Misano, Gara 1. Giorgio Mondini (Ligier) domina e sigla la settima vittoria stagionale. Danny Molinaro (Osella) è secondo.

Il pilota della Eurointernational si impone dalla prima curva, mentre il giovanissimo poleman cosentino deve accontentarsi del secondo gradino del podio. Terzo Walter Margelli al volante della Norma della Nannini Racing con la quale consolida la seconda posizione di Campionato.

Image
LA CRONACA DI GARA 1

Allo start di gara 1 Mondini riesce ad infilare Molinaro che parte dalla pole position, ma non riesce ad avere lo spunto migliore scattando sul tratto di pista ancora umido. Alle loro spalle si accoda inizialmente Randaccio che riesce e districarsi abilmente sulle diverse condizioni di asfalto e supera Margelli. L'attacco del pilota della Nannini Racing non si fa attendere e già nella prima tornata riesce a riportarsi al terzo posto. Con il trascorrere dei giri Mondini accumula sempre più vantaggio sugli inseguitori ritagliando anche il distacco utile ad azzerare l'handicap tempo di 18 secondi che dovrà scontare alle soste. Alle sue spalle si anima invece la quarta posizione con Vita che si porta al ridosso di Randaccio. Il sorpasso si compie però in pit-lane con il pilota della Progetto Corsa che riesce a sfilare accanto al rivale della SCI guadagnando così la posizione. Nel finale di gara la pista va gradualmente asciugandosi con Mondini che riesce a siglare il giro più veloce (1'32.824) e migliorando anche l'ultima pole position siglata dalla categoria nel 2013 con Jacopo Faccioni su Osella (1'34.281) in condizioni da asciutto. Sul traguardo il pilota italo-svizzero conquista perciò la settima vittoria stagionale davanti a Molinaro, per la terza volta sul secondo gradino del podio e Margelli che blinda la seconda posizione di campionato ora -66.

L'appuntamento è a domani con gara 2 alle 11.05 sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi