Vallelunga, Gara 2. Marco Jacoboni perde la pole position e dovrà schierarsi terzo d'ufficio.

Seconda penalizzazione per il pilota della Progetto Corsa che, dopo aver dovuto rinunciare alla vittoria di gara 1 per un errore alle soste, dovrà partire dalla seconda fila a causa dei contatti al via della prima gara.

Image
Il primo colpo di scena di gara 2 arriva quando le vetture sono ancora nel paddock.

Per decisione dei Commissari Sportivi, che lo hanno ritenuto responsabile in gara 1 di "una condotta di gara pericolosa affiancando ed entrando in contatto per due volte di seguito con il concorrente/conduttore n° 1 Davide Uboldi”, Marco Jacoboni è costretto a retrocedere sulla griglia di gara 2 ed a perdere così il vantaggio della pole position conquistata dopo aver dominato tutte le sessioni cronometrate sulla Osella della Progetto Corsa.

L'episodio accertato dagli ufficiali e che ieri era stato già oggetto di preavviso di investigazione nel corso della gara, si riferisce ai primi metri successivi alla partenza dove i due piloti sono stati protagonisti di un duello fianco a fianco assolutamente emozionante.

Nel link in basso il video con gli highlights di gara 1 per rivedere anche il corpo a corpo tra Jacoboni ed Uboldi.

Appuntamento con gara 2 alle 16.00 sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutoMotoTV (SKY148) ed in web streaming su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi