Vallelunga Libere 2. Gianluca Carboni è il più veloce nella prima giornata del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il pilota di Best Lap si impone su Mirko Zanardini a sua volta in testa nel primo turno nei colori AC Racing. Terzo tempo per Giacomo e Matteo Pollini. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a domani con le prove ufficiali alle 11.30.
Image

Il primato cronometrico nella giornata inaugurale del quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi è di Gianluca Carboni.
Il pilota di Best Lap, autore del miglior crono in 1’33.146 a 157,861 km/h, ha di fatto dominato sull’intera sessione precedendo di poco più di un decimo Mirko Zanardini (AC Racing).
Le conferme arrivano anche da Giacomo e Matteo Pollini che salgono in terza posizione su Claudio Giudice e Simone Borelli (BF Motorsport) divisi da tre centesimi di secondo davanti a Simone Riccitelli (Kinetic) a soli cinque decimi dal primato.
A chiudere una Top-7 chiusa in sette decimi è lo svedese Simon Hultén (RPM), mentre Davide Uboldi (BF Motorsport) e gli alfieri di Bad Wolves Jesse Menczer e Stefano Attianese completano la Top-10.
Sfortunata la giornata di prove del capoclassifica Lorenzo Pegoraro fermato da alcuni inconvenienti al cambio.
L’appuntamento in pista con ingresso gratuito anche nel paddock è a domani con le prove ufficiali alle 11.30 e gara 1 alle 17.05. Domenica il via a gara 2 alle 14.00. Le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook.com/CISPrototipi
 
[foto di PHOTO4]
 
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | CLASSIFICHE
ASSOLUTA. 1) Pegoraro (Best Lap), 92; 2) Capitanio (Best Lap), 81; 3) Pollini M. (Giacomo Race), 78; 4) Riccitelli (Kinetic Racing Team), 58; 5) Gagliardini (Best Lap), 56; 6) Pollini G. (Giacomo Race), 51; 7) Hultén (RPM RacePromote Scandinavia), 47; 8) Uboldi (BF Motorsport), 42; 9) Zanardini (AC Racing), 39; 10) Giudice (Scuderia Giudici), 39. MASTER. 1) Spiridonov, 110; 2) Castellano (Giada Race), 107; 3) Attianese (Bad Wolves), 99. ROOKIE. 1) Pegoraro, 112; 2) Gagliardini, 89; 3) Pollini M., 89. UNDER 25. 1) Capitanio, 114; 2) Hultén, 90; 3) Riccitelli, 89.
 
IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI È ANCHE SU FACEBOOK
Tutte le novità, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del Campionato Italiano Sport Prototipi ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/CISPrototipi. E basta un MI PIACE per restare sempre aggiornati.
 
TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI VALLELUNGA 16/09
Come vivere da protagonisti il weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
BIGLIETTI
Confermata la promozione ingresso gratuito. Collegandosi al sito www.acisport.it (http://www.acisport.it/ita/TCRItaly/biglietto/1389) sarà possibile registrarsi ed ottenere un coupon il quale, consegnato in biglietteria, darà diritto all’ingresso omaggio in tribuna e nel paddock. La registrazione è possibile per i maggiorenni. L’ingresso per gli under 14 è libero se accompagnati da un maggiorenne con coupon.
 
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | IL CALENDARIO 2018
DATA    AUTODROMO
>> 3 giugno      Monza  (con F4)
>> 17 giugno    Misano(con SPRO)   
>> 15 luglio      Mugello           (con TCR e GT)
>> 29 luglio      Imola   (con F4)
16 settembre   Vallelunga        (con F4 e TCR)
28 ottobre       Mugello           (con F4 e GT)
 
::::::
twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi
Facebook:
https://www.facebook.com/CISPrototipi