A Verzegnis Bicciato, Montanaro e Scappa i primi vincitori di gara-1

In corso la prima salita della 47^ edizione della corsa friulana terza prova del CIVM

Image
E' iniziata con le vittorie di Rudi Bicciato, Oronzo Montanaro e Antonio Scappa la 47^ Verzegnis Sella Chianzutan. Sfide già al limite in ogni categoria. Bicciato si è aggiudicato il gruppo N con il tempo di 3'09"76 nonostante la rottura del propulsore della sua Mitsubishi Lancer Evo proprio a pochi metri dal traguardo. Per l'alto atesino sarà impossibile prendere il via di gara-2. Completano il podio le altre Mitsu di Lino Vardanega e Angelo di Luccio.
Montanaro ha fatto sua la Racing Start tra le motorizzazioni turbo segnando anche il nuovo record del tracciato friulano in 3'21"01. Alle sue spalle ottima prestazione per un'altra Mini Cooper S, quella di Giacomo Liuzzi, mentre è autore di due testacoda Ivan Pezzolla, che ha così pregiudicato la sua prestazione cronometrica.
Tra le vetture aspirate della RS splendido duello tra le Renault Clio di Antonio Scappa e Giovanni Grasso, con il primo che la spunta di appena 11 millesimi. In RS Plus successo di Enrico Bettera con l'Alfa Romeo 147 Cup.