Monza, Gara 2. Davide Uboldi sigla la quarta vittoria di fila e chiude il secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il pilota lariano della Ligier Eurointernational domina dal primo giro e consolida la leadership di campionato davanti a Walter Margelli sulla Norma di Nannini Racing. Terzo Ranieri Randaccio sulla Lucchini BMW di SCI.

Image
LA CRONACA

Allo start di gara 2, finalmente su asciutto, lo spunto migliore è ancora una volta di Uboldi che però ha il suo bel da fare per contenere l'incursione di Margelli, subito inseguito da Randaccio alla prima Variante.

Alle loro spalle Pedetti riesce ad avere la meglio su Emanuele che deve poi così accodarsi quarto.

Già nel corso della prima tornata, però, il genovese della CMS Racing Cars accusa un rallentamento per problemi al cambio e deve dare strada al pilota molisano per poi fermarsi ai box.

In testa alla gara Uboldi inanella giri veloci che solo nella seconda metà di gara sono eguagliati da Margelli che sigla anche il primato provvisorio nelle ultime tornate.

Ma Uboldi, incontentabile, risponde al 13esimo passaggio e firma definitivamente il giro più veloce tagliando poi il traguardo da vincitore due giri più tardi.

Emozionante la lotta per il terzo posto dove si impone Ranieri Randaccio pur dopo un improvviso stop alla metà gara quando concede solo momentaneamente la posizione ad Emanuele.

Il pilota molisano però deve rientrare ai box dopo problemi di pescaggio e problemi analoghi li subisce anche Pedetti attardatosi per un cedimento al cambio.