Image
15 dicembre10:16
Oggi sulla Gazzetta dello Sport protagonisti e vincitori del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il quotidiano sportivo nazionale racconta gli interpreti del gran finale per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder.
Image
9 dicembre08:08
Oggi sul Corriere dello Sport protagonisti e vincitori del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il quotidiano sportivo nazionale racconta gli interpreti del gran finale per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder.
Image
1 dicembre08:08
Helmet of the Season. È di Davide Uboldi il casco più amato tra i protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il contest lanciato dalla pagina ufficiale Facebook ha raggiunto poco meno di 34.000 utenti ed ha incoronato il casco del pluricampione italiano con 1.406 like al momento dell'ultima rilevazione fissata alle 11:30 di ieri 30/11.
Image
28 novembre14:08
Traguardo tricolore. Filippo Lazzaroni, subito vincente per la Coppa ACI Sport Rookie del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Stagione in crescendo e titolo di categoria per il giovanissimo pilota bresciano alla sua prima esperienza tra le velocissime Wolf GB08 Thunder.
Image
27 novembre19:25
Paolo Nannini ci ha lasciato.
Fondatore e team principal della Nannini Racing aveva vinto il Campionato Italiano Prototipi nel 2001 con Francesca Pardini. Il ricordo di Walter Margelli, grande protagonista della serie tricolore con il team toscano.
Image
26 novembre16:58
Traguardo tricolore. Stefano Attianese, l'incursione vincente per la Coppa ACI Sport Master del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Protagonista abituale nella bagarre del gruppo di testa, il pilota romano di Ascari Driver Academy firma il titolo di categoria all'ultimo round.
Image
25 novembre14:08
Traguardo tricolore. Danny Molinaro, da vicecampione assoluto l'appuntamento è al prossimo Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo una prima metà di stagione d'assalto, il giovane pilota cosentino di DM Competizioni ha sfiorato la corona tricolore ed ha conquistato la Coppa ACI Sport Under 25.
Image
25 novembre12:27
Il Siliprandi Racing perde la sua anima. Addio a Fabio, pilota negli anni '60 e '70.
Fabio, con il figlio Giovanni prematuramente scomparso lo scorso anno, erano stati grandi protagonisti anche nella scena nazionale Sport Prototipi con la Siliprandi Racing.
Image
24 novembre19:12
Traguardo tricolore. Giacomo Pollini, il Campionato Italiano Sport Prototipi è un affare di famiglia.
Il 24enne bresciano sigla il bis per una corona tricolore che dal 2018, la stagione vinta dal cugino Matteo, resta nelle mani di un Pollini.
Image
22 novembre13:45
Imola, Gara 2. Vittoria di Danny Molinaro, titolo per Giacomo Pollini nel sesto ed ultimo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di DM Competizioni, primo di Under 25, si impone in un finale incandescente davanti al neocampione 2020 che sigla il bis tricolore. Stefano Attianese (Ascari Driver Academy), settimo assoluto, conquista la Coppa ACI Sport Master.
Image
21 novembre14:21
Imola, Gara 1. Giacomo Pollini vince e lancia la volata per il titolo tricolore nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alle spalle del campione in carica di Giacomo Race, è Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) che resta in corsa per la corona italiana. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è a domani con gara 2 alle 10.50 sempre da 25 minuti + 1 giro ed in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
20 novembre16:57
Imola, Qualifica. È di Lorenzo Pegoraro il primato cronometrico nel sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap conquista la sua prima pole position stagionale davanti a Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Giacomo Pollini (Giacomo Race). Primo per la Coppa ACI Sport Master Stefano Attianese, nono assoluto. Appuntamento a domani con gara 1 alle 12.20 in diretta TV e streaming.
Image
20 novembre13:14
Imola, Libere 2. Lorenzo Pegoraro il più veloce sul bagnato nel sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alle spalle del pilota di Best Lap seguono Danny Molinaro (DM Competizioni), Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Giacomo Pollini (Giacomo Race), ovvero proprio i quattro assi in lotta per la corona tricolore assoluta. L'appuntamento in pista è alle 16:00 con le prove ufficiali, mentre domani sarà la volta di gara 1 alle 12.20 in diretta TV e streaming.
Image
20 novembre09:39
Imola, Libere 1. L'ultimo weekend del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con la pioggia e le Wolf restano ai box.
Su pista bagnata scendono in pista solo Pegoraro, Scionti, Molinaro e Mosca, mentre la concorrenza preferisce aspettare il secondo turno in programma alle 12:30. Prove ufficiali alle 16.00 previste su asciutto come le due gare che assegneranno i titoli.
Image
19 novembre15:41
A Imola un weekend che vale una stagione nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da domani la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder torna sulla pista del Gran Premio F1 di Emilia Romagna per il sesto ed ultimo round. Giochi aperti per tutte le corone tricolori, dalla Assoluta alle Coppe ACI Sport Master, Rookie e Under 25. Appuntamento con prove libere alle 09.00 ed alle 12.30 e prove ufficiali alle 16.00.
Image
18 novembre19:47
Coppa ACI Sport Master. È volata a tre con Pitorri, Mosca e Attianese per il titolo di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
A -2 dall'appuntamento finale della serie tricolore gli alfieri di Best Lap, Zero Racing e Ascari Driver Academy sono raccolti in soli 10 punti nel rush finale che ne può assegnare anche 40. Ecco perché il weekend di Imola vale un campionato.
Image
17 novembre19:25
Coppa ACI Sport Rookie. Filippo Lazzaroni ruggisce al vertice di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
A -3 dall'appuntamento finale della serie tricolore il giovane pilota bresciano si presenta da capoclassifica tra gli esordienti. A contendergli il primato non mancheranno Andrea Mosca e Michele Fattorini. Ecco perché il weekend di Imola vale un campionato.
Image
16 novembre19:46
Quattro assi, due gare, quarantatré punti e tutto può accadere nell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
A -4 dall'appuntamento finale della serie tricolore Giacomo Pollini, Danny Molinaro, Federico Scionti e Lorenzo Pegoraro sono lanciatissimi per la corona tricolore. Il weekend di Imola vale un campionato.
Image
12 novembre17:55
Su Facebook tutti i caschi dei protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi.
A partire da oggi la pagina ufficiale del campionato @CISPrototipi presenta tutti i caschi sfoggiati al volante delle Wolf GB08 Thunder della serie tricolore. E basterà un like per votare il casco che piace di più.
Image
8 novembre15:25
Monza Gara 2. Giacomo Pollini vince gara 2 del quinto round ed ora è lui il nuovo leader del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Accanto al campione in carica del Giacomo Race salgono sul podio il cugino Matteo e Guglielmo Belotti (Ascari Driver Academy). Nella Coppa ACI Sport Master prima vittoria per Andrea Mosca. Prossimo appuntamento al weekend del 22 novembre ad Imola.
Image
7 novembre15:35
Monza Gara 1. Federico Scionti vince e balza in testa al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo la pole position ed il record della pista per la categoria, il pilota di Scuderia Costa Ovest firma la sua prima vittoria stagionale davanti a Giacomo e Matteo Pollini per la prima volta sul podio. Successo di Michele Fattorini e Davide Pigozzi per le Coppe ACI Sport Rookie e Master.
Domani alle 11.45 il via a gara 2 sempre sulla distanza di 25 minuti + 1 giro ed in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
7 novembre10:43
Monza Qualifica. Nuovo record e pole position per Federico Scionti nel quinto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Scuderia Costa Ovest si conferma velocissimo sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno e sigla la sua seconda pole stagionale. Al suo fianco sulla prima fila di entrambe le gare il campione in carica Giacomo Pollini che precede Lorenzo Pegoraro (Best Lap) per meno di due centesimi di secondo. Nono Stefano Attianese (Ascari Driver Academy), primo per la Coppa ACI Sport Master. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 13.50 per il via a gara 1 sulla distanza di 25 minuti + 1 giro ed in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
6 novembre13:39
Monza Libere 2. Federico Scionti firma il nuovo record nel quinto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Scuderia Costa Ovest riesce a precedere di un decimo il campione in carica Giacomo Pollini finora detentore del primato della pista con la pole position 2019. Quarto il capoclassifica Danny Molinaro (DM Competizioni) alle spalle di Matteo Pollini (Giacomo Race). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è a domani con le prove ufficiali alle 09.40 e gara 1 alle 13.50.
Image
6 novembre10:36
Monza Libere 1. Giacomo Pollini il più veloce in avvio del quinto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il campione in carica del Giacomo Race precede in meno di un secondo Lorenzo Pegoraro (Best Lap), Matteo Pollini (Giacomo Race) e Davide Uboldi (Uboldi Corse). Appuntamento con le Wolf GB08 Thunder alle 12.35 per la seconda sessione di prove libere.
Image
4 novembre19:27
A Monza il quinto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sulla pista del Gran premio d'Italia di Formula Uno, riparte la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder e capeggiata da Danny Molinaro. Venerdì le prove libere alle 09.40 ed alle 12.35.
Image
3 novembre09:24
Oggi sulla Gazzetta dello Sport i protagonisti nella volata finale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
C'è un lotto scatenato pronto a dare spettacolo su due piste da Formula Uno. La serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder oggi torna sulla stampa sportiva nazionale.
Image
29 ottobre09:52
Oggi sul Corriere dello Sport è già tempo di Monza per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il quotidiano sportivo nazionale guarda al quinto e penultimo round della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder e che sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno avvia il suo ciclo finale di quattro gare.
Image
22 ottobre10:37
Le Wolf GB08 Thunder sono pronte a lanciarsi in pista per il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definito il programma per il weekend dell'8 novembre a Monza. L'appuntamento sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno è alle 09:40 di venerdì per la prima sessione di prove libere.
Image
13 ottobre11:16
Coppa ACI Sport Master. Andrea Mosca completa il tris al vertice di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con Maurizio Pitorri e Stefano Attianese è chiamato ad una appassionante volata finale con 27 punti di scarto dalla vetta ed 80 ancora a disposizione nelle due prossime tappe della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder.
Image
8 ottobre13:24
Sul sito di MS Motor TV tutte le puntate di "Prototipi che Passione” il magazine internamente dedicato al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nella sezione on-demand del sito del canale specializzato SKY 228 – www.msmotor.tv – è possibile rivedere tutte le puntate della trasmissione dedicata alla serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder.
Image
1 ottobre11:03
Campionato Italiano Sport Prototipi. Cosa è successo e cosa può ancora accadere nella stagione 2020.
Dopo i primi quattro round ed altri due ancora da compiere la lotta per la corona tricolore è apertissima. Alle spalle del leader Danny Molinaro, scalpitano innanzitutto Lorenzo Pegoraro, Federico Scionti, Giacomo Pollini, Jacopo Faccioni ed Antoine Miquel. Ma con 86 punti ancora a disposizione il finale della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder sarà da fiato sospeso.
Image
30 settembre08:08
Dopo tanta TV oggi è la volta di Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport per il punto sul Campionato Italiano Sport Prototipi.
In televisione e su tutti i dispositivi connessi ad Internet lo spettacolare appuntamento di Vallelunga ha già offerto live, differite ed approfondimenti, ma oggi i massimi quotidiani sportivi nazionali raccontano la stagione in atto per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder.
Image
20 settembre17:33
Vallelunga, Gara 2. Prima vittoria stagionale per Guglielmo Belotti nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Ascari Driver Academy si impone davanti a Lorenzo Pegoraro (Best Lap) e Danny Molinaro (DM Competizioni) che conserva la leadership di Campionato. Sesto assoluto in rimonta Stefano Attianese, primo per la Coppa ACI Sport Master. Prossimo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder al weekend dell'8 novembre a Monza.
Image
19 settembre17:20
Vallelunga, Gara 1. Giacomo Pollini domina la prima nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il campione in carica di Giacomo Race precede il francese Antoine Miquel (Ascari Driver Academy), Jacopo Faccioni (Scuderia NT) ed il leader Danny Molinaro (DM Competizioni). Domani alle 09.00 sarà dato il via a gara 2, sempre da 25 minuti + 1 giro ed in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
18 settembre19:08
Vallelunga, Qualifica. Giacomo Pollini firma la sua seconda pole position stagionale nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il campione in carica di Giacomo Race si impone su Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Guglielmo Belotti (Ascari Driver Academy). Quarto e primo di Rookie il francese Antoine Miquel (Ascari Driver Academy). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder tricolori è a domani con gara 1 alle 14.15 da 25 minuti + 1 giro ed in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
18 settembre13:40
Vallelunga, Libere 2. Federico Scionti svetta nel secondo turno cronometrato per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano di Scuderia Costa Ovest chiude al comando di una Top-10 in soli otto decimi di secondo e dove Guglielmo Belotti (Ascari Driver Academy), Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Giacomo Pollini (Giacomo Race) e Antoine Miquel (Ascari Driver Academy) sono in due decimi dal primato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder tricolori è alle 17:20 con le prove ufficiali.
Image
18 settembre09:59
Vallelunga, Libere 1. Giacomo Pollini apre il quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il campione in carica di Giacomo Race si aggiudica il duello con Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest). Terzo Guglielmo Belotti (Ascari Driver Academy). Le Wolf GB08 Thunder tornano in pista alle 12.35 per la seconda sessione di prove libere ed alle 17.20 per le prove ufficiali.
Image
17 settembre13:52
Vallelunga, Test Collettivi. Lorenzo Pegoraro il più veloce nel prologo del quarto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
In soli quattro decimi alle spalle del pilota di Best Lap seguono gli alfieri Ascari Driver Academy, Guglielmo Belotti e Antoine Miquel ed il pluricampione italiano Davide Uboldi. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder tricolori è a domani con le prove libere alle 09.00 ed alle 12.35 e le prove ufficiali alle 17.20.
Image
16 settembre11:01
A Vallelunga il quarto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nell'autodromo romano intitolato a Piero Taruffi, nuovo atto per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder e capeggiata da Danny Molinaro. Domani anteprima del weekend con i test collettivi. Venerdì le prove libere alle 09.00 ed alle 12.35 e le prove ufficiali alle 17.20.
Image
14 settembre12:47
Con lo spettacolare onboard di Lorenzo Pegoraro tutto lo spirito della bagarre nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
In attesa del prossimo round di scena a Vallelunga in questo weekend, la spettacolare rimonta segnata dal vicecampione 2018 di Best Lap in gara 1 ad Imola. Da non perdere.
Image
11 settembre08:08
Coppa ACI Sport Rookie. Filippo Lazzaroni si conferma al vertice di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sempre più convincente il 19enne pilota bresciano che alla sua prima stagione tra le sportscar è il primo dei debuttanti e vicinissimo alla lotta di vertice. Prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder al weekend del 20 settembre a Vallelunga.
Image
9 settembre08:08
Che bagarre nelle posizioni di testa dei primi 3 round del Campionato Italiano Sport Prototipi!
A dimostrazione del solidissimo equilibrio prestazionale della serie tricolore ben 12 piloti diversi hanno occupato per almeno un giro la Top-5 di gara. Prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder nel weekend del 20 settembre a Vallelunga.
Image
7 settembre11:22
Coppa ACI Sport Master. Maurizio Pitorri sempre più leader di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota e team principal di Best Lap continua la cavalcata al vertice dei Master grazie ad una sequenza di piazzamenti a podio. Prossimo tappa per le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore al weekend del 20 settembre a Vallelunga.
Image
2 settembre10:38
Autosprint, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e tanta TV oggi per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
I massimi quotidiani sportivi e la rivista "culto” per gli appassionati raccontano l'ultima tappa della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder. Oggi alle 14:30 su MS Motor TV SKY228 la replica della telecronaca diretta di gara 2.
Image
30 agosto15:26
Imola Gara 2. Danny Molinaro chiude con la vittoria il terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi e torna sulla vetta tricolore.
Il giovane cosentino di DM Competizioni domina dalla partenza davanti a Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Lorenzo Pegoraro (Best Lap) che seguono nell'ordine anche in campionato. Stefano Attianese (Ascari Driver Academy) primo per la Coppa Master. Prossimo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder al weekend del 20 settembre a Vallelunga.
Image
29 agosto18:59
Imola Gara 1. Il campione in carica Giacomo Pollini torna alla vittoria nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Giacomo Race sale in cattedra in una bagarre appassionante dove Jacopo Faccioni (Scuderia NT) ed il poleman Federico Scionti guadagnano il podio con il pilota di Scuderia Costa Ovest nuovo capoclassifica davanti a Danny Molinaro (DM Competizioni) costretto al ritiro. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 12:25 di domani con il via a gara 2 sempre in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
29 agosto12:07
Imola Qualifica. Federico Scionti e Giacomo Pollini si dividono le pole per il terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Scuderia Costa Ovest abbassa il suo stesso record siglato lo scorso anno, il campione in carica di Giacomo Race guadagna la migliore posizione sulla griglia dopo aver dominato a lungo nella sessione. Terzo e secondo sugli schieramenti il capoclassifica Danny Molinaro (DM Competizioni). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 16:55 con il via a gara 1 in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
28 agosto16:59
Imola Libere 2. Davide Uboldi firma il secondo turno cronometrato per il terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
All'ultimo giro della sessione il pluricampione lariano scavalca Federico Scionti per meno di sette centesimi di secondo. Alle spalle del pilota di Scuderia Costa Ovest segue il campione in carica Giacomo Pollini per una Top-9 in meno di 1 secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 10.45 di domani per le prove ufficiali, mentre alle 16:55 sarà dato il via a gara 1 in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
28 agosto12:16
Imola Libere 1. Federico Scionti apre il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Scuderia Costa Ovest detta il ritmo nella prima sessione con meno di tre decimi di vantaggio sul campione in carica Giacomo Pollini. In un secondo dal primato seguono Lorenzo Pegoraro, Danny Molinaro e Davide Uboldi. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è alle 15.10 per la seconda sessione di prove libere. Sabato (16:55) e domenica (12.20) le due gare in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
26 agosto14:00
Ancora una pista da Formula Uno per il terzo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nuovo atto per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder ed ora guidata da Danny Molinaro. Venerdì le prove libere alle 11.00 ed alle 15.10. Sabato (16:55) e domenica (12.20) le due gare in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook.
Image
26 agosto09:40
Mirko Zanardini, è ad Imola la prima uscita stagionale nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano anticipa i tempi di recupero dopo l'infortunio in moto e rientra in pista in occasione del terzo round. L'appuntamento con le Wolf Thunder della serie tricolore è alle 11:00 di venerdì con la prima sessione di prove libere.
Image
24 agosto08:08
Obiettivo P1. Jacopo Faccioni, dopo il primo podio lo sguardo è al ritorno al successo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con una sequenza di risultati utili, il Campione Italiano 2013 è al quarto posto tricolore e potrebbe puntare al punteggio massimo al prossimo round chiudendo anche un conto in sospeso sulla stessa pista. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è ad Imola nel weekend del 30 agosto.
Image
22 agosto08:08
Obiettivo P1. Federico Scionti, la sua Imola per puntare alla prima nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo tre classificazioni sul podio e la seconda posizione in campionato ex aequo con Lorenzo Pegoraro, il pilota di Scuderia Costa Ovest torna sulla pista dove lo scorso anno aveva dominato firmando pole position e vittoria di gara 1. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è infatti ad Imola nel weekend del 30 agosto.
Image
20 agosto08:08
Obiettivo P1. Matteo Pollini il primo podio nel Campionato Italiano Sport Prototipi può essere anche sul gradino più alto.
Il Campione 2018 non può ancora vantare classificazioni nella Top-3, ma nel frattempo ha già sperimentato la prima posizione nell'accesissima Gara 1 di Misano. Intanto la prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder è nel weekend del 30 agosto ad Imola dove nella sua annata tricolore aveva firmato il giro più veloce.
Image
19 agosto13:10
Obiettivo P1. Per Davide Uboldi è caccia al primo sigillo stagionale nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione comasco ha già occupato la prima posizione nelle prime fasi di Gara 1 a Misano ed ora l'appuntamento è solo rinviato. Magari già alla prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder, nel weekend del 30 agosto ad Imola.
Image
14 agosto08:08
Coppa ACI Sport Rookie. Michele Fattorini, buone le prime nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota umbro, specialista di vertice delle salite, ha accettato la sfida in pista e dopo i primi due round è nelle posizioni da podio della classifica Rookie. Prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder al weekend del 30 agosto ad Imola.
Image
12 agosto08:12
Lo spettacolare onboard con Mirko Zanardini in attesa del prossimo round di Imola per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La prossima tappa tricolore con le Wolf GB08 Thunder è al weekend del 30 agosto, ma nel frattempo sono in video tutte le emozioni offerte dalla pista che a novembre tornerà ad ospitare la Formula Uno.
Image
10 agosto08:08
Coppa ACI Sport Master. Andrea Mosca nella Top-3 di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con la tappa di Misano il pilota di Zero Racing, al debutto tra le Sportscar, si è lanciato nella lotta al vertice tra i Master. Prossimo appuntamento per le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore al weekend del 30 agosto ad Imola.
Image
8 agosto08:08
Coppa ACI Sport Rookie. Filippo Lazzaroni è il nuovo leader di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 19enne pilota bresciano, al debutto assoluto sulle sportscar, è sempre più vicino alla Top-3 assoluta della serie tricolore. Prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder al weekend del 30 agosto ad Imola.
Image
6 agosto08:08
Coppa ACI Sport Master. Maurizio Pitorri è il nuovo leader di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota e team principal di Best Lap è stato tra i protagonisti della bagarre nel secondo round della serie tricolore. Prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder al weekend del 30 agosto ad Imola.
Image
2 agosto17:31
Misano, Gara 2. Danny Molinaro chiude il secondo round con il bis e conquista la vetta tricolore per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Seconda vittoria perentoria per il giovane cosentino di DM Competizioni davanti al Campione 2013 Jacopo Faccioni (Scuderia NT) ed il pluricampione Davide Uboldi (Uboldi Corse) che sale sul podio dopo la penalizzazione dei Antoine Miqel (Ascri Driver Academy). Prossimo tappa per le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore al weekend del 30 agosto ad Imola.
Image
1 agosto20:06
Misano, Gara 1. Danny Molinaro torna alla vittoria nel secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Al termine di una gara ricchissima di colpi di scena il pilota calabrese di DM Competizioni precede il campione in carica Giacomo Pollini (Giacomo Race) e Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) che raggiunge a pari punti il capoclassifica Lorenzo Pegoraro fermato da un contatto. Appuntamento a doman con gara 2 alle 13.40 in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
1 agosto11:04
Misano, Qualifica. Antoine Miquel firma la sua prima pole position nel secondo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane francese di Ascari Driver Academy svetta sul pluricampione Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Danny Molinaro (DM Competizioni) che in meno di due decimi precede altri sette fuoriclasse. Appuntamento con gara 1 alle 17.00 in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
31 luglio17:15
Misano, Libere 2. Filippo Caliceti detta il ritmo nel secondo turno per la seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
All'ultimo passaggio cronometrato il pilota bolognese di Giada Engineering svetta in una Top-9 chiusa in meno di otto decimi di secondo. Domani alle 09.35 le prove ufficiali in vista di gara 1 al via alle 17.00.
Image
31 luglio11:04
Misano, Libere 1. Giacomo Pollini il più veloce nella prima sessione della seconda tappa di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il campione in carica del Giacomo Race precede per meno di mezzo secondo Danny Molinaro (DM Competizioni) ed il campione 2013 Jacopo Faccioni (Scuderia NT).Appuntamento alle 15:50 per il secondo turno di prove libere.
Image
29 luglio15:46
A Misano il secondo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nell'autodromo intitolato a Marco Simoncelli, Lorenzo Pegoraro punta a confermare il primato nella serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder. Venerdì le prove libere alle 10.15 ed alle 15.50.
Image
27 luglio11:51
Da stasera alle 20.30 su MS Motor TV SKY228 "Prototipi Che Passione!”. Il Campionato Italiano Sport Prototipi è sempre protagonista in TV.
Sul canale tematico visibile anche in streaming e digitale terrestre prende il via questa sera la prima trasmissione televisiva interamente dedicata alla serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder.
Image
26 luglio08:08
Coppa ACI Sport Master. Che duello tra Maurizio Pitorri e Joe Castellano per il podio di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alla prima uscita del Mugello l'alfiere di Best Lap ed il rivale di Giada Engineering hanno lottato fianco a fianco e con tanto di arrivo in volata in gara 2 con le loro Wolf GB08 Thunder.
Image
25 luglio08:08
Coppa ACI Sport Master. È Stefano Attianese il primo leader di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano è stato tra i protagonisti del primo weekend per le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 e dove tra l'altro è risultato il più veloce delle Libere.
Image
24 luglio08:08
Coppa ACI Sport Under 25. È Antoine Miquel il primo leader tra i più giovani del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota francese, in testa anche alla Coppa ACI Sport Rookie, è stato tra i protagonisti assoluti del primo weekend per le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4.
Image
22 luglio12:57
11 squadre e 20 sportscar nello spettacolare appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Un'affascinante schieramento di Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 ha tenuto a battesimo la nuova annata di gare della serie tricolore. Subito grande spettacolo in pista per l'attesissimo restart. Intanto oggi in TV alle 18:30 la replica di gara 2 su MS Motor TV SKY228.
Image
21 luglio11:11
Su MS Motor TV SKY228 le repliche delle telecronache per il primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
È iniziata la programmazione in replica delle dirette TV dedicate alle gare del weekend inaugurale del Mugello per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder. Qui online e su Facebook l'archivio integrale della stagione.
Image
19 luglio12:51
Mugello, Gara 2. Lorenzo Pegoraro sigla il bis nella tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'alfiere di Best Lap precede il francese Antoine Miquel (Ascari Driver Academy), autore del giro più veloce e Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) ancora una volta sul podio e così secondo in Campionato alle spalle del vicecampione 2018. Prossimo appuntamento con le Wolf BG08 Thunder della serie tricolore è ora al weekend del 2 agosto a Misano.
Image
18 luglio17:45
Mugello, Gara 1. Lorenzo Pegoraro torna alla vittoria al Mugello per la prima tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alle spalle del pilota ternano di Best Lap, vicecampione 2018, Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Davide Uboldi (Uboldi Corse) guadagnano il podio in rimonta. Domani alle 10.40 il via a gara 2 sempre sulla distanza di 25 minuti + 1 giro in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
17 luglio19:52
Mugello, Qualifica. Giacomo Pollini conquista la pole position della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alle spalle del campione in carica del Giacomo Race seguono Lorenzo Pegoraro (Best Lap) ed il francese Antoine Miquel (Ascari Driver Academy). Domani lo start di gara 1 alle 15.05 e sulla distanza di 25 minuti + 1 giro in diretta su MS Motor TV SKY228.
Image
17 luglio14:28
Mugello, Libere 2. Primato di Davide Uboldi sul bagnato della seconda sessione per la tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Su gomme slick il pluricampione italiano sigla il miglior tempo davanti a Danny Molinaro (DM Racing) e Lorenzo Pegoraro (Best Lap). Appuntamento alle 18.05 con le prove ufficiali.
Image
17 luglio10:32
Mugello, Libere 1. Stefano Attianese firma la prima sessione della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Come già nei test collettivi di ieri, il pilota della Ascari Driver Academy fissa il ritmo. Alle sue spalle in quattro decimi sono Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Giacomo Pollini (Giacomo Race). Appuntamento alle 13.15 per il secondo turno di prove libere ed alle 18.05 con le prove ufficiali.
Image
16 luglio15:33
Stefano Attianese il più veloce al Mugello nei test collettivi di anteprima al primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota della Ascari Driver Academy ha preceduto di poco più di un decimo il compagno di squadra francese, Antoine Miquel, alla prima uscita nella serie tricolore. In un solo secondo dal primato anche Lorenzo Pegoraro (Best Lap), Guglielmo Belotti (Ascari Driver Academy) e Filippo Caliceti (Giada Engineering). Domani le prove libere alle 09.30 ed alle 13.15 e le prove ufficiali alle 18.05.
Image
16 luglio11:18
Riparte dal Mugello la nuova appassionante stagione di gare per le Wolf GB08 Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Uno schieramento di 20 sportscar motorizzate Aprilia RSV4 è pronto a lanciarsi sulla pista del nuovo Gran Premio F1 di Toscana Ferrari 1000. Oggi giornata di test collettivi, domani le prove libere alle 09.30 ed alle 13.15 e le prove ufficiali alle 18.05.
Image
13 luglio08:08
Davide Uboldi, nel Campionato Italiano Sport Prototipi con Davide Melandri per riempire la bacheca.
Accordo raggiunto tra il pluricampione italiano ed il tecnico romagnolo per la direzione del team Uboldi Corse. Un connubio già vittorioso torna insieme nella serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Appuntamento al weekend del 19 luglio al Mugello per la prima delle sei tappe tutte su gara doppia.
Image
11 luglio10:19
Stefano Attianese, terza stagione nel Campionato Italiano Sport Prototipi per puntare al primato.
Il pilota romano, al terzo anno sulle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 e sicuro pretendente per la Coppa Master, punta ad un ruolo di primo piano anche nella lotta al titolo assoluto. Appuntamento al weekend del 19 luglio al Mugello per la prima delle sei tappe tutte su gara doppia.
Image
10 luglio14:37
F1: ACI, Il GP al Mugello è motivo di doppia soddisfazione.
Il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, sottolinea il grande risultato della Federazione italiana per gli Sport automobilistici .
Image
9 luglio14:06
Jacopo Faccioni torna in pista nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota forlivese già Campione Italiano nel 2013 sarà al via dell'affascinante serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Appuntamento al weekend del 19 luglio al Mugello per la prima delle sei tappe tutte su gara doppia.
Image
2 luglio17:59
Lorenzo Pegoraro
Un altro pretendente al titolo al via dell'edizione 2020
Image
18 giugno07:46
Giacomo Race raddoppia! 2 vetture per i cugini Pollini, Campioni d'Italia Bis
Dopo aver vinto il rinnovato Campionato Italiano Sport Prototipi nel 2018 con Matteo Pollini, Giacomo Race è riuscita a confermarsi al vertice Tricolore anche lo scorso anno grazie a Giacomo Pollini. E se i due cugini bresciani avevano corso quasi sempre dividendo la stessa vettura, nel 2020 avranno ognuno la propria Wolf GB08 Thunder per una sfida nella sfida che si preannuncia emozionante e sicuramente ancora più impegnativa per il team diretto tecnicamente da Maurizio Pollini.
Image
8 giugno10:16
Michele Fattorini, dalla velocità in salita alla sfida del Campionato Italiano Sport Prototipi
Il pilota di Orvieto, figlio d'arte classe 1990, è pronto a misurarsi in pista sulla Wolf GB08 Thunder della serie Tricolore. Michele arriva dalle Cronoscalate, dove negli ultimi anni è stato sempre fra i protagonisti con vittorie assolute fra CIVM e TIVM.
Image
5 giugno09:25
Federico Scionti: Nel Campionato Italiano Sport Prototipi con Costa Ovest per puntare al tricolore
Il pilota romano non vede l'ora di tornare in pista tra gli sfidanti del CISP.
Image
1 giugno21:37
Test al Mugello il giovedì del fine settimana di apertura del CISP 2020

Confermato il Test ufficiale per le Wolf GB08 Thunder sul circuito toscano, che si svolgerà il 16 Luglio, con pista in esclusiva dalle 9 alle 13, questo per permettere ai partecipanti al

Image
25 maggio17:25
Guglielmo Belotti sulla Wolf GB08 Thunder nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Il pilota bergamasco si candida ad un posto da protagonista nell'edizione del Tricolore 2020
Image
22 maggio10:36
Davide Pigozzi dall'Endurance Europeo al Campionato Italiano Sport Prototipi
Il poliedrico pilota di Varese ha scelto la Wolf GB08 Thunder ed il Campionato Italiano Sport Prototipi come suo terreno di sfida per il 2020.
Image
19 maggio17:51
L'automobilismo in circuito verso la ripartenza
Lo sport a quattro ruote si avvia alla ripartenza con la Formula Regional e i campionati italiani del settore velocità in circuito e karting. Ecco i nuovi calendari per i due settori insieme all'aggiornamento del protocollo per test ed allenamenti
Image
7 maggio12:05
VIDEO #riviviCISP19 - Riviviamo la stagione 2019 del Campionato Italiano Sport Prototipi
Gli highlights del primo round a Monza.
Image
8 aprile10:06
Rinviati a data da destinarsi i due ACI Racing Weekend di Monza 15/17 maggio e di Imola 29/31 maggio
ACI Sport conferma inoltre di aver predisposto soluzioni alternative che, attualmente, consentono comunque lo svolgimento del programma del Formula Regional European Championship, di tutti i campionati italiani e dei trofei monomarca, inseriti negli ACI Racing Weekend 2020, nel numero delle prove previste.
Image
2 aprile17:34
Riviviamo le emozioni del Campionato Italiano Sport Prototipi 2019
La clip firmata ACI Sport con i protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi 2019
Image
2 aprile08:13
ACI Racing Weekend 2020
ACI Sport al lavoro sui calendari per consentire lo svolgimento del programma di tutti i campionati italiani velocità pista e dei trofei monomarca inseriti negli stessi appuntamenti