AutomotoTV sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Lo spettacolo offerto dalla serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar sarà tutto da seguire anche in diretta TV sul canale tematico SKY 148.

Image
La TV ufficiale del Campionato Italiano Sport Prototipi sarà AutomotoTV, canale SKY148.

È stata infatti scelta l'emittente televisiva che permetterà a tutti gli appassionati di seguire in diretta l'intera stagione 2016 dell'affascinante serie ACI.

Il Campionato Italiano Sport Prototipi, al via nel weekend del 10 aprile dall'autodromo di Misano, sarà così uno spettacolo da non perdere anche lontano dalle piste e non solo attraverso la telecronaca live di tutte le gare!

Oltre alle dirette su AutomotoTV, anche quest'anno caratterizzate dalla conduzione di Fiammetta La Guidara e dai collegamenti in pit-lane di Camilla Ronchi, il piano promozionale di Acisport garantisce infatti anche un ricco calendario di Magazine TV di cronaca ed approfondimento in onda su una fittissima rete di emettenti nazionali, come Nuvolari, Sportitalia o Raisport ed in un lungo e qualificato elenco di canali locali a copertura regionale.

Un lavoro di produzione attento e puntuale che negli ultimi anni ha consentito al Campionato Italiano Sport Prototipi lo sviluppo di una copertura televisiva di oltre 120 ore di programmazione per un valore di oltre 2,5 milioni di euro.

Il primo appuntamento in TV sarà intanto per l'appuntamento inaugurale di Misano, domenica 10 aprile, con gara 1 alle 10.25 e gara 2 alle 16.30 anche in diretta web su www.acisportitalia.it.

IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI

Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, prenderà il via nel weekend del 10 aprile nell'autodromo di Misano Marco Simoncelli, per poi proseguire lungo una stagione che conterà un totale di sei tappe tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro. Il format degli eventi consente anche la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l'altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.

Questi gli appuntamenti da fissare in agenda per tutti gli appassionati:

10 aprile Misano [con Blancpain GT Series]
1 maggio Monza [con Campionato Italiano GT e altri]
29 maggio Imola [con Campionato Italiano GT e altri]
3 luglio Magione [con Campionato Italiano Turismo e altri]
4 settembre Vallelunga [con Campionato Italiano Turismo e altri]
16 ottobre Mugello [con Campionato Italiano GT e altri]

Il Regolamento Sportivo 2016 è on-line cliccando sul link in basso o accedendo alla sezione Regolamenti nel menù orizzontale.

::::::

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi