22 SETTEMBRE 2017 - 24 SETTEMBRE 2017

VALLELUNGA

(4085 m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
29 settembre15:52
Nicola Baldan, ecco come ridurre una gomma dopo gara 1 a Vallelunga del TCR Italy.
Impazza la foto postata sui social dal pilota della Pit Lane Competizioni e che lo ritrae accanto alla gomma anteriore sinistrata montata sulla Seat Leon nella prima gara del weekend romano. Nonostante le tele a vista per Baldan è comunque arrivato il podio, poi seguito dalla vittoria in gara 2 con gomme nuove… Ed il veneto ci spiega cos'è successo.
Image
28 settembre16:18
VIDEO. Davide Nardilli, che adrenalina guidare il gruppo di gara 1 a Vallelunga per il rientro nel TCR Italy.
Dopo la prima uscita alla tappa inaugurale, il giovane pilota pugliese è tornato nel Campionato Italiano da grande protagonista. Salito in "last-minute” sulla Honda Civic di MM Motorsport, Nardilli è stato autore di una partenza bruciante in gara 1, ha firmato il giro più veloce e poi con grande autorità è stato in testa fino alla fasi finali dove ha dovuto cedere solo ad un inarrestabile Kevin Giacon (Opel). Un problema tecnico invece lo ferma in gara 2. Qui le impressioni appena lasciato il podio di gara 1.
Image
27 settembre09:21
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga.
Oggi, mercoledì 27 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi nel circuito romano intitolato a Piero Taruffi. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
24 settembre16:31
Vallelunga, Gara 2. Nicola Baldan (Seat) firma la sesta vittoria stagionale e consolida il primato nel TCR Italy.
Il sesto e penultimo round stagionale si chiude con il dominio del veneto di Pit Lane Competizioni, mentre alle sue spalle Kevin Giacon (Opel) si aggiudica un duello spettacolare con Max Mugelli (Audi), suo diretto avversario per la terza posizione di Campionato. Quarto ed acclamatissimo dal pubblico Fabrizio Giovanardi (Seat BF Motorsport). Costretto al ritiro Eric Scalvini (Honda) che ora insegue a -28 lunghezze dalla vetta tricolore. Alle 17.00 su Sportitalia (dtt60 SKY225) la telecronaca differita della gara.
Image
23 settembre19:36
Vallelunga, Gara 1. Cambia la classifica finale per la prima gara del sesto round del TCR Italy.
Con decisione dei commissari sportivi Alberto Viberti (Honda Civic MM Motorsport) e Carlotta Fedeli (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni) vengono esclusi dalla classifica per mancata applicazione dell'handicap peso previsto da regolamento in caso di prima partecipazione al Campionato a partire dalla sesta manifestazione.
L'appuntamento in pista è a domani con gara 2 alle 14.45, mentre da non perdere in TV, questa sera alle 20.30 su Sportitalia (dtt60 SKY225), la telecronaca differita di gara 1 con il commento tecnico di Fabrizio Giovanardi.
Image
23 settembre17:30
Vallelunga, Gara 1. Kevin Giacon (Opel) si impone al termine di una bagarre appassionante nel sesto round del TCR Italy.
Il veneto di Tecnodom Sport Team Piloti Forlivesi riesce a spuntarla sul sorprendente Davide Nardilli (Honda Civic MM Motorsport), a lungo in testa e Nicola Baldan (Seat Leon Pit Lane) che ritorna in vetta al Campionato Italiano con dieci lunghezze di vantaggio su Eric Scalvini (Honda MM Motorsport), classificato nono dopo la penalizzazione per un contatto di gara quando era riuscito a rimontare quinto. L'appuntamento in pista è a domani con gara 2 alle 14.45, mentre da non perdere in TV, questa sera alle 20.30 su Sportitalia (dtt60 SKY225), la telecronaca differita di gara 1 con il commento tecnico di Fabrizio Giovanardi.
Image
23 settembre13:00
VIDEO. Vallelunga, Qualifiche. Max Mugelli (Seat), il commento a caldo dopo le prove ufficiali del sesto round del TCR Italy.
Il pilota toscano di Pit Lane Competizioni firma la seconda posizione per entrambe le griglie di partenza e regalando con Nicola Baldan una prima fila tutta nei colori della squadra di Roberto Remelli. Grande soddisfazione quindi per Mugelli tra l'altro lanciatissimo nella lotta al terzo posto di Campionato Italiano. Ed è certo non sarà uno start in stile Vettel, Verstappen & Raikkonen…. Qui le sue impressioni. Appuntamento alle 16.10 con gara 1.

[Intervista Ufficio Stampa Acisport Campionato Italiano TCR Italy]
Image
23 settembre12:00
VIDEO. Vallelunga, Qualifiche. Fabrizio Giovanardi, il commento a caldo dopo le prove ufficiali del sesto round del TCR Italy.
Nonostante sia a soli sette decimi dalla pole position, il mitico "Piedone” forse si aspettava qualcosa in più. Al volante della Leon in versione Dsg che dividerà in gara con Alessandro Thellung, ha firmato il settimo tempo non senza qualche grado di troppo alla temperatura di raffreddamento motore. In attesa di rivederlo in pista domani, dove scatterà dalla quarta fila alle 14.45 per gara 2, questo pomeriggio sarà al commento tecnico della telecronaca di gara 1 in compagnia di Fiammetta La Guidara. Appuntamento alle 16.10 in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt60 SKY225) questa sera alle 20.30.
Image
23 settembre10:18
VIDEO. Vallelunga, Qualifiche. Nicola Baldan (Seat), il commento a caldo dopo le prove ufficiali del sesto round del TCR Italy.
Al volante della Leon di Pit Lane Competizioni il pilota veneto sigla la settima ed ottava pole position stagionale. Con grande sportività riconosce anche l'assenza del rivale capoclassifica Eric Scalvini, fermato da un problema tecnico sulla Honda Civic di MM Motorsport. Ma la soddisfazione è grande anche perché la prima fila è tutta nei colori della squadra di Roberto Remelli con Max Mugelli secondo sulla Audi RS3 Lms. Appuntamento alle 16.10 gara 1.
Image
22 settembre19:50
Vallelunga, Qualifiche. Nicola Baldan (Seat) domina le qualifiche colorate Pit Lane per la penultima tappa del TCR Italy.
In entrambe le sessioni il pilota precede il compagno di colori Max Mugelli (Audi) ed il giovane Davide Nardilli (Honda Mm Motorsport) firmando la ottava pole stagionale. Quarto Kevin Giacon (Opel Astra), sesto per gara 2 Fabrizio Giovanardi sulla Leon di BF Motorsport. Costretto ai box Eric Scalvin per un inconveniente tecnico sulla Honda di MM Motorsport. Domani alle 16.10 gara 1.
Image
22 settembre16:15
Vallelunga, Libere 2. Max Mugelli (Audi) chiude le prove libere per la penultima tappa del TCR Italy.
Il pilota toscano della Pit Lane Competizioni svetta nella seconda sessione con 8 centesimi di vantaggio sul compagno di colori Nicola Baldan (Seat Leon). Ottimo terzo a sei decimi Giuseppe Montalbano (Seat Leon BF Motorsport). Alle 18.15 le prove di qualificazione.
Image
22 settembre11:31
Vallelunga, Libere 1. Nicola Baldan (Seat) detta il ritmo nel primo turno per la penultima tappa del TCR Italy.
Il pilota veneto della Pit Lane Competizioni inaugura il weekend romano con solo 8 centesimi di vantaggio sul capoclassifica Eric Scalvini (Honda MM Motorsport). Soli 3 millesimi dividono invece Kevin Giacon (Opel) e Max Mugelli (Audi) in terza e quarta posizione. Ottavo Fabrizio Giovanardi (Seat) a meno di 1 secondo dalla pole. Alle 13.55 Libere 2.
Image
21 settembre11:51
Scatta domani a Vallelunga il rush finale per la sesta e penultima tappa del TCR Italy.
Continua il testa a testa per il titolo tricolore tra Eric Scalvini (Honda) e Nicola Baldan (Seat) e la bagarre per il terzo posto con Max Mugelli (Audi) e Kevin Giacon (Opel) determinati a distanziare i contendenti. Grande attesa per il ritorno in pista di Fabrizio Giovanardi e del vicecampione 2016 Alberto Viberti. Nel Trofeo Nazionale TCT Raimondo Ricci (Peugeot) è invece ad un passo dal titolo. Alle 09.25 Libere 1.
Image
20 settembre20:41
Alberto Viberti, il vicecampione torna in pista a Vallelunga con la Honda di MM Motorsport per il penultimo round del TCR Italy.
Il 23enne pilota piemontese, che lo scorso anno contese il titolo a Roberto Colciago fino al penultimo round, sigla il suo rientro stagionale rindossando finalmente casco e tuta.
Image
18 settembre08:30
Carlotta Fedeli, a Vallelunga torna un tocco di rosa per il penultimo round del TCR Italy.
La 25enne pilota romana farà il suo rientro tricolore sedendo per la prima volta al volante della Audi RS3 Lms Dsg di Pit Lane Competizioni.