Scattato il Trofeo SCarfiotti

Piove nella notte prima degli esami del cronometro. Il percorso che resta umido in diversi tratti. C'è nebbia a quota 1300, zona del traguardo di Sassotetto, che si dissolve con l'aumentare della temperatura.

E' il giovane Ivan Pezzolla a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi della prima gara mattutina. Il fasanese smentisce i pronostici derivanti dalle prove e va staccare il miglior tempo della Racing Start Turbo. Pezzolla junior scala gli ottomila con la Opel Corsa Opc, in 5'16”86, coprendo il tracciato di gara alla media di 100,9 chilometri orari. Buono il crono anche per il conterraneo Oronzo Montanaro, che però paga 2”49 rispetto il leader ma si segnala in evidenza tra le aspirate. Segue in terza piazza Andrea Marchesani, a 5”43 con Volkswagen Polo, mentre è solo quarto il pescarese della Power Race Roberto Chiavaroli "Mannaggia pensavo sarebbe stato sufficiente un tempo intorno 5'24”, addirittura io ho fatto meglio ma gli altri sono andati veramente forte”. Afferma sconsolato l'abruzzese che non si capacita del dove abbia commesso errori.

Veloce nelle prove, nuovamente veloce in gara 1 Giovanni Del Prete. Salendo in 4'54”04 alla media 108, 7 chilometri orari, il pilota della Mitsubishi Lancer Rubicone Corse non ha dato spazio a Cosimo Rea, leader della classe 1600 ma secondo con la Citroen Saxo Todi Corse, con un ritardo di 19”62.
Terzo del produzione Marco Aiello, con la Citroen Saxo Tirreno Motorsport è secondo della 1600 in gran lotta con Rea, e staccato di poco più di un decimo. Solo quarto il sardo Tonino Cossu, ma primo di N 2000 con la Honda Civic.