83. Stefano Attianese


NAZIONALITÀ:
AUTO:
Wolf GB08F1 Peugeot 1.6T - E2SC
CARRIERA:

Esordisce agonisticamente con il kart ottenendo ottimi risultati e affermandosi come Campione Regionale Lazio  nel 1982. Prosegue la sua carriera con i kart fino al 1996 nelle categorie 100 Junior, Nazionale e Formula A,  partecipando ai  Campionati Italiani ed Europei risultando uno dei pochi piloti privati a misurarsi con team ufficiali quali Tony kart, Crg, Pcr , vincendo anche gare titolate nei vari anni agonistici, i  quali gli danno modo di mettersi in evidenza, 
dal 1994   oltre al kart  viene chiamato  più volte da vari team
a partecipare  a delle giornate di test con macchine da Turismo, e Prototipi,   prova anche  la prima monoposto con Henry Morrogh con una Formula Ford e una  Formula 3.


Nel 1998 Effettua il corso della Scuola Federale Marlboro CSAI Velocità, risultando il migliore del corso.
Nel 1998 Esordisce la prima gara con una Formula 3 Federale a magione con il team di Henry Morrogh
Nel 1999 diventa pilota ufficiale della Olympic Racing e partecipa al Campionato Italiano Formula 3 federale
Nel 2000 viene chiamato da un Top Team la Prema Powerteam sport a  partecipare al Campionato Italiano ed Europeo  di Formula Renault 2000  (misurandosi con piloti del calibro di Felipe Massa e  Kimi Raikonen)
Nel 2001 in Formula Renault 2000 con il team Fast Weels vincendo una gara a Vallelunga
Nel 2005  diventa pilota ufficiale dell’ ADM  Motorsport nel campionate europeo di Formula 3000 Pro Series
Nel 2006 gareggia per il team Avelon in Formula 3000 Euroseries


Si intervalla con gli Stati Uniti a fare Test di Auto e Prototipi e gare di vari campionati
Oltre ad essere pilota diventa istruttore  presso la scuola di Guida Sicura Progetto 20 di Gianluca Calcagni
E collaudatore del Team  Avelon Sport per lo sviluppo dei Prototipi
Collabora anche come collaudatore e sviluppo auto  alla Lotus Italia di Stefano D’aste.


[profilo a cura Ufficio Stampa Stefano Attianese]