototipi. Sarà il forte pilota svizzero, ex Formula 1, a guidare la Lucchini CN4 EVO AB Alfa Romeo.
Image
9 aprile07:29
La Ligier lancia l'attacco alla serie tricolore.
La Casa francese, recente dominatrice alla 6 Ore di Barcellona, schiera a Monza la nuovissima JS53 per Pierre Nicolet e nei colori del team satellite OAK Racing. Il Campionato Italiano Sport Prototipi si arricchisce di una nuova sfida tecnica.
Image
3 aprile19:31
Davide Uboldi, a Monza li ho già messi tutti dietro.
In vista del primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, il campione in carica ha disputato una giornata di test nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Ed il miglior tempo della due giorni è stato il suo.
Image
1 aprile10:02
AutomotoTV sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Lo spettacolo offerto dalla serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar sarà tutto da seguire anche in TV sul canale tematico Sky 148.
Image
27 marzo13:03
Audisio & Benvenuto, tra pochi giorni le Lucchini lasceranno il garage.
La squadra ligure annuncia per la prossima settimana a Varano de' Melegari l'avvio dei test in preparazione della prossima stagione nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Bocche cucite sui piloti, ma si rincorrono voci da autentico colpo di scena....
Image
23 marzo18:18
È on-line tutta la modulistica per i protagonisti del campionato.
A poco meno di un mese dall'appuntamento inaugurale della stagione, nella sezione Regolamenti del sito sono pubblicati tutti i documenti ufficiali per l'iscrizione al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
18 marzo15:30
Audisio & Benvenuto, le armi della stagione 2015 sono svelate sul Web.
Nel profilo ufficiale Facebook della squadra ligure le prime foto delle Lucchini Alfa Romeo CN4 che saranno schierate nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Entrambe le vetture sono già opzionate, ma i dettagli saranno diffusi solo nei prossimi giorni.
Image
16 marzo10:01
Nannini Racing, definito il programma 2015 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
A difendere i colori della squadra toscana tra le sportscar della serie ACI saranno Walter Margelli sulla Norma CN2 ed Armando Mangini sulla Osella CN4. Nei prossimi giorni i test pre-campionato.
Image
14 marzo12:42
Ivan Bellarosa, lo sviluppo della Wolf è continuo.
Il pilota della Avelon Formula ancora non scioglie la riserva sulla partecipazione al Campionato Italiano Sport Prototipi, ma ha disputato un'importante sessione di test al Mugello. E svela i segreti della pista toscana e delle sue nuove vie di fuga.
Image
12 marzo19:19
Simone Iaquinta, al Mugello è già tempo di record.
I riscontri cronometrici non ufficiali accreditano il tempo di 1'43.6 per il pilota calabrese, oggi impegnato in una nuova sessione di test in vista del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della Norma. Di oltre 1 secondo il vantaggio sulla pole 2014.
Image
10 marzo13:12
Maurizio Pitorri, la nostra Wolf non resterà in gabbia.
Per il Team Principal della Best Lap, la biposto della casa del Lupo è la vettura vincente per il Campionato Italiano Sport Prototipi. Ed un pilota può spendere anche solo 40 mila euro per l'intera stagione.
Image
9 marzo18:32
È on-line la presentazione Media del Campionato.
Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi attraverso TV, Stampa e Web. Oltre 5 milioni i contatti per ciascun appuntamento della serie ACI.
Image
6 marzo19:14
Simone Iaquinta, tutto ok i test di Monza.
Intensa giornata di test ieri per il giovane ex-formulista calabrese in vista del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della Norma. La pista del Gran Premio d'Italia di Formula 1 ospiterà il primo appuntamento stagionale.
Image
5 marzo14:28
Paolo D'Amico, la Asd Perodi torna in Campionato con la Ligier.
La squadra barese fondata dal pilota e team principal Aldo Romano, schiererà una Ligier nel Campionato Italiano Sport Prototipi per Umberto Calò, ex istruttore della Scuola di Renzo Zorzi.
Image
27 febbraio19:11
Ultimissime, la Siliprandi Racing vuole rientrare tra le Sportscar tricolori.
Non c'è ancora l'ufficialità, ma si rincorrono le veloci di un sicuro rientro della squadra mantovana nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Nelle prossime ore sono attese novità.
Image
26 febbraio09:09
Marco Cajani, la Emotion Motorsport vuole sbranare il Campionato con la Wolf.
Il team principal della squadra di Lissone pronto a schierare un equipaggio d'attacco nel Campionato Italiano Sport Prototipi e tra i papabili c'è l'ex formulista Davide Amaduzzi. Al suo fianco almeno una seconda Wolf per una coppia di giovanissimi.
Image
20 febbraio15:39
Il Coni conferma il verdetto del TNA, il campione è Davide Uboldi.
Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha rigettato il ricorso di Jacopo Faccioni ed il titolo tricolore per il Campionato Italiano Prototipi 2014 si conferma così nelle mani del pilota comasco. Chiusi i fascicoli legali, la concentrazione dei protagonisti è ora solo sulla pista.
Image
18 febbraio10:00
Jacopo Faccioni, il Coni potrebbe dare un nuovo nome al Campione 2014.
Il Collegio di Garanzia dello Sport esaminerà domani il ricorso del pilota forlivese contro la decisione del TNA che ha confermato l'esclusione della Osella Scuderia NT dall'ultima gara della scorsa stagione del Campionato Italiano Prototipi.
Image
16 febbraio16:21
Riccardo Donà, lo stile USA entra in Campionato.
Il pilota monegasco di formazione statunitense vuole rindossare casco e tuta per debuttare nel Campionato Italiano Sport Prototipi. A marzo i primi test sulla Osella Honda CN2 della Progetto Corsa al fianco dell'amico e futuro compagno di squadra Marco Jacoboni.
Image
10 febbraio23:59
Paolo Nannini: il 2015 sarà un Campionato d'attacco per la Nannini Racing.
Il Team Principal della squadra toscana guarda alla prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi puntando ad un ruolo da protagonista assoluto. Tra pochi giorni l'ufficializzazione del pilota che salirà sulla Norma.
Image
5 febbraio19:21
Max Sigalini: la MSR Corse è pronta ad entrare in campionato.
Il Direttore Tecnico della squadra piacentina punta a schierare due Tatuus nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Obiettivo i piloti più giovani.
Image
2 febbraio20:45
Franco Audisio: "Jak” lo scorso anno doveva provarci!
Il Team Principal della Audisio&Benvenuto non ha dubbi. Marco Jacoboni poteva lottare per il Campionato Italiano Prototipi 2014. Ed a dimostrarlo, sottolinea, sono le 4 vittorie ed i 3 secondi posti nelle sole 8 gare disputate sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 CN4 del team ligure.
Image
29 gennaio18:33
Marco Jacoboni, è suo il primo colpo di scena della stagione.
Il pilota bolognese passa alla CN2 e sceglie la Osella Honda della Progetto Corsa. Lo scorso anno terzo assoluto del Campionato Italiano Prototipi con la Lucchini Alfa Romeo della Audisio&Benvenuto si lancia in una nuova sfida per puntare al titolo.
Image
26 gennaio17:05
Jacopo Faccioni ricorre al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.
Il pilota forlivese si rivolge all'organo di giustizia del CONI avverso la sentenza del TNA che ha confermato le decisioni dei Commissari Sportivi nell'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi 2014 vinto da Davide Uboldi.
Image
23 gennaio12:48
Simone Iaquinta, negli Sport Prototipi per vincere subito.
Il 24enne pilota di Castrovillari (CS) debutta nel Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della Norma e con idee subito molto chiare. Per la lotta al titolo tricolore c'è anche lui.
Image
21 gennaio12:16
Claudio Francisci accetta la sfida e rilancia.
Il forte ed esperto pilota romano è già pronto per la nuova stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi. Al volante della Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 sarà come sempre affiancato nei colori SCI da Ranieri Randaccio (Lucchini Honda CN2).
Image
16 gennaio19:12
Definito il calendario 2015 per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar la stagione scatterà il 19 aprile dall'autodromo di Monza. Sette gli appuntamenti in gara doppia.