Monza, Libere 1. Claudio Giudice detta subito il ritmo alla prima sessione cronometrata per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

L'alfiere della Scuderia Giudici precede in meno di quattro decimi Giacomo Pollini (Giacomo Race) ed il vicecampione in carica Lorenzo Pegoraro (Best Lap). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 12.35 con la seconda sessione di prove libere.

Sulla stessa pista che lo scorso anno lo vide siglare il giro più veloce di gara 2, Claudio Giudice si conferma a Monza nella prima sessione di prove libere valevole per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con il tempo di 1’56.487, a 179,0 km7h di media, il pilota della Scuderia Giudici ha così regolato le sorti di una lotta sul filo dei centesimi di secondo con Giacomo Pollini (Giacomo Race) e Lorenzo Pegoraro (Best Lap), tutti raccolti in soli 375 millesimi.
Alle spalle del vicecampione in carica, il californiano Jesse Menczer (Bad Wolves Racing Club) ha firmato il quarto tempo davanti a Lorenzo Marcucci (The Club), Riccardo Ponzio (SG Motors) e Danny Molinaro (DM Competizioni), tutti alla prima uscita sulla Wolf GB08 Thunder.
A lungo in testa nella prima parte di sessione, il pluricampione Davide Uboldi firma l’ottavo tempo precedendo di 63 millesimi il suo compagno di squadra in Uboldi Corse Simone Borelli.
Completa la Top-10 a soli 63 millesimi di ritardo Andrea Gagliardini (Best Lap), davanti Stefano Attianese, il russo Konstantin Gugkaev ed Antonio Mastroberardino, tutti per la Ascari Driver Academy.
 
L’appuntamento in pista è alle 12.35 per la seconda sessione di prove libere, mentre domani sarà la volta delle prove ufficiali alle 11.10. Domenica il via alle due gare alle 08.30 ed alle 12.30, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
 
::
 
TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI MONZA 05-07/04
Come vivere da protagonisti il primo weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
L’ingresso alla manifestazione è a “porte aperte” (paddock e tribune open). È richiesto l’utilizzo del pass di servizio per le zone relative alla pit lane/pit wall, Direzione Gara e Sala Stampa. I parcheggi saranno a pagamento nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, ma ai soci ACI è riservato uno sconto del 20%.
 
Non dimenticare. Per rivedere tutte le telecronache integrali della stagione basta collegarsi al profilo facebook ufficiale ed accedere alla sezione VIDEO.
 
IL CALENDARIO
7 aprile Monza
5 maggio Vallelunga
19 maggio Misano
23 giugno Imola
15 settembre Vallelunga
6 ottobre Mugello
 
[foto di PHOTO4]                  

 
::::::
twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi
Facebook:
https://www.facebook.com/CISPrototipi