Domani le prove ufficiali della Luzzi - Sambucina

Due salite sui 6,150 Km per permettere ai piloti di familiarizzare con il percorso al volante delle vetture da corsa a partire dalle 10.

Image
Con le verifiche in corso per i centosettantuno iscritti alla 18^ Luzzi – Sambucina, si pensa già alle prove ufficiali, in programma domani, sabato 11 maggio partire dalle 10, della gara organizzata dalla Tebe Racing in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale. Le due salite di prova hanno lo scopo di far percorrere ai concorrenti con le vetture in assetto da gara, i 6,150 Km di percorso che dalle porte di Luzzi si arrampicano fino all'Abazia Cistercense di Sambucina. Le prove non prevedono classifica, anche se per dare dei riferimenti precisi sulle regolazioni necessarie sulle auto, si rilevano i tempi. Domenica 12 maggio alle 9.30 scatterà gara 1 della prova d'apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna Zona centro sud, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, che assegnerà il Trofeo "Silvio Molinaro”, a seguire gara 2.

Il centro di Luzzi si è trasformato, come di consueto, in un grande paddock ch ospita squadre, piloti ed il numeroso pubblico che si dalla vigilia ha invaso il centro cosentino che da sempre vive con esemplare entusiasmo la competizione quest'anno promossa nella massima serie tricolore dell'Automobile Club d'Italia. Oltre alla proverbiale ospitalità, Luzzi offre ai visitatori varie iniziative e girando per il paese si possono scoprire le tante bellezze che vi sono racchiuse,oltre alle prelibatezze della radicata tradizione.
Sempre domani, poco prima dello start delle prove, sarà pubblicato dalla direzione gara l'elenco definitivo degli ammessi alle due salite di ricognizione, mentre nella tarda serata di oggi sarà ufficializzato il numero dei verificati.

Tutto pronto dunque, per le sfide che infiammeranno la gara deliziando il pubblico ed animando la prima di campionato, con Domenico scola Jr., Ettore Bassi,, Francesco Leogrande, Carmelo Scaramozzino, Christian Merli, Rosario Iaquinta, Franco Cinelli, Domenico Cubeda, i Ferragina impegnati tra monoposto e biposto, Michele Fattorini, Orazio Maccarrone, Vincenzo e Francesco Conticelli, che come tutti gli altri protagonisti della corsa daranno la caccia alla vetta della classifica assoluta e di categoria.