Magione, gara 1. Giorgio Mondini (Ligier Eurointernational) vince davanti a Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa).

Il pilota italo-svizzero domina gara 1 per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi davanti a Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) che consolida la leadership della serie tricolore. Terzo Simone Iaquinta (Norma Sport Made In Italy).

Image
CRONACA

Allo start di gara 1 Mondini conserva il primato guadagnato nelle qualifiche davanti a Iaquinta che riesce a superare Jacoboni per la seconda posizione, mentre Uboldi segue quarto. Nelle prime tornate Mondini guadagna subito metri sulla concorrenza che vede Iaquinta e Jacoboni in lotta per la seconda posizione ed Uboldi invece alle prese con Vita, Margelli e Francisci, tutti vicini per il quarto posto. Il ritmo è serrato, ma i sorpassi sono del pilota romano che riesce a ad avere la meglio sulla Norma della Nannini Racing e su Vita che poco più tardi è costretto al ritiro per il blocco dell'acceleratore. Al momento delle soste obbligatorie la gare restituisce una nuova classifica di vertice con Mondini saldamente al comando davanti a Jacoboni che riesce a recuperare sia i 2 secondi di handicap tempo, sia lo scarto su Iaquinta che così deve accontentarsi della terza posizione. Faccioni invece, salito sulla Lucchini consegnatagli da Francisci, sale al quarto posto davanti a Margelli incollato in scia senza però riuscire ad impensierire il rivale. Alle loro spalle si accende la lotta per il sesto posto con Uboldi, attardato dai problemi ai freni, insidiato da Randaccio. A tre giri dalla fine il romano prova l'attacco, ma finisce per toccare la Osella del rivale costretto al testacoda e poco dopo a subire anche un principio di incendio prontamente domato dagli addetti di servizio. Sotto la bandiera a scacchi arriva così il secondo successo stagionale per Mondini, davanti a Jacoboni che consolida la leadership di campionato e Iaquinta che chiude finalmente un avvio di stagione avaro di soddisfazioni.

Appuntamento alle 16.10 con gara 2 sempre da 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e su www.acisportitalia.it

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi