Tony Maione, al Mugello la Progetto Corsa cala il tris.

La squadra napoletana torna al tridente Osella in occasione del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Accanto al leader Marco Jacoboni, Filippo Vita sarà affiancato dal rientrante Antonio Beltratti. Debutto in Osella per Gianfranco Giorgio ed Umberto Calò.

Image
La Progetto Corsa, la squadra guidata da Tony Maione ed abituale protagonista nelle ultime stagioni della serie tricolore riservata alle Sportscar, ritorna al tris.

In occasione del quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, in programma il prossimo weekend al Mugello, il team napoletano è pronto a schierare un "tridente” completamente targato Osella con il capoclassifica della serie, Marco Jacoboni, affiancato da due nuovi equipaggi.

Sull'affascinante circuito toscano Filippo Vita (in foto) dividerà l'abitacolo con il rientrante Antonio Beltratti, il pilota napoletano, ottimo nono assoluto nella stagione 2013 e solo occasionalmente in pista nella stagione successiva sempre sulla biposto della Progetto Corsa.

Sulla terza Osella siederanno per la prima volta Gianfranco Giorgio ed Umberto Calò, autori di un ottimo debutto stagionale a Magione sulla Ligier della ASD Perodi, la gara che per Giorgio ha rappresentato peraltro l'esordio assoluto da pilota.

Per entrambi i piloti pugliesi sarà invece prima uscita sulla Osella PA21 Honda.

Il weekend al Mugello si avvia venerdì con le prove libere (09.45 e 13.05) e le prove ufficiali (16.55), mentre sabato scatterà gara 1 alle 15.10. Domenica sarà invece la volta di gara 2 (09.50). Entrambe le gare da 38 minuti + 1 giro sono in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it..

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi