Al Reventino pronti alla seconda manche di prove

Appena conclusa la prima salita di ricognizioni. Fagioli miglior interprete del tracciato con la Norma, in evidenza Scola e Cubeda con le Osella. Acclamata allo start l'Alfa 4C di Granenti

Image
Pronta a partire la seconda manche di ricognizioni della 18^ Cronoscalata del Reventino ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna in corso a Lamezia Terme.

Ottima interpretazione del percorso da parte del fiorentino Simone fagioli sulla Norma M20 FC Zytek che ha coperto i 6 Km di tracciato in 2'41"77. In ottima evidenza già dalla prima salita l'applaudito giovane cosentino Domenico Scoala sulla Osella FA 30 Zytek ed anche il catanese Domenico Cubeda sull'aggiornata versione della Osella PA 2000.

Quarto riscontro per Omar Magliona per la prima volta sul tracciato con la Norma M20 FC, mentre l'esperienza ha subito permesso a Vincenzo Conticelli di ottenere un buon riscontro al volante dell'Osella PA 30 Zytek.

In gruppo CN si profila immediatamente un duello a suon di set up già efficace tra il giovanissimo calabrese Luca Ligato ed il potentino Achille Lombardo sulle Osella PA 21 EVO. Ago della bilancia potrebbe diventare Francesco Leogrande, l'esperto pugliese per la prima volta sulla Osella PA 21 EVO al Reventino.
Image
Applausi per Marco Granenti quando allo start si è udito per la prima volta in gara il ruggito dell'Alfa 4C Picchio MG, che il campione in carica di gruppo E1-E2SH ha portato all'esordio proprio in Calabria.