Molinaro non sbaglia e trionfa nella prima di Misano

Dalla pole alla vittoria: Danny Molinaro domina la prima gara del weekend precedendo Filippo Lazzaroni e Matteo Pollini
Image

Danny Molinaro continua a sorprendere sul tracciato di Misano, dopo aver segnato il miglior tempo nelle due sessioni di prove libere e aver conquistato la pole position, sigla la vittoria in gara 1. Alle sue spalle, un agguerrito Filippo Lazzaroni chiude in seconda posizione mentre Matteo Pollini completa il podio. 

Quarta posizione per Davide Uboldi dopo una stupefacente rimonta dalla undicesima posizione, Rocco Mazzola in lotta con Michele Fattorini conquista la quinta posizione, seguono Francesco Celentano e Guglielmo Belotti. Alessio Salvaggio e Santiago Mejia chiudono la top ten e conquistano rispettivamente la seconda e terza posizione sul podio della categoria rookie, vinta da Rocco Mazzola. 

Protagonista la safety car entrata in pista più volte a seguito di diversi incidenti che hanno forzato al ritiro Salvatore Coluccio, Andrea Baiguera, Manuel Deodati e Davide Molina Acosta. Mentre Fidel Castillo è stato costretto a parcheggiare a bordo pista la sua vettura durante l’ultimo giro, riuscendo però a qualificarsi ugualmente.

Grazie alla vittoria in Gara 1 Molinaro balza al comando della classifica superando Giacomo Pollini, impegnato a Siena nel Campionato Italiano Karting. 

Gara 2 scatterà domani alle 10.35