È on-line il programma del primo appuntamento stagionale di scena a Misano.

Definiti gli orari della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi che si correrà il prossimo weekend sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Appuntamento anche in diretta TV su Automototv SKY 148.

Image
C'è grande attesa per la prima tappa stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi di scena nel weekend del 10 aprile a Misano Adriatico (RN).

Sui 4.226 metri disegnati nella riviera romagnola, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportsar darà infatti vita alla sua prima stagionale con uno schieramento di partenza che si preannuncia ricco di novità e pronto a riservare sorprese ed emozioni già alla tappa inaugurale.

In attesa di vivere in diretta TV o Web, o meglio dal vivo, il ricco spettacolo tecnico ed agonistico in programma sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, si possono nel frattempo conoscere tutti gli orari dell'evento arricchito, tra l'altro, da Blancpain GT Series e Italian F.4 Championship Powered by Abarth.

Attraverso il link Tutto il Programma di Misano è possibile conoscere tutti i momenti del ricchissimo weekend romagnolo.

Il weekend di Misano si avvierà venerdì 8 aprile con le prove libere (10.35 e 17.20), mentre sabato 9 sarà la volta delle prove ufficiali alle 13.20. Domenica 10 sarà dato il via a gara 1 alle 10.25 e gara 2 alle 16.30, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.

IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI

Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, prenderà il via nel weekend del 10 aprile nell'autodromo di Misano Marco Simoncelli, per poi proseguire lungo una stagione che conterà un totale di sei tappe tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro. Il format degli eventi consente anche la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l'altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.

Questi gli appuntamenti da fissare in agenda per tutti gli appassionati:

10 aprile Misano [con Blancpain GT Series]
1 maggio Monza [con Campionato Italiano GT e altri]
29 maggio Imola [con Campionato Italiano GT e altri]
3 luglio Magione [con Campionato Italiano Turismo e altri]
4 settembre Vallelunga [con Campionato Italiano Turismo e altri]
16 ottobre Mugello [con Campionato Italiano GT e altri]

Il Regolamento Sportivo 2016 è on-line cliccando sul link in basso o accedendo alla sezione Regolamenti nel menù orizzontale.

::::::

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi