Molinaro imprendibile anche nelle seconde libere di Pergusa

Il cosentino si migliora ulteriormente sul tracciato siciliano ed è fiducioso per le qualifiche
Image

Non c’è storia sul lago di Proserpina. Danny Molinaro è imprendibile nelle prove libere sul tracciato di Pergusa e, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle prove libere 1, si è ulteriormente migliorato nella seconda sessione, fermando i cronometri in 1’39’’588 alla media di 178,93 km/h, staccando Giacomo Pollini di 8 decimi. Proprio il bresciano, però, ha avuto un contrattempo sul finire del tempo con la sua Wolf GB08 Thunder che ha subito un importante danno alla ruota posteriore sinistra che mette in seria difficoltà il team Giacomo Race che dovrà lavorare alacremente per riuscire ad essere in pista per le qualifiche, in programma alle 16.30.

Terzo tempo per la new entry Michele Esposito che con la vettura curata da Aurtosport Sorrento ha chiuso il suo miglior giro a 4 decimi da Pollini e staccando Filippo Lazzaroni di 743 millesimi. Il bresciano, classe 2001, è in continua crescita e sta prendendo confidenza con il veloce tracciato siciliano, così come Rocco Mazzola che ha chiuso con il quinto tempo. Il leggera difficoltà il comasco Davide Uboldi, ultimo vincitore a Pergusa in una gara del Campionato Italiano Sport Prototipi. Nei test di venerdì il pluricampione italiano era riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura e la pista, mentre nelle prove libere ha faticato ed è alla ricerca di una risposta.

A chiudere la top 10 delle seconde prove libere sono Matteo Pollini, Mirko Zanardini, Fidel Castillo ed Andrea Baiguera. Mentre nelle prime prove libere la temperatura dell’aria era attorno ai 17 gradi con l’asfalto a 33°, nel secondo turno, oltre ad un po’ di sporco portato in pista dalle vetture delle altre serie, la temperatura dell’aria si è attestata attorno ai 22° con l’asfalto che è salito fino a 47°. Alle 16.30 saranno qualifiche roventi per il Campionato Italiano Sport Prototipi.