Vallelunga Gara 2. La pioggia chiude il secondo round con la vittoria di Francesco Turatello in regime di Safety Car.

Il pilota veneto è abilissimo a conservare il primato nelle insidiosissime prime battute per poi tagliare il traguardo in fase di neutralizzazione. Sul podio che chiude il secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi salgono Andrea Gagliardini (Best Lap) e Riccardo Ponzio (SG Motors) altrettanto abili nella bagarre iniziale.

LA CRONACA DI GARA 2

La partenza di gara 2 viene data in regime di Safety Car che resta sulla pista bagnata fino al terzo giro, mentre Uboldi resta ai box per il ripristino della cinghia di trasmissione fermo ai box. Al via libera Turatello guida la lunga fila di Wolf che procedono nella nube d’acqua. Il primo sorpasso lo regala Gagliardini che ha la meglio su Ponzio per la seconda posizione, mentre Pegoraro riesce a sfilare Menczer prima di andare in testacoda. Intanto la pioggia inizia a cadere con maggiore violenza e la Safety Car fa perciò nuovamente il suo ingresso in pista. Turatello, Gagliardini, Ponzio, Molinaro, Menczer, Zanardini, Giudice, Pegoraro, Attianese ed Hultén rappresentano la Top-10 che si accoda nella fase di neutralizzazione. Le condizioni della pista non permettono la ripresa della gara che termina così con bandiera rossa esposta a due minuti dallo scadere dei 25 minuti.  

 

Prossimo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è ora al weekend del 19 maggio nel Misano Wolrd Circuit Marco Simoncelli, per il terzo round stagionale. 

 

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | CLASSIFICA

1) Riccardo Ponzio (SG Motors), 43; 2) Danny Molinaro (DM Competizioni), 42; 3) Turatello (V Motorsport), 29; 4) Giudice (Scuderia Giudici), 27; 5) Menczer (Bad Wolves), 26; 6) Pollini (Giacomo Race), 25; 7) Gagliardini (Best Lap), 22; 8) Uboldi (Uboldi Corse), 20; 9) Pegoraro (Best Lap), 18; 10) Zanardini (Bad Wolves), 17. (Tutti su Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4).

 

IL CALENDARIO

7 aprile Monza

5 maggio Vallelunga

19 maggio Misano

23 giugno Imola

15 settembre Vallelunga

6 ottobre Mugello

 

[foto di PHOTO4]                  

 

::::::

twitter:

@saltarantino_it | @CIPrototipi

Facebook:

https://www.facebook.com/CISPrototipi