Image
15 luglio16:43
Mugello, Gara 2. Vittoria da incorniciare per Edoardo Cappello (Alfa Romeo) nel quarto round di TCR Italy.
Al volante della Giulietta by Romeo Ferraris della Otto Motorsport Milano il pilota catanese firma il successo alla sua seconda uscita nella serie tricolore ed anche dopo un duello finale con il campione in carica Nicola Baldan e la Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni. Salvatore Tavano, terzo al traguardo sulla Cupra, sale in vetta alla classifica di Campionato. Matteo Greco sulla Cupra DSG è quarto al traguardo e primo per il Trofeo Nazionale.
Image
15 luglio12:58
Mugello, Gara 2. Sarà ancora più sprint la gara conclusiva del quarto round di TCR Italy.
Dagli originari 25 minuti + 1 giro, gara 2 viene ridotta a 20 minuti + 1 giro per decisione dei Commissari Sportivi dietro richiesta del costruttore degli pneumatici fornitore del Campionato. Le temperature anomale registrate ieri in gara 1 alla base della decisione, ma lo spettacolo sarà ancora più appassionante! Appuntamento alle 15.00 con lo start a gara 2 in diretta TV e streaming Facebook qui.
Image
14 luglio20:33
Mugello, Gara 1. Salvatore Tavano e la Cupra firmano la prima vittoria stagionale nel quarto round di TCR Italy.
Il pilota di Seat Motorsport Italia si impone con soli 4 centesimi di vantaggio su Nicola Baldan e sulla Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni. Eric Scalvini, sulla Hyundai di BRC, ritorna sul podio dopo aver condotto le prime fasi di gara. Quinto al traguardo e primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Greco su Cupra. Appuntamento alle 15.00 di domani con lo start a gara 2.
Image
14 luglio18:20
Mugello, Gara 1. Lo spettacolo del TCR Italy sta per iniziare in diretta Facebook ed in TV su Sportitalia (dtt 60, SKY 225).
DA NON PERDERE! Alle 18.35 scatta la diretta per la prima gara del weekend. Qui il link per vederla in streaming.
Image
14 luglio14:40
Mugello, Qualifica. Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane in pole position nel quarto round stagionale di TCR Italy.
Prima fila di gara 1 solo per la casa sudcoreana con il campione in carica affiancato dal vicecampione Eric Scalvini sulla i30 N di BRC. Salvatore Tavano (Cupra), autore del miglior tempo, partirà invece terzo dovendo rinunciare a due posizioni per decisione dei commissari sportivi. Quarto il capoclassifica Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action). Nel Trofeo Nazionale DSG primato per Max Gagliano (Cupra), settimo assoluto. Appuntamento alle 18.29 di oggi con lo start di gara 1.
Image
13 luglio15:43
Mugello, Libere 2. Gigi Ferrara risponde con il primato nella seconda sessione per il quarto round stagionale di TCR Italy.
Il pilota di V-Action impone l'Alfa Romeo Giulietta davanti a tutti e con sette decimi di vantaggio su Max Gagliano, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra. Terzo della sessione, ma autore del miglior tempo della giornata sulla Cupra sequenziale di Seat Motorsport Italia, Salvatore Tavano precede José Rodrigues sulla Honda Civic di Target Competition. Appuntamento alle 11.25 di domani con le prove ufficiali.
Image
13 luglio11:27
Mugello, Libere 1. Salvatore Tavano e la Cupra i più veloci all'avvio del quarto round stagionale per il TCR Italy.
Il pilota di Seat Motorsport Italia apre la giornata di prove libere precedendo Nicola Baldan (Hyundai i30 N Pit Lane) ed il compagno di squadra Matteo Greco da questa tappa al volante di una seconda Cupra in versione DSG. Appuntamento alle 14.05 con la seconda sessione di prove libere.
Image
12 luglio08:47
Da domani al Mugello il quarto round stagionale per il TCR Italy.
Sull'affascinante pista toscana il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore vede al vertice Luigi Ferrara e la Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action, ma alle sue spalle incalza un lotto scatenato guidato da Salvatore Tavano sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Nel Trofeo Nazionale DSG Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane) prova la volata su un gruppo di Cupra capeggiato da Francesco Savoia e Max Gagliano.
Image
9 luglio15:10
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.325 kg la Hyundai I30 N TCR resta la più pesante, ma crescono anche Cupra TCR (1.295) e Civic (1.285). Più leggera di 60 kg la Golf GTI (1.255).
Image
7 luglio08:08
VIDEO. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo provano la Cupra TCR.
Cosa succede quando due fuoriclasse della MotoGP salgono al volante di una delle vetture protagoniste assolute per la categoria. Diverse le sensazioni, ma identico il desiderio di velocità.
Image
6 luglio10:08
VIDEO. Matteo Bergonzini commenta il terzo round di TCR Italy concluso due volte sul podio in DSG.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di BF Motorsport guarda all'andamento di una stagione che lo ha visto guadagnare a Misano i primi piazzamenti sul podio del Trofeo nazionale DSG.
Image
5 luglio11:18
MM Motorsport, il tridente Honda è con Denis Grigoriev per il quarto round di TCR Italy.
Al Mugello la compagine guidata da Emanuele Alborghetti si conferma a tre punte, ma accanto a Max Mugelli e Lorenzo Nicoli si schiera il pilota russo già protagonista nella categoria.
Image
4 luglio18:51
Test al Mugello. Salvatore Tavano il più veloce della giornata di prove.
In vista della quarta tappa stagionale per il TCR Italy, che sarà di scena sulla pista toscana nel weekend del 15 luglio, il pilota di Seat Motorsport Italia ha dettato il ritmo al volante della Cupra TCR.
Image
4 luglio10:08
VIDEO. Max Mugelli, non solo podio in occasione del terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di MM Motorsport commenta il weekend di Misano che lo ha visto conquistare il primo podio stagionale e soprattutto con un passo da primato assoluto.
Image
2 luglio10:08
VIDEO. Giovanni Altoè, leader per il Trofeo Nazionale DSG, racconto il suo terzo round di TCR Italy corsosi a Misano.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di Pit Lane Competizioni commenta un weekend difficile concluso però sul secondo gradino del podio di categoria.
Image
29 giugno10:08
VIDEO. Il capoclassifica Gigi Ferrara commenta il terzo round di TCR Italy corsosi a Misano.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota di V-Action commenta il weekend che lo ha visto vincitore in gara 1 e secondo in gara 2 sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris.
Image
27 giugno10:08
VIDEO. La gioia di Giuseppe Montalbano sul podio di Misano dove sigla il bis di DSG nel terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota catanese di BF Motorsport racconta le emozioni per la doppia vittoria nel Trofeo Nazionale DSG alla sua prima apparizione stagionale nella serie tricolore.
Image
25 giugno09:09
VIDEO. Jürgen Schmarl racconta la sua prima vittoria stagionale in gara 2 nel terzo round di TCR Italy.
In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quarta tappa di scena il 15 luglio al Mugello, il pilota austriaco di Target Competition racconta le emozioni della prima vittoria stagionale.
Image
24 giugno10:08
VIDEO. Dall'onboard di Andrea Argenti le fasi incandescenti dopo il primo start di gara 2 nel terzo round di TCR Italy.
La "por fuera” non è solo nella Moto GP perché a Misano il pilota romano ha portato la sua Opel Astra di South Italy Racing Team oltre le linee degli avversari in una spettacolare sequenza di sorpassi all'esterno. Dalla partenza fino all'episodio multiplo che fermerà anche le gare di Bernazzani e Nardilli.
Image
22 giugno10:24
Race Control, il "grande fratello” osserva anche i protagonisti del TCR Italy.
Tutto lo spettacolo e le emozioni offerte dai piloti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri a trazione anteriore, è anche sotto lo sguardo attento della Direzione Gara e dei Commissari Sportivi. Come a Misano dove la nuova Race Control ha accertato diverse condotte sanzionate perché oltre i limiti regolamentari.
Image
20 giugno09:08
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Misano.
Oggi - mercoledì 20 giugno - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
18 giugno14:47
Overdose di spettacolo e record di sorpassi a Misano per il terzo round stagionale di TCR Italy.
Il Top Player è Nicola Baldan che in gara 2, dalla 31esima posizione in griglia, chiude decimo sul traguardo al volante della Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni per poi classificarsi nono dopo le decisioni dei Commissari Sportivi. Gare maiuscole anche per Federico Paolino (i30 N BRC) con 15 sorpassi, Daniele Cappellari (Golf CRC) con 10 e Walter Margelli (Civic Nannini Racing) con 9. 11 i sorpassi segnati da Cosimo Papi (Cupra BD Racing) in gara 1 e da Felix Wimmer (Cupra) in gara 2. Per godersi nuovamente lo spettacolo qui le telecronache integrali.
Image
17 giugno12:38
Misano Gara 2. L'austriaco Jürgen Schmarl (Honda Civic) chiude con la vittoria il terzo round stagionale per il TCR Italy.
Andrea Larini (Cupra Pit Lane) taglia il traguardo in prima posizione, ma subisce 25 secondi di penalizzazione. Accanto al pilota di Target Competition salgono sul podio Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta) e Max Mugelli (Honda Civic). Per il Trofeo Nazionale DSG è bis per Giuseppe Montalbano, davanti al leader Giovanni Altoè (Audi Pit Lane) ed a Matteo Bergonzini anche lui sulla Cupra di BF Motorsport. Per rivedere gara 2 qui la telecronaca completa.
Image
16 giugno19:59
Misano Gara 1. Luigi Ferrara continua il weekend perfetto sull'Alfa Romeo by Romeo Ferraris nel TCR Italy.
Il Campione Italiano Formula Tre 2005, domina dal primo giro davanti a Salvatore Tavano, al volante della Cupra TCR ed al bulgaro Plamen Kralev sull'Audi RS3 Lms. Per il Trofeo Nazionale DSG vittoria per Giuseppe Montalbano davanti a Matteo Bergonzini ed Alessandro Thellung in un podio tutto Cupra nei colori BF Motorsport. L'appuntamento in pista è alle 10.40 di domani con gara 2. E per rivedere la gara, qui la telecronaca integrale.
Image
16 giugno14:32
Misano Qualifica. È prima pole position stagionale per Luigi Ferrara e per l'Alfa Romeo by Romeo Ferraris nel TCR Italy.
Il barese di V-Action conferma il primato cronometrico imposto già nelle Libere precedendo di tre decimi Salvatore Tavano, al volante della Cupra TCR divisa con Matteo Greco. Terzo Lorenzo Nicoli sulla Civic di MM Motorsport. Per il Trofeo Nazionale DSG miglior tempo per l'austriaco Felix Wimmer con un decimo di vantaggio su Matteo Bergonzini (BF Motorsport) entrambi su Cupra. Appuntamento alle 18.10 per il via a gara 1.
Image
15 giugno16:10
Misano Libere 2. Luigi Ferrara si conferma il più veloce e domina la prima giornata cronometrata per il terzo round di TCR Italy.
Il pilota della V-Action sigla il bis nelle sessioni di prove libere al volante dell'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferrraris davanti a Lorenzo Nicoli ed a Max Mugelli sulle Honda Civic di MM Motorsport. Primo per il Trofeo Nazionale DSG l'austriaco Felix Wimmer sulla Cupra del Wimmer Werk Motorsport. Appuntamento alle 12.35 di domani con le prove ufficiali.
Image
15 giugno11:10
Misano Libere 1. Primato cronometrico per Luigi Ferrara nella prima sessione per il terzo round di TCR Italy.
Il pilota della V-Action impone l'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferrraris davanti a tutti con l'Audi RS3 Lms del bulgaro Plamen Kralev e la Cupra TCR di Salvatore Tavano a meno di mezzo secondo. Primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Bergonzini, 12esimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Appuntamento alle 14.00 per la seconda sessione di prove libere.
Image
14 giugno14:08
Preview, da domani a Misano uno schieramento di oltre 30 vetture per il terzo round stagionale del TCR Italy.
Sulla pista intitolata a Marco Simoncelli è record di iscritti per il Campionato Italiano che riaccende la sfida con il leader Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) determinato a contenere il duo Tavano-Greco (Cupra TCR Seat Motorsport Italia). Nel Trofeo Nazionale DSG Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane) è sempre più leader. Appuntamento alle 09.35 per la prima sessione di prove libere.
Image
13 giugno20:28
Franco Nespoli, a Misano il debutto nel TCR Italy con la Cupra DSG di BD Racing.
Alla prima uscita nella categoria il pilota svizzero affiancherà Cosimo Papi sulle vetture schierate dalla squadra di Davide Bernasconi.
Image
13 giugno18:16
Daniele Cappellari, ecco la livrea per il rientro tricolore nel TCR Italy in Golf GTI.
Il pilota padovano è pronto per il debutto stagionale al volante della Volkswagen come sempre curata nella factory di famiglia CRC Reparto Corse.
Image
12 giugno15:08
Matteo Bergonzini, sarà una Misano speciale la terza tappa del TCR Italy.
Il pilota modenese affronta l'appuntamento di scena in questo weekend puntando al riscatto dopo lo sfortunato esordio stagionale. E ricordando il quarto posto dello scorso anno conquistato sfiorando il podio.
Image
12 giugno09:38
Edoardo Cappello, è debutto tricolore a Misano con la Giulietta nel terzo round di TCR Italy.
La tappa di scena in questo weekend sulla pista intitolata a Marco Simoncelli registra una new-entry con il pilota catanese al volante dell'Alfa Romeo by Romeo Ferraris schierata da Otto Motorsport.
Image
11 giugno09:52
Giuseppe Montalbano, a Misano il ritorno nel TCR Italy sulla Leon DSG di BF Motorsport.
Assente dai campi di gara dalla scorsa stagione, il giovane pilota catanese scende nuovamente in pista per i colori del team di Imerio Brigliadori.
Image
23 maggio12:54
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.325 kg la Hyundai I30 N TCR la più pesante. La Peugeot 308 Racing Cup la più leggera a -130 kg.
Image
16 maggio09:48
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla trasferta estera al Paul Ricard.
Oggi - mercoledì 16 maggio - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al secondo round della serie tricolore corsosi nello stesso circuito dove tra poco più di un mese tornerà il Gran Premio di Francia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori. E domani sera su Raisport alle 23.30 la sintesi in TV.
Image
13 maggio13:11
Paul Ricard, Gara 2. Sotto il diluvio la vittoria di Andrea Larini è dietro la Safety Car.
Con i 5.821 metri della pista francese completamente invasi dalla pioggia, la gara viene percorsa in regime di sicurezza e solo per il 40%. La classifica viene perciò definita dallo stesso schieramento di partenza corrispondente all'ordine di arrivo di gara 1 con le prime otto posizioni invertite. Il pilota toscano di Pit Lane Competizioni conquista perciò la vittoria davanti a Federico Paolino, su Hyundai ed al portoghese José Rodrigues, su Honda. Ai fini delle classifiche di campionato i punteggi sono attribuiti al 50% della scala.
Image
12 maggio17:58
Paul Ricard, Gara 1. È vittoria di Nicola Baldan (Pit Lane), ma solo al termine di un duello appassionante con Eric Scalvini (BRC).
Con la lotta per la vittoria chiusa alle Hyundai i30 N, ad imporsi è il campione in carica dopo aver dovuto rincorrere il rivale autore di uno spunto migliore al via. Sul podio anche Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia. Tra le DSG si impone Giovanni Altoè (Audi) dopo la supremazia iniziale di Max Gagliano (Cupra). Appuntamento alle 10.40 di domani con gara 1.
Image
12 maggio11:41
Paul Ricard, Qualifica. Nicola Baldan firma la pole position sulla Hyundai di Pit Lane. In prima fila anche la i30 N di Eric Scalvini (BRC).
Arriva sulla pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno la prima pole stagionale del Campione Italiano in carica di TCR Italy. Al suo fianco il rivale e vicecampione bresciano davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport Italia divisa con Matteo Greco. Giovanni Altoè (Audi Pit Lane), si conferma il più veloce di DSG. Appuntamento alle 15.40 con gara 1.
Image
11 maggio18:33
Paul Ricard, Libere 2. Ancora Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni i più veloci. Terzo Max Mugelli (Honda MM Motorsport).
La trasferta estera del TCR Italy, di scena nel circuito francese di Le Castellet, si conferma nel segno del Campione Italiano in carica. Eric Scalvini, sulla i30 N della BRC Racing Team, insegue precedendo il pilota toscano sulla Civic ultima evoluzione. Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane, si conferma per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento a domani alle 09.50 con le prove di qualificazione.
Image
11 maggio13:07
Paul Ricard, Libere 1. Nicola Baldan e la Hyundai di Pit Lane Competizioni aprono la trasferta estera del TCR Italy.
Il secondo round stagionale di scena nel circuito francese di Le Castellet parte dal campione in carica che detta il ritmo davanti a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR di Seat Motorsport divisa con Matteo Greco. A soli tre centesimi di secondo Eric Scalvini sulla Hyundai di BRC Racing Team. Per il Trofeo Nazionale DSG primato cronometrico per Giovanni Altoè, settimo assoluto sulla Audi RS3 Lms Pit Lane. L'appuntamento in pista è alle 16.55 con la seconda sessione di prove libere.
Image
10 maggio10:08
Da domani al Paul Ricard (FRA) il secondo round stagionale del TCR Italy.
La pista del Gran Premio di Francia di Formula Uno ospita l'unica trasferta estera per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. In testa alla classifica assoluta è Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) davanti ad Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane) ed al duo Tavano-Greco (Cupra TCR Seat Motorsport Italia). Per il Trofeo Nazionale DSG il leader è Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane). L'appuntamento in pista è alle 11.25 con la prima sessione di prove libere.
Image
8 maggio13:58
Video. Le emozioni in volo sullo spettacolare schieramento del TCR Italy ad Imola.
Nelle immagini aeree a cura di Francesco Toso ed Aerial Services la vista appassionante sullo schieramento di gara 2 e sui primi giri lungo la leggendaria pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Intanto è già countdown per la seconda tappa stagionale di scena al Paul Ricard per l'unica trasferta estera della serie tricolore.
Image
3 maggio09:41
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa inaugurale di Imola.
Dopo l'uscita di martedì sul Corriere dello Sport, oggi, giovedì 03 maggio, è la volta della "Gazza” con una pagina dedicata al primo round della serie tricolore corsosi a Imola. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori. E stasera su Raisport alle 23.30 la sintesi in TV.
Image
30 aprile15:01
Michela Cerruti, con i successi di Luigi Ferrara ad Imola il primo atto della sfida della Romeo Ferraris è vinto.
Nei colori della V-Action Racing Team, l'Alfa Romeo Giulietta progettata e realizzata dal costruttore di Opera si è imposta su una concorrenza agguerritissima ed ora è in testa al TCR Italy con il pilota barese già Campione Italiano di Formula Tre.
Image
29 aprile17:03
Imola, Gara 2. Luigi Ferrara firma il bis sulla Giulietta di V-Action nel primo round di TCR Italy.
Partito ottavo per l'inversione in griglia della Top-8 di gara 1, il barese completa con la vittoria una rimonta guadagnata in una bagarre incandescente. Alle spalle dell'Alfa Romeo by Romeo Ferraris, Enrico Bettera è ottimo secondo sull'Audi di Pit Lane davanti al compagno di squadra Andrea Larini sulla Cupra TCR. Bis anche tra le DSG per il suo compagno di squadra Giovanni Altoè (Audi), settimo assoluto.
Image
29 aprile11:00
Imola, Gara 1. Luigi Ferrara e l'Alfa Romeo Giulietta di V-Action firmano la prima vittoria nel TCR Italy.
Un'esitazione al via per il campione in carica Nicola Baldan (Pit Lane) ed un inconveniente tecnico quando il poleman Eric Scalvini (BRC) era saldamente in testa, tolgono di scena le temibilissime Hyundai. Solo il fotofinish assegna la seconda posizione a Salvatore Tavano sulla Cupra TCR davanti ad Enrico Bettera sull'Audi (Pit Lane). Vittoria tra le DSG per il suo compagno di squadra Giovanni Altoè (Audi). Appuntamento alle 16.00 per gara 2.
Image
28 aprile19:43
Imola, Qualifica. È di Eric Scalvini e della Hyundai i30 N la prima pole position stagionale del TCR Italy.
Il pilota del BRC Racing Team svetta nelle fasi finali della sessione superando nella classifica dei tempi il suo rivale Nicola Baldan sulla stessa vettura coreana schierata da Pit Lane Competizioni. Terzo tempo per Luigi Ferrara sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action, 11esimo per Giovanni Altoè, primo tra le DSG con l'Audi di Pit Lane. Appuntamento alle 09.00 di domani par gara 1 anche in diretta TV su Sportitalia e su Facebook.
Image
28 aprile15:48
VIDEO - Imola Libere, il commento dei protagonisti.
Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti al termine della seconda sessione. E Eric Scalvini, Nicola Baldan e Max Gagliano, spiegano anche le differenze delle loro nuove vetture rispetto alla scorsa stagione. Da non perdere. L'appuntamento è alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image
28 aprile13:23
Imola Libere 2, Eric Scalvini detta il ritmo sulla Hyundai di BRC Racing Team.
Il vicecampione in carica di TCR Italy svetta nella seconda sessione con un decimo di vantaggio sull'altra i30 N di Nicola Baldan nei colori Pit Laner Competizioni. 11esimo assoluto Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 18.35 con il turno unico di prove ufficiali.
Image
27 aprile18:54
Imola Libere 1, è subito primato cronometrico per Nicola Baldan e per la Hyundai di Pit Lane Competizioni.
Il pilota veneto, alla prima uscita sulla i30 N, detta il ritmo davanti all'Audi del bulgaro Kralev ed all'Alfa Romeo Giulitta V-Action di Luigi Ferrara. Max Gagliano primo tra le DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 11.45 di domani per la seconda sessione di prove libere.
Image
26 aprile19:35
Plamen Kralev, torna a sventolare la bandiera bulgara nel TCR Italy.
Con l'Audi RS3 Lms in una nuova temibile livrea nero opaco, il pilota del Kraf Racing si ripresenta nella serie tricolore dove è stato subito grande protagonista.
Image
26 aprile15:18
Preview, da domani ad Imola il via ad una nuova appassionante stagione di gare per il TCR Italy.
Il circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ospita in questo weekend la tappa inaugurale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Appuntamento alle 15.35 per la prima sessione di prove libere.
Image
25 aprile16:08
MM Motorsport, ranghi completi con Max Mugelli e Lorenzo Nicoli per un tridente Honda nel TCR Italy.
Al fianco di Davide Nardilli, la squadra guidata da Emanuele Alborghetti si affida al pilota fiorentino, lo scorso anno quarto in Campionato ed al romano reduce dal terzo gradino del podio nella Leon Cup.
Image
25 aprile10:08
Andrea Larini, con Pit Lane Competizioni sulla Cupra campione in carica di TCR Italy.
Il pilota toscano debutta nella categoria salendo al volante della vettura con la quale Nicola Baldan lo scorso anno ha conquistato l'alloro tricolore. Salgono a cinque le vetture della squadra guidata da Roberto Remelli.
Image
24 aprile19:20
È il momento della nuova Cupra TCR per Seat Motorsport Italia con Salvatore Tavano e Matteo Greco.
Max Gagliano, con la vettura in versione DSG, completa lo schieramento oggi annunciato dalla squadra guidata da Tarcisio Bernasconi.
Image
24 aprile16:14
Vito Guarini, il debutto nel TCR Italy è con Francesco Savoia.
Il team principal della Gretaracing Motorsport annuncia lo schieramento di debutto nella serie tricolore con il brindisino al volante di una Seat Leon in versione Dsg. E a partire dall'appuntamento di Misano potrebbero registrarsi altri arrivi.
Image
24 aprile09:08
Cosimo Barberini, con Massimiliano Chini sulla Golf GTI Dsg di NOS - Ermete Racing per la conferma nel TCR Italy.
Il pilota toscano raggiunge il compagno di colori romano con il quale lo scorso anno aveva già diviso la Leon della squadra guidata da Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti.
Image
23 aprile16:08
Gabriele Volpato e Cosimo Papi, insieme sulla Leon di BD Racing per il debutto nel TCR Italy.
I due giovani portacolori della squadra varesina puntano al Trofeo Nazionale TCR Italy DSG ed alla Under 25.
Image
23 aprile09:56
José Rodrigues, è portoghese la terza punta di Target Competition nel TCR Italy.
La squadra sudtirolese schiera la terza Honda Civic affidandosi al pilota già portacolori nel TCR Germany.
Image
21 aprile10:08
Ermanno Dionisio, è debutto nel TCR Italy con l'Audi RS3 Lms DSG di Pit Lane Competizioni.
La squadra guidata da Roberto Remelli cala un nuovo asso ed ora è la volta del pilota bresciano, ex rallysta e negli ultimi anni impegnato nelle Superstars sempre per il marchio dei quattro anelli.
Image
20 aprile09:43
Adriano Bernazzani e Raimondo Ricci, ancora insieme nel TCR Italy sulla 308 Racing Cup di Autostar.
Il duo piacentino-ticinese, con Ricci lo scorso anno vincitore del Trofeo Nazionale TCT, si dividerà al volante della Peugeot schierata dalla factory di Davide Bonamico nei colori della Sport & Comunicazione.
Image
19 aprile14:35
Giovanni Altoè, il debutto nel TCR Italy è sull'Audi RS3 Lms DSG nei colori Pit Lane Competizioni.
Il giovane pilota veneto, vice-Campione Italiano Turismo TCS con la Seat Leon Cupra ST wagon, affronta il salto di categoria puntando al Trofeo Nazionale DSG.
Image
18 aprile10:27
Daniele Vernuccio, con Gigi Ferrara e l'Alfa Romeo la sfida è tutta tricolore per V-Action nel TCR Italy.
La squadra bresciana conferma il pilota barese già protagonista lo scorso anno nell'ultimo round di Monza e la Giulietta della Romeo Ferraris con la quale le ambizioni sono da alloro tricolore.
Image
17 aprile11:21
Massimiliano Chini, nel TCR Italy è obiettivo Trofeo Nazionale DSG con la nuova Golf GTI di NOS–Ermete Racing.
Il pilota romano si conferma nella serie tricolore che affronta ora con la Volkswagen nella versione con cambio di derivazione di serie. Continua così il sodalizio che lo lega a Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti da 16 anni di corse.
Image
13 aprile09:30
Nicola Baldan, il Campione Italiano con la Hyundai i30 N per la difesa del titolo nel TCR Italy.
Il pilota veneto resta fedele ai colori della Pit Lane Competizioni, ma sceglie una nuova sfida tecnica dopo l'alloro tricolore conquistato con la Seat Leon TCR. Ed intanto Roberto Remelli, team principal della squadra di Piubega, preannuncia altre novità in arrivo.
Image
11 aprile09:32
Enrico Bettera, ritorno a tempo pieno nel TCR Italy con l'Audi di Pit Lane Competizioni.
Già protagonista lo scorso anno nelle tappe di Misano e Monza, il pilota bresciano sarà al volante della RS3 Lms in versione sequenziale. Nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri piloti per la squadra guidata da Roberto Remelli.
Image
5 aprile08:08
Max Gagliano, dopo la scorsa stagione in TCR Italy con la Golf GTI ecco come è andata nei test di Imola con la Leon DSG.
Il pilota di Lainate, lo scorso anno grande protagonista con l'unica Volkswagen in gara, annuncerà solo nelle prossime settimana il programma sportivo. Ma nel frattempo è sceso in pista ad Imola con la Seat usata lo scorso anno nella Leon Cup.
Image
30 marzo10:08
BF Motorsport, coppia di Leon con Alessandro Thellung e Matteo Bergonzini per l'attacco al TCR Italy.
La squadra guidata da Imerio Brigliadori conferma il suo impegno nella serie tricolore affidandosi ai due piloti già protagonisti nella scorsa stagione. Obiettivo il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG riservato alle vetture del gruppo VW dotate del cambio di derivazione di serie.
Image
29 marzo14:08
Anche quest'anno su Sportitalia le telecronache di tutte le gare del TCR Italy.
Lo spettacolo del Campionato Italiano riservato alle due litri turbo trazione anteriore sarà come sempre anche in TV e, come nelle ultime stagioni, sul canale sportivo visibile sul digitale terrestre ai canali 60 e 153 e su SKY al canale 225. Diretta di tutte le gare anche sulla pagina Facebook del campionato e sul sito web ufficiale.
Image
20 marzo13:00
Davide Nardilli, dopo il debutto il TCR Italy è ora a tempo pieno con la Civic di MM Motorsport.
Dopo le ottime prestazioni registrate lo scorso anno all'esordio, il pilota barese annuncia il suo impegno per l'intera stagione nel Campionato Italiano confermandosi al volante della Honda con la quale firmò lo splendido secondo posto di gara 1 a Vallelunga. Nei prossimi giorni le prime sessioni di test.
Image
16 marzo16:27
Andrea Argenti, è con la Opel Astra il ritorno nel TCR Italy.
Il pilota romano, che nei primi round della scorsa stagione si era subito messo in luce nel gruppo di testa, rientra nella serie tricolore con la vettura affidata alle cure della South Italy Racing Team. E non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare anche altre novità…
Image
12 marzo15:39
Walter Margelli, primi test ad Adria con la Honda di Nannini Racing per il debutto nel TCR Italy.
Subito positivi i primi chilometri di prove per il pilota bolognese alla prima uscita di categoria. Prossima sessione di test il 20 marzo a Misano.
Image
8 marzo16:50
Pit Lane Competizioni, i piloti hanno solo l'imbarazzo della scelta di DSG per il TCR Italy.
La squadra di Piubega pronta a schierare un plotone di Audi, Seat o Volkswagen tutte nella versione con cambio di derivazione di serie.
Image
2 marzo14:58
Anche Gabriele Tarquini alla presentazione del BRC Racing Team in diretta streaming sabato 10 marzo.
La squadra di Cherasco sarà al via del TCR Italy con due Hyundai i30 N TCR affidate al vicecampione in carica Eric Scalvini ed all'ex-kartista cuneese Federico Paolino.
Image
22 febbraio14:48
BRC Racing Team, è attacco Hyundai al TCR Italy con Eric Scalvini e Federico Paolino.
La squadra di Cherasco torna nel Campionato Italiano con due i30 N TCR affidate al vicecampione in carica ed all'ex-kartista cuneese. Il prossimo 10 marzo la presentazione on-line.
Image
14 febbraio15:23
V-Action Racing Team, ecco la prima Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris.
La squadra capitanata da Daniele Vernuccio pronta a schierarsi nel TCR Italy. Nei prossimi giorni il programma per la serie tricolore.
Image
1 febbraio14:30
Jürgen Schmarl, ancora una bandiera austriaca nel TCR Italy con Target Competition.
La squadra sudtirolese annuncia il pilota che affianca Marco Pellegrini sulla seconda Honda Civic. Per il pilota austriaco sarà questa la quinta stagione nei colori del team guidato dalla famiglia Gummerer.
Image
29 gennaio11:28
Ecco il regolamento sportivo del TCR Italy.
È on-line il regolamento sportivo per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Definito il calendario di sette appuntamenti tutti su doppia gara con la seconda ora su griglia invertita. Introdotti i Trofeo Nazionali per le vetture con cambio DSG e per i conduttori AM.
Image
25 gennaio16:11
È on line la presentazione Media del TCR Italy.
Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Oltre 7 milioni i contatti per ciascun appuntamento della serie ACI su TV, Stampa e Web.
Image
19 gennaio16:04
Wimmer Werk Motorsport, nel TCR Italy i colori austriaci con Peter Gross e Günter Benninger.
Si conferma l'interesse internazionale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione anteriore. Pronto a scendere in pista con due Leon DSG il team dei fratelli Felix e Max Wimmer.
Image
16 gennaio09:54
Sarà la Honda Civic l'arma di Nannini Racing per il TCR Italy.
Scelta la vettura con la quale la squadra toscana farà il suo debutto nel Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione anteriore. Già ufficializzato il pilota, Walter Margelli, la Nannini Racing ha fatto annuncio attraverso il profilo social ufficiale.
Image
13 gennaio08:00
Marco Pellegrini, rientro tricolore nel TCR Italy con la prima Honda di Target Competition.
Il pilota milanese, già protagonista del Turismo Endurance, torna nel Campionato Italiano nei colori della squadra sudtirolese pronta a schierare anche una seconda Civic.
Image
8 gennaio18:41
Walter Margelli, è ora del debutto nel TCR Italy con Nannini Racing.
Il pilota bolognese, grande protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi, resta fedele ai colori della squadra toscana, ma lascia le Sportscar per cimentarsi con le Turismo due litri a trazione anteriore. Nei prossimi giorni la scelta della vettura.