Angelo Mercuri Campione Italiano Bicilindriche

Il pilota catanzarese su Fiat 500 ha vinto il gruppo riservato alle scattanti piccole vetture intramontabili icone delle corse in salita. Sul podio tricolore anche Morabito e Ferragina
Image

Con otto gare di Campionato Italiano Velocità Montagna ed una sul circuito camapno di Sarno, si è completato il Campionato Italiano "Le Bicilindriche", Angelo Mercuri su Fiat 500 è Campione. Il pilota di Lamezia Terme portacolori della Scuderia New Generation Racing si è assicurato il titolo 2016 grazie a otto successi assoluti. Angelo Mercuri è stato sempre protagonista di vertice ad ogni presenza in gara.

Seconda piazza nella classifica tricolore per un altro catanzarese, Antonio Ferragina, anche lui su Fiat 500 con i colori della Scuderia Vesuvio. Ferragina ha duellato a lungo per la vetta ed alla fine il distacco è stato piuttosto sottile. Terzo sul podio dell'Italiano ancora un pilota calabrese, Domenico Morabito, alfiere della Piloti per Passione ed anche lui sulla scattante Fiat 500.

Appena sotto al podio il sempre incisivo siciliano Daniele Portale su Fiat 126, il catanese della Cubeda Corse, andato a segno nelle episodiche apparizioni in campionato. Top five completata dall'appassionato pugliese Domenico Tinella su Fiat 500 portacolori Apulia Corse.