Faggioli firma gara 1 del 46° Trofeo Luigi Fagioli

Image
21/08/2011 - Il fiorentino della Best Lap sulla perfeta Osella FA 30 Zytek con il tempo di 1'36"56, è in testa alla Gubbio - Madonna della Cima, la decima prova del Campionato Italiano Velocità Mntagna in corso in Umbria.
-"Le regolazioni d'assetto dopo le prove sono state efficaci - ha detto Faggioli - la macchina 'legge' meglio il tracciato che soprattutto in alcuni punti è particolarmente impegnativo"-.

Staccato di 3"42 e non troppo soddisfatto il trentino Christian Merli che ha chiesto il massimo alla sua Picchio P4 turbo, forse un pò sottosterzante. Terzo tempo per il partenopeo Piero Nappi, anche lui sulla Osella FA 30 Zytek, seguito dal toscano Di Fulvio su Lola Zytek, quindi, l'inossidabile Franco Cinelli, anche lui sulla monoposto Lola da 3000 cc.

Bella prestazione e primo tempo in gruppo CN per il salernitano Angelo Marino per la prima volta al volante della Osella PA 21/S Honda, con la quale è andato immediatamente d'accordo e con la quale ha preceduto in gruppo le gemele dell'altro under Francesco Conticelli e del sardo Omar Magliona, particolarmente sereno e sempre più vicino al tricolore.

Proprio al Trofeo Under si avvicina a agrandi passi il sicilaino Samuele Cassibba, dodicesimo nella generale ma primo in classe 2000 di gruppo E2/M.

Leo Isolani è Campione Italiano GT, grazie già al miglior tempo ottenuto in gruppo con la Ferrari 575 GTC, adesso imprendibile per la concorrenza. Secondo ottimo tempo per il bresciano di Salerno Francesco Abate sula sempre agile scattante Lotus 2 Eleven.

In gruppo E1 Italia miglior tempo per il romano Marco Iacoangeli che con la sua BMW 320 ha fermato il cronometro su 1'55"07, ma in testa agli iscritti di C.I.V.M. c'è Fulvio Giuliani in particolare stato di forma al volante dell'aggiornata Lancia Delta EVO, con la quale precede l'Alfa 155 GTA di Roberto Di Giuseppe.

In gruppo A miglior tempo per il leader Rudi Bicciato, sempre più vicino al titolo con la sua Mitsubishi, ma non in posizione di sicurezza in fatto di punteggio, perchè il napoletano Sandro Acunzo non ha molato la presa nemmeno con una MItsubsihi Lancer non al meglio della forma dopo l'uscita di strada in prova. Secon tempo per i Claudio Giobbi sull'Alfa 156 di classe 2000, seguito da Ferdinando Cimarelli che è in testa alla classifica di classe con la sua SAlfa 147 Cup. Primo tra le 1600 Giuseppe D'Angelo su Peugeot 106.

Lino Vardanega vuole il gruppo N ed in gara 1 si è imposto sulla concorrenza al volante della Mitsubishi EVO X. Il trevigiano non ha ceduto agli attacchi di Giovanni Del Prete non contento però del rendimento della sua Lancer giapponese. Quarto tempo e leadership di classe 2000 per Michele Buiatti, imprendibile con la sua Honda Civic Type-R. Mentre tra le 1600 il giovane Cosimo Rea ha messo tutti in riga con la sua Citroen Saxo.

Tra le vetture di serie del gruppo Racing Start Paolo Mancini è in testa nella gara della sua regione al volante della Renault Clio RS, mentre Elena Croce, anche lei sula Clio ha i punti del secndo posto, seguita da Andrea Marchesani su Fiat 500.