Da stasera alle 19.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Monza per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Da questa sera, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il secondo round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Monza. Anche in streaming su www.automototv.it.

Image
Il Campionato Italiano Sport Prototipi è sempre protagonista in TV.

Da questa sera , alle 19.30 e fino a domenica 8 maggio , sul canale tematico AutoMotoTV (SKY148 – web streaming www.automototv.it) sarà possibile rivivere tutte le emozioni e lo spettacolo offerto dal secondo appuntamento stagionale per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar.

Da oggi parte infatti il piano di repliche delle telecronache delle due gare secondo la seguente programmazione:

Martedì 03/05 ore 19.30 Gara 1
Mercoledì 04/05 ore 17.00 Gara 2
Giovedì 05/05 ore 15.30 Gara 2
Venerdì 06/05 ore 13.00 Gara 1
Sabato 07/05 ore 23.00 Gara 2
Domenica 08/05 ore 23.00 Gara 1

Il programma di repliche segue naturalmente il piano promozionale curato da AciSport che, oltre ad aver offerto la telecronaca diretta sul canale satellitare AutomotoTV, garantisce anche un ricco calendario di appuntamenti in TV.

Accedendo al link COPERTURA MEDIA tutte le date ed orari da non perdere.

Tra gli appuntamenti televisivi in calendario, mercoledì 11 maggio alle ore 18.45, su Raisport 2 Canale 58 – SKY 228, la trasmissione RACING 4 dedicherà il servizio sull'appuntamento di Monza con la cronaca e gli approfondimenti.

IL CAMPIONATO

Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, prenderà il via nel weekend del 10 aprile nell'autodromo di Misano Marco Simoncelli, per poi proseguire lungo una stagione che conterà un totale di sei tappe tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro. Il format degli eventi consente anche la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l'altro dovrà qualificare la vettura per gara 2. Ai fini dell'assegnazione del Campionato Italiano Sport Prototipi la classifica assoluta di gara vede una scala punteggi che assegna 20 punti al Conduttore/Equipaggio 1° classificato, 15 al 2°, 12 al 3° ed a decrescere fino ad 1 punto per il 10°. Un punto sarà assegnato al Conduttore/Equipaggio che avrà realizzato la Pole Position, in ognuno dei due turni previsti. In ciascuna gara sarà inoltre assegnato un punto al Conduttore/Equipaggio che avrà realizzato il miglior tempo sul giro. La Classifica Assoluta del Campione Italiano Sport Prototipi si otterrà sommando tutti i punteggi relativi ai risultati ottenuti nel corso delle gare del Campionato. Sono stilate e premiate anche classifiche di Classe, Under 25 (piloti nati dal 01/01/1991) e Senior (piloti nati entro il 31/12/1971).

Questi gli appuntamenti della stagione 2016:

DISPUTATI:

10 aprile Misano
- Pole position: G1 Margelli | G2 Margelli
- Vittorie: G1 Uboldi | G2 Uboldi
- GPV: G1 Margelli | G2 Uboldi
- Leader Classifica Campionato Italiano dopo il Round: Uboldi

1 maggio Monza
- Pole position: G1 Margelli | G2 Uboldi
- Vittorie: G1 Uboldi | G2 Uboldi
- GPV: G1 Uboldi | G2 Uboldi
- Leader Classifica Campionato Italiano dopo il Round: Uboldi

> PROSSIMI APPUNTAMENTI:

> 29 maggio Imola [con Campionato Italiano GT e altri]
> 3 luglio Magione [con Campionato Italiano Turismo e altri]
> 4 settembre Vallelunga [con Campionato Italiano Turismo e altri]
> 16 ottobre Mugello [con Campionato Italiano GT e altri]

Il Regolamento Sportivo 2016 è on-line cliccando accedendo nel menù orizzontale alla sezione Regolamenti.

::::::

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi